reload Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 ciao a tutti. allora premetto subito una cosa, che ho da poco incominciato a rimappare e a utilizzare ECM2001. Allora la prima prova di rimappatura l'ho effettuata su la mia Opel OMEGA 2.5TD del '95. Stesso motore BMW. dopo varie prove ho attenuto una bella mappa. Si comporta bene, ma la voglio allegare per avere consigli e perchè no, ottenere ancora qualcosina in più senza aumentare i consumi. Devo dire che la centralina aveva due eprom, ma ne ho modificato solo una, l'altra non so nemmeno a cosa serve. naturalmente per leggere e scrivere ho usato un lettore di eprom. Eccovi l'allegato.Omega 2.5TD.zip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobracing Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 ciao a tutti. allora premetto subito una cosa, che ho da poco incominciato a rimappare e a utilizzare ECM2001. Allora la prima prova di rimappatura l'ho effettuata su la mia Opel OMEGA 2.5TD del '95. Stesso motore BMW. dopo varie prove ho attenuto una bella mappa. Si comporta bene, ma la voglio allegare per avere consigli e perchè no, ottenere ancora qualcosina in più senza aumentare i consumi. Devo dire che la centralina aveva due eprom, ma ne ho modificato solo una, l'altra non so nemmeno a cosa serve. naturalmente per leggere e scrivere ho usato un lettore di eprom. Eccovi l'allegato. prova e facci sapere, cks è gia corretto ciaoOmega.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Ciao Reload, hai modificato meno del 50% di quello che si puo fare , questa vettura monta 2 eprom 27C256 DIL 28 pin a 8 bit, quella che hai modificato tu gestisce l'iniezione principale, mentre l'altra la pressione turbina. Puoi fare molto meglio ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reload Inviato 26 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2006 si ma vorrei anche capire! cosa hai fatto? cmq grazie tanto. ma la seconda eprom che c'è a bordo, a cosa serve? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reload Inviato 26 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2006 questo significa che devo leggere anche la seconda eprom? già avevo provato a leggerla, ma non avendo nessun riferimento non l'ho nemmeno toccata. e che drive carico per questa eprom per la turbina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Bravo bobracing, ora ha un verso, ho visto che hai modificato anche la curva del limitatore di coppia ! vai tranquillo reload, ora è altra merce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 questo significa che devo leggere anche la seconda eprom? già avevo provato a leggerla, ma non avendo nessun riferimento non l'ho nemmeno toccata. e che drive carico per questa eprom per la turbina? leggi il software della eprom, e ti comporti di conseguenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 26 Novembre 2006 Condividi Inviato 26 Novembre 2006 reload, se ti interessa ho modificato il settaggio dell'ecm per vedere anche i limitatori di coppia, che non sono previsti nel settaggio originale, ciao max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reload Inviato 27 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2006 ALLORA, ho letto la eprom della turbina, ma non so cosa modificare. mi da solamente "fase ignezione" che faccio?eprom turbina.zip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reload Inviato 27 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2006 si max me lo puoi postare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 27 Novembre 2006 Condividi Inviato 27 Novembre 2006 ciao reload, questo è il driver modficato per l'omega, si nella mappa che hai postato con softw. 450 c'e' fase iniezione e pressione turbo OM214_449+LIM-COPP.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reload Inviato 27 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2006 ma che versione di ecm utilizzi? quanto provo a caricare il tuo drive, mi da subito errore, ... o devo fare qualcos'altro? inoltre quanto visualizzo la seconda mappa 450, a me da solo fase iniezione e non pressione turbo. come mai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elektroniker Inviato 27 Novembre 2006 Condividi Inviato 27 Novembre 2006 A volte lo fa anche a me, basta che carichi un altro file e poi subito dopo quello che devi usare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reload Inviato 27 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2006 ... già avevo provato ma nulla da fare.... mi da questo mess: "A component named ANTICIPO_0 already exists" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 27 Novembre 2006 Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Semplicemente perche ecm non prevede di visualizzare quella curva nel suo driver, ho preparato l'altro driver, pero prima voglio fargli dare un'occhiata da bobracing, non ho molta domestichezza con le mappe 8bit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reload Inviato 27 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2006 OK... ma che mi dici per la mappa 450? a me non da la pressione turbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 27 Novembre 2006 Condividi Inviato 27 Novembre 2006 lo so, non c'e nel settaggio ecm, la sto preparando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobracing Inviato 27 Novembre 2006 Condividi Inviato 27 Novembre 2006 ma come fate a scambiarvi i driver se cambia codice cliente !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 27 Novembre 2006 Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Cacchio, e gia, non funziona, non ci avevo pensato, quindi funziona solo con i .DRV e non con i .DRU ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 27 Novembre 2006 Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Va be reload, la pressione turbo è: 00781A Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobracing Inviato 27 Novembre 2006 Condividi Inviato 27 Novembre 2006 funzionano solo se i codici cliente sono uguali voi che codice avete io ecm3.2E codice5513 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 27 Novembre 2006 Condividi Inviato 27 Novembre 2006 il mio ecm3.2 codice1234 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 27 Novembre 2006 Condividi Inviato 27 Novembre 2006 ma questo vale solo per i modificati DRU, o anche per i DRV ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reload Inviato 27 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2006 anche il mio è 5513 mi postate un mod da voi fatto per la 450? ho trovato le curve del turbo, e prima di mettere tutto sulla centralina, volevo essere sicuro se ho fatto bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobracing Inviato 27 Novembre 2006 Condividi Inviato 27 Novembre 2006 il mio ecm3.2 codice1234 ecm3.2...versione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 28 Novembre 2006 Condividi Inviato 28 Novembre 2006 3.2e Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reload Inviato 28 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2006 che ne pensate di questa che ho modificato? (450 iniezione e turbo) secondo voi è giusta, o devo ritoccare qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobracing Inviato 28 Novembre 2006 Condividi Inviato 28 Novembre 2006 che ne pensate di questa che ho modificato? (450 iniezione e turbo) secondo voi è giusta, o devo ritoccare qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reload Inviato 28 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2006 senza aumentare in nessun modo l'iniezione? come mai? secondo te con queste modifiche quanti cavalli abbiamo guadagnato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobracing Inviato 28 Novembre 2006 Condividi Inviato 28 Novembre 2006 senza aumentare in nessun modo l'iniezione? come mai? secondo te con queste modifiche quanti cavalli abbiamo guadagnato? cosa vuol dire "senza aumentare in nessun modo l'iniezione" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reload Inviato 28 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2006 quanto vado a visualizzare la fase di iniezione della mappa 450 nel tuo caso hai lasciato tutto com'era, ritoccando solo la pressione del turbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 28 Novembre 2006 Condividi Inviato 28 Novembre 2006 Ho la versione ecm3.2e Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobracing Inviato 28 Novembre 2006 Condividi Inviato 28 Novembre 2006 perche dovresi toccare fase iniezione, sempre che sia quella la funzione di quella mappa !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 28 Novembre 2006 Condividi Inviato 28 Novembre 2006 Ciao reolad, anche secondo me dovresti lasciarla stare la fase come dice bobracing, è una mappa molto delicata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reload Inviato 28 Novembre 2006 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2006 OK! secondo voi quanti CV abbiamo aumentato? CMQ grazie a tutti per il vostro aiuto, se posso esservi utile in qualche modo non esitate a chiedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora