Vai al contenuto

Parere Mappa Alfa 159 1.9 Jtdm 150 Cv...mappa Testata Al Banco E Dopo Rimappata +No Egr + No Dpf


andrew82

Messaggi raccomandati

salve,volevo far controllare delle mappe già provate sulla macchina..una è quella originale,una è la mappa che mi ha fatto un preparatore con rullata al banco con grafico stampato potenza max 180 cv e coppia max 400 Nm con ancora dpf ed egr..l'altra l'ho fatta io con lieve aumento dei vari parametri (pressioni turbo,rail ecc.) più esclusione egr e dpf..grazie!

mappe alfa 159.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho dato un occhio alla mappa provata al banco non è fatta benissimo ci trovo poca logica e solite % buttate li senza senso se ti ha soddisfatto tienila così ma occhio che è stato toccatto pure l'overboost quindi il turbo potrebbe essere in pericolo a seconda di come si guida...la car di originale quanto cv ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche per me non è una mappa da banco prova !!! anche a me 30cv sembrano tanti per questa mappa.. non mi piace il rail e il suo limitatore, il turbo o meglio il geometria mi sembra altino, mappa pedale pochino per 30cv e anche limit di coppia parte un po giù magari non fa niente ma con il tempo chi lo sa... mancano mappe che ritengo delle chicche su questa mappa come di temperatura e limitatori di marcia.. comunque perchè non posti la stampa che ti ha fatto il preparatore sul banco prova ? ma tu senti questa potenza di 30 cv ? magari uno guarda la mappa e pensa non ci arrivi e poi invece si questo si che sarebbe da studiare !!!! ciao

p.s. per la mappa fap/egr off è meglio farli manualmente con i soliti programmini non sempre ci azzeccano con tutte le versioni software ...

Modificato da max37
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

questa è la stampa della rullata al banco con centralina originale e modificata e aveva ancora l'egr e il dpf sia in centralina che fisico...

la macchina va bene anche xchè ho proovato quella di un mio amico tutta originale e la differenza si sente abbastanza.

post-14377-0-04868700-1335953320_thumb.j

Modificato da andrew82
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma la macchina sul banco .. a 156 cv da originale ??? o forse non lo so leggere io !!!

comunque non so se questo banco è affidabile ..altri del forum che lo usano ti sapranno dire .. ma visto che elimini il fap puoi fare una bella mappa .. resto dell'idea che con la tua mappa a me sembrano tanti 180 cv ... !!! però se è un dato di fatto e il banco funziona bene ne prendo atto !!! ma mi stupisce molto lo stesso ..

per fap off credo che puoi vedere altri lavori qui fatti bene sul forum se cerchi anche se non è la 159 devi cercare sempre un file come edc16c39 che è lo stesso tipo di ecu che monta la tua auto .. esempio croma, stylo ecc .. poi ti guardi l differenze tra il tuo e quello fatto bene e lo sistemi a manualmente .. se poi ritieni di non saperlo fare puoi sempre affidarti al servizio online del forum o se qualche utente te lo fa gratuitamente te lo fai passare...

ciao buono studio

Modificato da max37
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti hai banchi prova... non voglio dubitare del tuo preparatore ne tanto meno della rullata che ti ha fatto .... ma parlo per esperienza mia personale con la mia Car da Corsa... l'anno scorso il mio Preparatore finisce il mio ultimo motore.... visto che lui non possiede un banco prova ma si occupa solo di curarmi la parte meccanica vado a rullare la macchina in tre noti preparatori della mia zona... Il risultato ?? tutte rullate con diversi risultati.... l'ultimo mi aveva dato la stampa con i cavalli di un dragster..... ihhiihhihi Cmq e ripeto sicuro non è il tuo caso pero' la cosa mi puzza un po' 156cv di origine come rullata mi sembra un po' strano.... di solito e al contrario cioe' hai 150cv sul libretto ma veritieri sono qualche cavallo in meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta dare un colpetto al freno in fase di rullata, ed i cavalli salgono... Molti preparatori fanno così.

