Vai al contenuto

Opel OMEGA 2.5TD


reload

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. allora premetto subito una cosa, che ho da poco incominciato a rimappare e a utilizzare ECM2001. Allora la prima prova di rimappatura l'ho effettuata su la mia Opel OMEGA 2.5TD del '95. Stesso motore BMW. dopo varie prove ho attenuto una bella mappa. Si comporta bene, ma la voglio allegare per avere consigli e perchè no, ottenere ancora qualcosina in più senza aumentare i consumi. Devo dire che la centralina aveva due eprom, ma ne ho modificato solo una, l'altra non so nemmeno a cosa serve. naturalmente per leggere e scrivere ho usato un lettore di eprom. Eccovi l'allegato.

Omega 2.5TD.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. allora premetto subito una cosa, che ho da poco incominciato a rimappare e a utilizzare ECM2001.

Allora la prima prova di rimappatura l'ho effettuata su la mia Opel OMEGA 2.5TD del '95. Stesso motore BMW.

dopo varie prove ho attenuto una bella mappa. Si comporta bene, ma la voglio allegare per avere consigli e perchè no, ottenere ancora qualcosina in più senza aumentare i consumi.

Devo dire che la centralina aveva due eprom, ma ne ho modificato solo una, l'altra non so nemmeno a cosa serve.

naturalmente per leggere e scrivere ho usato un lettore di eprom.

Eccovi l'allegato.

prova e facci sapere, cks è gia corretto

ciao

Omega.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Reload, hai modificato meno del 50% di quello che si puo fare , questa vettura monta 2 eprom 27C256 DIL 28 pin a 8 bit, quella che hai modificato tu gestisce l'iniezione principale, mentre l'altra la pressione turbina. Puoi fare molto meglio ciao :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo significa che devo leggere anche la seconda eprom?

già avevo provato a leggerla, ma non avendo nessun riferimento non l'ho nemmeno toccata.

e che drive carico per questa eprom per la turbina?

leggi il software della eprom, e ti comporti di conseguenza
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che versione di ecm utilizzi? quanto provo a caricare il tuo drive, mi da subito errore, ... o devo fare qualcos'altro? inoltre quanto visualizzo la seconda mappa 450, a me da solo fase iniezione e non pressione turbo. come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...