Vai al contenuto

Jtd 105 Motore Che Va A 3 Cilindri


salvatore88

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho un problema con la mia auto praticamente mi va a 3 cilindri controllati gli iniettori e vanno bene il pompista mi ha detto che hanno passato tutte le prove nn so piu che fare l auto vibra e ha perso praticamente moltissima potenza devo sempre accelerare a fondo x farla camminare.cosa puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite carriuolotuning

salve a tutti ho un problema con la mia auto praticamente mi va a 3 cilindri controllati gli iniettori e vanno bene il pompista mi ha detto che hanno passato tutte le prove nn so piu che fare l auto vibra e ha perso praticamente moltissima potenza devo sempre accelerare a fondo x farla camminare.cosa puo essere?

di dove sei?se sei in calabria puoi venire da me e ti controllo tutta la parte elettrica e trovare il difetto dove stà

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me' viste le mappe che carichi, hai spaccato un pistone o qualcos'altro.. Niente di strano che sia pure una valvola..

lo penso pure io ..a vedere le mappe mi viene pure il dubbio se l'utente ha una doppia identità salvatore o enzo?...magari mi sbaglierò ma certi incrementi non si dimenticano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo,secondo me hai spaccato un pistone.Girare con oltre 3,5 gradi e a volte anche più di 4,5 -5 gradi nei file che ti ho visto con cui ostinatamente giravi,produce sicuramente una bella pressione e consequenzale stress meccanico in camera di scoppio.Mi sà che almeno un pistone si é "rotto"in tutti i sensi di quei valori assurdi e non prestazionali,tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è l'ultima che hai avuto che ovviamente ha i suoi lati oscuri...ma sicuramente tutte quelle che hai provato prima...ma alla fine che danni hai avuto? per me c'era troppa pressione in camera ...spero di sbagliarmi e magari è solo un danno facilmente risolvibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

pure mi riferisco a il77grande quando ti feci vedere la mappa per un parere mi dicesti che era una mappa che nn si vedeva tutti i giorni nel forum e che era fatta mediatamente bene c'e ancora il topic se nn ci credi vai a lertura mappa jtd 105

con quella mappa di certo danni non fai,ma mi ricordo pure che mi hai contattato in pm per ritocchi ecc che io non ti feci ma tu avrai caricato almeno altri 100 file da quella mappa quindi non nasconderti dalle tue responsabilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la colpa è di il 77grande?

ahhahahahhahahahhahahahhahahaaaaa :laugh:

nn bastano i consigli che ti vengono dati mò dai pure la colpa! :down: :down: :down: :down:

io ho sempre letto di mappe esagerate nei post di risposta ai tuoi pareri!

cmq fai un aprova compressione su ogni pistone e di conseguenza ti rendi conto se sono valvole o pistone forato........

o meglio qualke inj tappato.

Link al commento
Condividi su altri siti

wua lo state aggredendo senza aiutarlo.........una mappa per spaccare un pistone di un diesel ce ne vuole molto.......poi bo.......può dipendere anche da hardware centralina..........e poi ki è senza peccato scagli la prima pietra.............o siamo tutti geni senza errori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno critica sono state fatte considerazioni sulla mappa di carattere soggetivo.. per capire il problema si deve portare la car da un meccanico professionista e capire qual'è il danno girare con valori elevati di anticipo sicuramente bene non fà dati i km della macchina questo è solo il mio pensiero spero che ció che ho scritto prima non sia stato frainteso ... per bucare un pistone alla lunga basta avere anche elevate pressioni di gasolio ho visto auto con vecchi moduli con pistoni rovinatissimi da buttare

Link al commento
Condividi su altri siti

un jtd nn lo rompi nemmeno con 10 gradi di anticipo e gasolio a palla. l unica cosa che provoca danni e l iniettore se nn polverizza mah gocciola il gasolio. allora il pistone si spacca. mah se e tutto buono che ci metti metti nn lo rompi.inoltre un pistone rotto fumerebbe olio allo scarico. controlla si fosse bruciata qualche valvola. il mio jtd ha una valanga di km e 250cv e pressione di sovralimentazione di 2.5bar e nn consuma una goccia di olio. il problema e sempre il solito quando le persone si mettono a giocare e nn sanno quello che fanno. le cose le devono fare chi e del mestiere. poi e inutile dare colpe. se uno vuol stare tranquillo o si compra un file mod da un esperto o va in un officina che fa mappe e paga e se la fa fare come si deve.

Modificato da alfaromeo jtd
Link al commento
Condividi su altri siti

Un pistone bucato??? hihihihihi se era bucato un pistone la macchina fumava di brutto e viceversa nel olio motore trovavi il pieno di gasolio...ma hai fatto qualche fuori giri magari a motore freddo?? per me potrebbe essere una valvola che spiata oppure questione d'iniettore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

no deve essere qualche valvola mai tirate a freddo.cmq la macchina vibra molto una volta scaldata per bene.forse sempre per via della valvola e perde molta potenza.quaanto potrebbe costare cambiare una valvola bruciata

Modificato da salvatore88
Link al commento
Condividi su altri siti

le valvole non si bruciano... o si rompono o si piegano ... in ogni caso va tolta la testata... pero' stavo pensando al cattivo odore che senti pou' essere che sia dallo scarico e cioè che brucia olio... sicuro non fuma bianco??

cmq controlla l'olio motore... controlla se manca oppure ci sono traccie di gasolio...

Link al commento
Condividi su altri siti

le valvole non si bruciano... o si rompono o si piegano ... in ogni caso va tolta la testata... pero' stavo pensando al cattivo odore che senti pou' essere che sia dallo scarico e cioè che brucia olio... sicuro non fuma bianco??

cmq controlla l'olio motore... controlla se manca oppure ci sono traccie di gasolio...

Ti sbagli di grosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...