Vai al contenuto

Parere Mappa Competa 1,9 Jtd (Teorci 30 Cv +)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciccio da poco esperto e da principiante per mè il Rail al 10% e un po' esagerato su queste Car... ma sicuro ci sara' stato un errore perchè come ho visto che come dice Nikolas il limitatore e posto al 6%

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite alexel86
Inviato

quanto s puo alzare di massimo la rail...???

Ospite alexel86
Inviato

cosa comporta alzare il rail otre 5/6 ????

Ospite alexel86
Inviato

ho visto a mappa e l ho provata.... sinceramente nn e performante come pensavo......preferisco quella ke ho fatto io

Inviato

nikolas,riguardo la tua correzione,hai fatto fatto in modo di avere dei buchi credo alla car...cmq io non la modderei cme hai fatto te,poi spetta a alex provarle,ma non è una sfida,intendiamoci...era solo per dire che gli hai fatto perdere un pò rispetto al mio...tutto qui!!!

Può essere che mi sbagli anche...

Ospite alexel86
Inviato

bhe io e ho provate tutte....ma a mia e sempre piu sprintosa

Ospite alexel86
Inviato

nn ho detto questo..... solo ke questo modello di 147 100 cv e decisamente morta da originale e con poca spinta in piu nn si sente neanke.

cioe x intenderci, con un modulo e piu performante ke con una delle mappe postate qui da noi...con quella ke ho fatto io ho testato (con diagnosi) ke e quella piu spinta di tutte le sopracitate, anke piu del modulo.....quindi se un modulo riesce a dare una certa spinta, xke nn la devo avere con una mappa uguale o maggiore?????

Inviato (modificato)

scusa ciccio io non volevo far perdere il tuo rispetto sul tuo lavoro ho messo questa mappa solo perchè lui la provasse e capisse come vanno fatti gli incrementi per quanto riguarda il modo in cui uno mappa ovviamente uno mappa a modo suo.

poi lui continua a dire che la sua va meglio quando poi spacca qualcosa si arrangia.

per alex lo sai cosa fanno quei moduli che dici tu?

Modificato da nikolas
Inviato

Ma quale rispetto,ma stai tranquillo,qui è un forum per scambiarci le idee e soprattutto per confrontarle...anzi scusami tu...forse la mia risposta era un pò fredda,ma non volevo offendere,scusami,cmq io qualche dritta glie l'ho data e credo anche tu,ma poi vedi che prima moddavo anche io così come hai fatto tu,ma poi con il tempo capivo che c'erano sempre delle imperfezioni così ho cercato sempre di fare una cosa omogenea per no perdere mai un colpo...cmq come hai detto tu e ho ripetuto sempre io ognuno ha i suoi modi e sa quel che fa...però deve sapere alex che la mappa la deve far girare un pò...prima di dare conclusioni!!!

Inviato

Qui il vero problema e' che Alex dice di apprendere ma come vedo fa' riferimento sempre alla sua mappa.... sicuro se vuole trovare una mappa che vada come la sua non la trovera' mai ... ma non perchè i vostri step compreso quello che gli ho fatto io non vanno bene ma non capisce che quello che ha fatto lui e sbagliato... puo' andare pure forte ma con valori alle stelle come ha fatto lui molto presto sicuro il suo motore,turbina ecc Fara' il Botto..... Gli ho anche consigliato di stare attento con queste Car perchè un mesetto fa' qui sul forum c'è stata gente che per fare come ha fatto lui hanno fatto danni molto pesanti (pistoni Bucati) .... Ma come vedo qui i vostri consigli sono solo perdita di tenpo..... Saluti

Inviato

cosa ci vuoi fare prima ho poi imparerà tutti ci siamo passati ( io ancora adesso ho molte cose da imparare )e capisco la sua euforia di far andare forte la vettura ovviamente bisogna capire che se una macchina esce con 100 cv non puoi metterne 300 cv senza stravolgere la sua componentistica seno si sanno le conseguenze poi se uno a dei soldi da spendere e anche se spacca non gli interessa allora e un altro discorso

Ospite francescosparco
Inviato

su questo forum ogni volta ke posti una mod ve ne uscite sempre ke si spacca tutto.. se guardi la sua e la mia...ha molti decrementi in meno

e tutta una vostra teoria quando non si cacciano soldi!!! l' utente alfaromeojtd mi fece una mappa 3 anni fa, ovvero 100.000 km fa... ke se fosse postata qui... cadrebbe il forum.. l auto non mi ha dato mai un problema..mai!!