Altra nota differenza è tra banco inerziale e banco frenato (L'ultimo è molto più veritiero).

Infatti... ma poi la cosa piu' assurda e l'ori impossibile che questa Car abbia 6cv in piu' di quando la da' la casa Madre....
Link al commento
Condividi su altri siti

ho modificata la mappa dando aumenti significativi..la macchina è cambiata molto!tira molto di +!c'è un problema se riparto in 3 o 4 a bassi giri arrivati a circa 3000 giri comincia a scivolare la frizione..forse è troppo x la frizione originale!!peccato!! :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrissio il tuo mod e solo con presione rail, turbo, coppia anche per la prima e seconda marcia e pedale.

EGR fa errore e DPF attivo.

Injezione non e aumentata e cosi la macchina va praticamente originale.

Qui ci sono piu o meno tutte le mappe da fare per buono tunning alcune non ce bisognio.

EGR 16x14

Torque conversion 16x16

Duration 20x20

engine idle rpm 8x8

Engine start torque 16x16

Rail limiter 8x12

Torque limiter 25x1

Boost req on stationary car 16x1

boost correction 16x16

base overheat protection 8x8

Torque limiter 1. gear 15x1

Torque limiter 2. gear 15x1

Torque limiter 3. gear 15x1

Torque limiter 4. gear 15x1

Torque limiter 5. gear 15x1

Torque limiter 6. gear 15x1

Torque limiter reverse gear 15x1

IQ limiter vs temp 8x8

IQ limiter vs rpm 12x1

preinjection 1 16x16

preinjection 2 16x16

preinjection 3 16x16

engine idle rpm 6x1

engine idle rpm 2x1

Boost req on regen 16x16

Boost req 16x16

boost limiter 16x16

Single value boost limiter 1x1

Rail pressure on regen 16x16

Swirl valve regulation 16x14

Single value MAX EGR 1x1

Engine VE 10x10

fuel consumption correction 8x8

Rail limiter vs temp 8x8

Rail pressure req 16x16

Drivers wish 16x16

Drivers wish 2 16x16

Drivers wish 3 on regen 16x16

Drivers wish 4 16x16

Overheat protection 8x8

IQ limiter vs working temp 16x16

Reverse DW 16x16

SOI1 16x16

SOI2 16x16

SOI3 16x16

SOI4 16x16

SOI5 16x16

regen SOI5 16x16

regen SOI1 16x16

regen SOI2 16x16

regen SOI3 16x16

regen SOI4 16x16

VNT1 16x16

VNT2 regular 16x16

VNT3 16x16

VNT4 transient 16x16

EGR1 25x1

EGR2 25x1

EGR3 25x1

EGR4 25x1

Rail pressure - safe mode 16x16

Rail pressure @ engine start 16x1

Rail limit 4x1

rail limiter single 1x1

engine idle rpm single 1x1

Modificato da coolbits
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto irrazionale io non la vorrei scrivere.

Tutto che hai e dal mappa calibrazione injettori(che non si tocca) e un po dal piu aria fatta dal troppo alta pressione turbo.

Prova questo, fatto da me.

http://coolbits.home...a159-389889.zip

Ciao,

sono curioso di vedere la tua mappa, purtroppo non e' possibile scaricarla..... mi fai sapere come fare per vederla?

Modificato da roby71
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fabrissio il tuo mod e solo con presione rail, turbo, coppia anche per la prima e seconda marcia e pedale.

EGR fa errore e DPF attivo.

Injezione non e aumentata e cosi la macchina va praticamente originale.

Qui ci sono piu o meno tutte le mappe da fare per buono tunning alcune non ce bisognio.

