Vai al contenuto

Aiuto per montaggio tachimetro A3


Ospite theLordOf4Rings

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e avrei bisogno di un aiuto. Circa 2 anni fa ho comprato su E-bay un Tachimetro con Fis per un Audi A3 140 tdi cv, visto che il mio non ne era dotato, pensando che la sostituzione fosse facile ma ahime a distanza di due anni non sono ancora riuscito a montarlo. c'è qualcuno in grado spiegarmi come fare la sostituzione? premetto di non avere il codice del nuovo tacho visto che all'epoca non lo chiesi al venditore. vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve per prima cosa chi è il produttore del quadro? MagnetiMarelli Siemens VDO? Corrisponde al modello che ha di serie sul veicolo? Poi se Lei sostitusce il quadro sensa riprogrammarlo l'auto non si accendera MAI!!! Il CODE della chiave nel gruppo VAG è memorizzato nel quadro... Attendo notizie........ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se il quadro che hai comprato è identico al tuo la cosa più facile (insomma!!!) è dissaldare il micro dal tuo e risaldarlo su quello che hai comprato. è li che il quadrante contiene il codice login. io ho imparato a farlo da me, cmq un bravo elettronico puo' farlo senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate la lentezza nella risposta! Il tacho è un Siemens vdo e corrisponde al modello della mia auto, unica differenza tra i due tachimetri è il computer di bordo. ho letto che ci dovrebbe essere un programma che per riprogrammare il tachimetro e le due chiavi in modo che tutto funzioni, ma qual'è? Per Atena84 il tuo consiglio forse è il più veloce ma non vorrei che sostituendo il chip alcune delle funzioni nono vadano cmq quale sarebbe il micro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi sostituire il micro clonalo,leggi quello del tuo quadro e riscrivilo sul nuovo ,penso che l'ultima versione Vag lo faccia ma non ne son sicuro cmq,se vai alla casa te lo fanno da noi chiedono 20,00 euro.... x il funzionamento del bc non funzionera' da solo dovresti collegarci la linea can ma se sei fortunato forse in alcuni modelli hai gia' tutto predisposto (cablaggio). saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma all'audi non sono propensi a fare determinate codifiche, volevo fare da solo se riuscivo... ho l'ultima versione del Vag-Can bus e davanti a me ho il tacho completamente aperto. ho notato che internamente dalla parte con gli strumenti si stacca un'altra piastra a cui è attaccato il connettore (dove vanno attaccati i fili del cruscotto per intenderci) è lì che sta il micro? Se si, potrei vedere se quello che ho montato sull'auto ha la stessa piastra se è possibile la sostituzione senza dissaldare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...