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Jtdm 16V Modulo Aggiuntivo Digitale Curve Di Erogazione Potenza Anomale


Ospite Freedom

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Ospite Freedom

ciao a tutti,

ho un modulo aggiuntivo digitale che ogni tanto uso per qualche giro in pista, ho fatto alcuni test di erogazione potenza e coppia sia senza che con il modulo, ho notato che la potenza a 4000 rpm circa è praticamente identica (anzi con il modulo perdo 2 CV), la coppia intorno ai 2300 rpm è maggiore ma di solo 10 Nm, per il resto le curve di erogazione della coppia e della potenza sono altalenanti. (ci sono picchi e cali) di coppia e potenza.

Le curve di erogazione senza modulo sono invece ok.

Non riesco a capirne il motivo, mi sono fatto una mezza idea, ma non mi convinco, voi che ne pensate?

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Ospite Freedom

numero 1 i moduli nn servono quasi a niente se vuoi andare forte, cmq un modulo buono 30cv li regala. secondo me il tuo modulo e rotto

l'ho pensato che il modulo non funzioni più bene, faccio un controllo...

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Ospite Freedom

ho verificato con FES, la pressione gasolio misurata sia con che senza modulo, non cambia praticamente nulla. Certo la misurazione l'ho fatta fino a 2200 / 2300 rpm, però dato che quello è gia regime di coppia massima si doveva vedere una differenza, invece non cambia niente... Il modulo apparentemente funziona (o meglio il led sul modulo lo indica). Cmq, tutto ciò è molto strano...

Sono l'unico a cui capita questa cosa???

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in diagnosi il valore di pressione misurato è pressochè uguale, sia col modulo che senza... ti accorgi della differenza dall'apertura del regolatore di pressione, che si dovrebbe mantenere più altino. oppure misuri la tensione prima e dopo il modulo e vedi se funziona.

Posso chiederti di che marca è?

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Ospite Freedom

in diagnosi il valore di pressione misurato è pressochè uguale, sia col modulo che senza... ti accorgi della differenza dall'apertura del regolatore di pressione, che si dovrebbe mantenere più altino. oppure misuri la tensione prima e dopo il modulo e vedi se funziona.

Posso chiederti di che marca è?

provo a verificare questa cosa, la marca preferisco non scriverla per ovvi motivi

Modificato da Freedom
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Ospite Freedom

Ho fatto la verifica controllando la tensione e l'apertura del regolatore di pressione, il modulo funziona.. infatti c'è un incremento dell'apertura a parità di carico e naturalmente di voltaggio, a questo punto è probabile che la misurazione delle curve di potenza e coppia non sia stata attendibile, proverò a rifarla

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cmq io ho provato un modulo aggiuntivo di quelli un pò vechiotti (con 2 trimmer 4 mappe selezionabili da swich e programmabili tramite apposito software)su un fiat bravo jtdm 150cv con dpf, e non ho avuto grandi incrementi, perchè non appena cercavo qualcosa in più andava in recovery e qundi mi dovevo mantenere basso con gli incrementi. Magari con un modulo più aeguato funziona meglio.

che macchina è per l'esatezza?

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Ospite Freedom

Questo che ho io ha 4 mappe sempre su switch e 1 trimmer, la vettura è (AR 156 150CV SENZA DPF), l'auto non va in recovery e il trimmer è al massimo e la mappa in uso è la più spinta. Cmq il modulo si sente che va. Quello che non mi convince sono le curve di erogazione coppia / potenza, secondo me del tutto sballate, penso che rifaccio il test, in quanto è molto probabile che il risultato ottenuto non sia attendibile.

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Ospite Freedom

ma hai a disposizione un banco prova?

non proprio, è un software che simula un banco prova e lo uso in pista privata quando posso.

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Ospite Freedom

In conclusione, il modulo funziona, un test corretto ha evidenziato 188 CV a 4004 rpm e 369 Nm tra i 2250 e i 2750 rpm

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Ospite Freedom

sballa sia sulla potenza originale che su quella del modulo

L'auto è dichiarata per 150cv quindi la potenza ci sta, anzi ne ha rilevati 2 in meno, la misurazione è in linea con quello che ci si doveva aspettare, sia con che senza. Il modulo è tarato al massimo.

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