EGR 16x14

Torque conversion 16x16

Duration 20x20

engine idle rpm 8x8

Engine start torque 16x16

Rail limiter 8x12

Torque limiter 25x1

Boost req on stationary car 16x1

boost correction 16x16

base overheat protection 8x8

Torque limiter 1. gear 15x1

Torque limiter 2. gear 15x1

Torque limiter 3. gear 15x1

Torque limiter 4. gear 15x1

Torque limiter 5. gear 15x1

Torque limiter 6. gear 15x1

Torque limiter reverse gear 15x1

IQ limiter vs temp 8x8

IQ limiter vs rpm 12x1

preinjection 1 16x16

preinjection 2 16x16

preinjection 3 16x16

engine idle rpm 6x1

engine idle rpm 2x1

Boost req on regen 16x16

Boost req 16x16

boost limiter 16x16

Single value boost limiter 1x1

Rail pressure on regen 16x16

Swirl valve regulation 16x14

Single value MAX EGR 1x1

Engine VE 10x10

fuel consumption correction 8x8

Rail limiter vs temp 8x8

Rail pressure req 16x16

Drivers wish 16x16

Drivers wish 2 16x16

Drivers wish 3 on regen 16x16

Drivers wish 4 16x16

Overheat protection 8x8

IQ limiter vs working temp 16x16

Reverse DW 16x16

SOI1 16x16

SOI2 16x16

SOI3 16x16

SOI4 16x16

SOI5 16x16

regen SOI5 16x16

regen SOI1 16x16

regen SOI2 16x16

regen SOI3 16x16

regen SOI4 16x16

VNT1 16x16

VNT2 regular 16x16

VNT3 16x16

VNT4 transient 16x16

EGR1 25x1

EGR2 25x1

EGR3 25x1

EGR4 25x1

Rail pressure - safe mode 16x16

Rail pressure @ engine start 16x1

Rail limit 4x1

rail limiter single 1x1

engine idle rpm single 1x1

sei sicuro che iniezione non è aumentata?

per aumentare il gasolio non serve toccare una tabella specifica del gasolio....

prova a rullare la mia mappa e vedi i cavalli che escono....

se non ti bastano e ne vuoi qualcuno in piu basta che prendi le 2 mappe della sonda lambda (che è una 7 fili quindi wideband)

e i valori fuori dallo stechiometrico 1 li ingrassi di piccoli punti percentuali.... vedrai che il fumo aumenta un pelino e lo stesso i cavalli...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I due smoke limiter o lambda mappe non funzionano perche hai modoficato i tempi di injezione e ecu non sa esatamente quanto e injettato.

Per esempio se aumenti i tempi sul 60mm3 allora non e piu 60mm3 ma un po di piu... ma ecu vede ancora solo 60mm3

Stesso vale per limiter coppia.

Modificato da coolbits
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tocca la mappa di calibrazione? e come fai a iniettare piu di 80 mm3? spiegacelo

Se la deve solo estendere con la formula interpolazione lineare

Dopo puoi injettare quanto vuoi se trovi tutti i limiter...

3go-durati.jpg

Modificato da coolbits
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la stampa della rullata al banco con centralina originale e modificata e aveva ancora l'egr e il dpf sia in centralina che fisico...

la macchina va bene anche xchè ho proovato quella di un mio amico tutta originale e la differenza si sente abbastanza.

come mai il fattore di correzione cambia da mappa originale a mappa non originale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

buon giorno raga una domanda,perche io non mi sento di essere nessuno,ma si puo prendere 180cv con una mappa fatta da topolino.....???? :!:

guardate è incredibile non ho parole non vedo un senzo logico....cmq sapete una 147 q2 di un amico l'anno mappata su da ferraris non so chi lo conosce ,e mi ha fatto vedere

il grafico ed è assurdo propio la macchina aveva ori 143cv,.... cioe tu compri la macchina nuova convinto che abbia 150cv e cosa ti trovi un buco di 7cv,,,,ci rediamo conto...

tu paghi e cmq ti fregano ba ...cose della vita ,,,,,,cmq tornando a noi ..mi spiace ,,,,ma come al solito noi di ecu-tuning ti daremo una mano,,,,appena finiamo di capire che banco ha usato il preparatore pluto....ih ih ih ih..... :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...