Inviato

limitatore di coppia e alle stelle... press turbo per mè fatto male stessa cosa il pedale e i tempi d'igniezione.... poi ripeto ognuno ha una sua teoria puo' essere che il mio giudizio e sbagliato....

Inviato

su questo forum ogni volta ke posti una mod ve ne uscite sempre ke si spacca tutto.. se guardi la sua e la mia...ha molti decrementi in meno

e tutta una vostra teoria quando non si cacciano soldi!!! l' utente alfaromeojtd mi fece una mappa 3 anni fa, ovvero 100.000 km fa... ke se fosse postata qui... cadrebbe il forum.. l auto non mi ha dato mai un problema..mai!!

infatti e come dico io le mappe sono soggettive ognuno ha il suo metodo ... non puo' piacere a mè ma puo' essere che la tua tecnica sia migliore di quella che uso io.... cmq io alla mia Car una mappa del genere non la monterei mai ..ihhiihhih :)
Ospite francescosparco
Inviato

ehehehhe.. e se vedresti quella ke ho sotto ti metteresti le mani nei capelli.. ma su alfaromeo jtd ho il mio massimo affidamento... 100 contro 1... vado sempre x la sua testa

Inviato (modificato)

ma ti rendi conto come hai incrementato il limitatore di coppia lo sai a cosa serve?

se sai a cosa serve allora dammi una spiegazione

Modificato da nikolas
Inviato

Nikolas mi fido di te...ihihi...la mappa di Francesco non la voglio nemmeno guardare...cmq il mio giusto contributo l'ho già dato a Alex se lui ebaltri insistono a far andare forte...ben venga..io cercavo di dare un giusto compromesso anche come affidabilità...

Ospite alexel86
Inviato

bhe devo dire ke siete tutti molto "portafortuna" !!! come qualcuno ha detto, qui ogni volta ke posti una mappa c'e sempre da ridire....io saro all iniziio xo le prove le sto facendo sul auto e con diagnosi, nn guardando una mappa sul pc tirando concusioni...poi ho solo da imparare con voi.

Ospite alexel86
Inviato

scusa ciccio io non volevo far perdere il tuo rispetto sul tuo lavoro ho messo questa mappa solo perchè lui la provasse e capisse come vanno fatti gli incrementi per quanto riguarda il modo in cui uno mappa ovviamente uno mappa a modo suo.

poi lui continua a dire che la sua va meglio quando poi spacca qualcosa si arrangia.

per alex lo sai cosa fanno quei moduli che dici tu?

cosa fanno? sballano i valori del senso sul flauto, no????

e cmq nn mi interessa cosa fanno i moduli, era solo x far capire ke tipo di differenza vorrei da ori a mod con la mappa

Ospite alexel86
Inviato

Qui il vero problema e' che Alex dice di apprendere ma come vedo fa' riferimento sempre alla sua mappa.... sicuro se vuole trovare una mappa che vada come la sua non la trovera' mai ... ma non perchè i vostri step compreso quello che gli ho fatto io non vanno bene ma non capisce che quello che ha fatto lui e sbagliato... puo' andare pure forte ma con valori alle stelle come ha fatto lui molto presto sicuro il suo motore,turbina ecc Fara' il Botto..... Gli ho anche consigliato di stare attento con queste Car perchè un mesetto fa' qui sul forum c'è stata gente che per fare come ha fatto lui hanno fatto danni molto pesanti (pistoni Bucati) .... Ma come vedo qui i vostri consigli sono solo perdita di tenpo..... Saluti

bhe sicuramente incremento molto, ma con questo nn vuol dire ke si spacca tutto...poi i consigli gli prendo tutti e poi vedo se sn utili o no.la mia makkina e a posto, nn ho rotto niente e ne ho la conferma del meccanico....

Inviato

Oltre il 20% sul limit coppia relazionando le altre mappe accorci la vita alla tua auto!

