Vai al contenuto

Correzione Km Quadro Strumenti Vdo Micra K11 1.0 16V


ema89

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.... vorrei correggere i km di un quadro strumenti vdo di una nissan micra k11 1.0 16v.... vi spiego... in poche parole la car in questione ha il quadro strumenti senza contagiri e segna 92783 km.....

dal ferro vecchio ho trovato un quadro strumenti completo di contagiri ma aimè segna 220215 km.....

adesso io voglio montare il quadro completo nella mia micra ma giustamente devo correggere i km.... so che entrambi i quadri hanno una 93s46..... quindi anzichè programmare la eprom ho pensato a swapparle ovvero scambiarle tra di loro.... il risultato è che i km li vedo in maniera corretta ma il quadro non funziona sembra che la eprom non riconosca il contagiri... cosa mi consigliate devo per forza riprogrammare la eprom???? ho il willem come programmatore e con le 93c46 da noie cosa mi suggerite?????

Link al commento
Condividi su altri siti

salve euromotors... grazie per avermi risposto pultroppo con la diagnosi non è possibile o per lo meno io ho solo l'elm 327 e questa opzione non c'è l'ho.... quindi l'unica via è riprogrammare l'eprom usando il willem..... ma perchè scambiando le eprom con i due quadri i km si correggono ma non funziona più il contagiri??? qual'è la procedura per riprogrammare una 93s46???

Modificato da ema89
Link al commento
Condividi su altri siti

I quadri strumento se pure simili o identici contengo stringhe di codici differenti tra di loro vedi contagiri nella tua nissan micra,funzione cambio al volante(situato nei quadri smart) configurazione del display es.mercedes e via dicendo.Quindi per risolvere il tuo problema devi semplicemente adattare il chilometraggio del quadro che hai preso dal demolitore e inserire i tuo km. Nel caso in cui l'auto non dovesse partire inserire anche il codice immo e vin,non dovrebbe essere il tuo caso se l'auto parte anche senza quadro collegato!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti non è il mio caso l'auto parte anche senza quadro.... il mio problema è che non riesco a programmare la 93s46 con il willem... sembra che sia protetta in scrittura..... c'è un modo per sproteggerla??? ponticellare qualche pin???... poi nel menù del software willem non c'è la voce della eprom 93s46 ma c'è la eprom 93c46... cambia qualcosa???..

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti il fatto che il willem fosse un cesso di programmatore lo pensavo da un po di tempo... pultroppo non ne ho altri programmatori apparte il multipippo ma è solo per pic e 24cxx..... il fatto è che io non essendo un professionista del settore ma è solo passione hobby e studio.... non mi conviene spendere una cifra per un programmatore che uso 10 volte all'anno.... quindi penso di trovare qualcosa di economico o di autocostruzione fai da te..... sai per caso qualche schema per per programmatore 93c46 fai da te?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...