Vai al contenuto

Scodifica Centralina Motronic Bosch M4.6 0261206499


ema89

Messaggi raccomandati

cmq oggi sono stato allo sfascio ho visto la micra k11 non quella restaling come la tua sempre 16v e porta una centralina immo integrata all'antennino ancora diversa da quelle viste ...ma che cazzo quante ne avranno cambiate!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul willem seleziono la flash m29f040b...... oppure la 29f040 e poi uso l'adattatore dip32 to plcc2 32.... con entrambi fa lo stesso difetto ma lo fa solo con il file della 584 se le carico il file di backup me lo carica correttamente... si infatti nicodelucia dacci qualche info quel file l'hai provato sulla 584 vero????? magari per la 499 non va bene... però cazzo è strano hanno entrambi la stessa flash bo

Modificato da ema89
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mi sono fatto un giro anche io allo sfascio e ne ho visto una di k11 che ha l'antennio con la centralina stretta e lunga la car credo che sia del 98 era targata ak ;) bo ne avranno fatto una marea di versione per far uscire di testa le persone o semplicemente per far fare l'assistenza ufficiale da loro alla nissan ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me risolvi sicuramente prima...pero' comunque appena risolvo il problema della lettura della flash(non riesco a programmarla) magari compro un nuovo programmatore che gia' mi servirebbe ...magari faccio qualche prova in piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

be io penso che il mio willem sia valido come programmatore... questo alla fine è un mio hobby passione per elettronica ecc... il mio lavoro è tutt'altro, quindi non mi conviene spedere 300 euro di programmatore per usarlo ogni morte di papa.... poi magari chi lo sà

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ...pero' in queste cose non basta mai l'attrezzatura perchè un ti fa' una cosa l'altro l'altra....io ho due programmatori e non mi riesce di leggere sta' flash che dovrebbe essere semplice ...magari saranno sporchi i pin..maha

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che ho l'adattatore dip32 to plcc2 sennò come facevo a leggerla e caricarle i file di backup... il problema è che non mi carica il file della 584 che mi hai dato e non riesco a spiegarmi il perchè.... la flash è 29f040b !!!

EAS non è che dissaldandola ti è saltato qualche piedino e non te ne sei accorto????

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq Nicodelucia se ci fai cosi' imbecilli da non avere neanche l'adattatore dip32 to plcc32

il mio problema è che non mi compare nell'elenco del programmatore la scritta 29f040b plcc32

ma viceversa solo 29f040b che dovrebbe essere quella in formato dil

infatti nella finestra in basso a destra del programma mi fa' vedere solo il formato dil (quindi di conseguenza presumo che non sia in elenco)

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuel i piedini sono apposta! e poi lo fa con piu' memorie sempre di formato plcc32

io uso il gq4 che dovrebbe essere un willem pero piu' curato nei particolari (con la plastica intorno per intenderci e non ha gli interruttori di switch per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti

EAS hai detto bene..... io ho il willem che praticamente è quello senza guscio con i dip swich... dovrebbe erssere la versione pcb45..... a me la fa veder sia in formato dip che plcc32... poi con l'adattatore uno non dovrebbe aver problemi adatta la piedinatura plcc32 a dip32... essendo gli stessi piedini in ordine il programmatore riconosce la flash o in formato dip o in plcc.....che sia in formato plcc o meno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

nicodelucia... mi fa piacere se ci vuoi aiutare anzi ti dico già grazie per qualche consiglio... però un pò di coerenza è dall'inizio che dico che ho un programmatore willem con l'adattatore eccetera... spiegando il problema e te mi vieni a dire se ho l'adattatore... poi la flash di questa ecu è dal primo post che dico che è la 29f040b e te mi parli sempre di questa 29f200... così fai confondere anche gli altri che vogliono dare una mano..... non prenderla a male...... !!!!!!!

Modificato da ema89
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi... problema risolto... montanta una ecu con antennino immo presa dallo sfascio..... ho montato la 584.... a quanto pare queste motronic m4.6 non si possono scodificare se qualcuno è riuscito a scodificare una di queste centraline e vuole condividere la sua esperienza penso che fa piacere a tutti... sopratutto sapere il segreto di questa ecu con questo immobilizer rognoso!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...