Chi dopo 20.000 chi dopo 30.000 sempre dal meccanico andrai a finire!

Giocare x tirare fuori 4 Max 5 cv in+ e rendere il motore meno affidabile specialmente in estate con temp alte e quasi sempre fuori casa nn è la cosa giusta da fare(a parere personale)

Le modifiche sulle ECU sono ritocchi x un auto più briosa e arrogante il resto sono danni.

Inviato

be non ho avuto risposta alla mia domanda.

te lo spiego io cosa fa il limitatore di coppia.

il limitatore di coppia come dice limita la torsione che si va a creare tra albero motore e gli altri ingranaggi in movimento es.se tu prendi uno spaghetto alle due estremità e lo torci sempre di più alla fine si spezza quello succede alla frizione ,cambio,albero motore fai tu i conti quindi se più persone ti dicono di fare attenzione non e per niente.

Inviato

Coppia troppo alta...i lim rail te li ho spiegati,fatti vedere e sempre gli stessi errori...il turbo se lo vuoi tanto 150 punti,almeno togli una curva all'inizio e aggiungine un'altra alla fine...secondo me 20% 22% di tempi non è li che guadagni ciò che pretendi...cmq controlla le curve dei tempi perchè non sono in sincornia tra loro!!!78dbc cos'è per te????pedale non mi piace...

Ospite alexel86
Inviato

scusate ma sti limitatori ho visto ke si fanno in diversi modi...e poi cos e ke nn va negl anticipi, cioe nn capisco xke dici ke sono sfasati.....

Inviato

Se avessi seguito il mio di limitatore coppia avresti capito in base a ciò che volevo farti avere in mappa,ma tu cont a fare gli stessi errori e ad aumentare che siete convinti che volete far andare forte senza capire un limite...ok...fate come volete...io consigli mi dimetto,perchè ti dico ti cercare di fare in un modo e invece fai di testa tua...poi se non adesso o più in là si va incontro a rompere qualcosa...poi diresti "quei quattro cretini che mi consigliavano nel giusto allora avevano ragione"...va beh posta un'ultima mappa,e ti consiglio di seguire la mia ultima step che ti feci vedere,magari se vuoi andare forte lavora bene sul pedale...i tempi 20 % 22 % io non sò fino a che punto reggerà quel motore,son troppi credimi...poi puoi anche farli ma devi avere anche una certa domestichezza e saperla trattare bene la car...

Inviato

sono pronto a prendere insulti..... l ho rifatta,,....

Guarda a parte il limitatore di coppia che ancora sei alto per il resto non è poi cosi' male.... cioè io l'avrei fatta diversamente specie il pedale e avrei dato un qualcosina in piu' sull'iniezione parzializzato (1) cmq per mè non è una mappa da professionista ma se correggi il limitatore di coppia danni non nè fai.... poi come ho sempre ribadito io non sono un professionista e questo e solo un mio parere personale.....
Ospite alexel86
Inviato

Guarda a parte il limitatore di coppia che ancora sei alto per il resto non è poi cosi' male.... cioè io l'avrei fatta diversamente specie il pedale e avrei dato un qualcosina in piu' sull'iniezione parzializzato (1) cmq per mè non è una mappa da professionista ma se correggi il limitatore di coppia danni non nè fai.... poi come ho sempre ribadito io non sono un professionista e questo e solo un mio parere personale.....

finalmente qualcuno ke mi rasserena.... ma nn so bene il fuzionamento dell iniezione parz 1 e 2 , mi puoi spiegare?

Inviato

Questa è l'ultima volta che te la correggo e c'ho messo un pò di mio,ma devi mettere a differenza il tuo mod ultimo lometti come ori mentre il mio come mod e vedrai le correzzioni e le differenze,il pedale er fatto male,i tempi troppo alti,ora te li ho cercati di mettere come credi che vuoi tu,poi il lim rail sempre gli stessi errori,turbo poi 150 punti son troppi per me...te l'ho rimasta invariata correggendoti dove ti ho già detto inprecedenza nella mappa turbo.

Rett Ciccio ultima.MOD

Ospite alexel86
Inviato

ma xke hai incrementato cosi tanto il limit fumi????? (+18%)