Vai al contenuto

Cerco Ori Lancia Delta Evo


TeoIntegrale

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Stiamo restaurando una Lancia Delta, acquistata con una EPROM Castelli Italtec.

L' eprom ha uno zoccolo aggiuntivo che presumo non permetta di leggerla/scriverla e perdipiù non mi fido nemmeno troppo della mappatura che ci sarà dentro.

Per il momento vorremmo solo ripristinare l'originale, dispongo dei codici centralina:

IAW 04W

WH4W.08/90K-9B

Avete qualcosa? Io ho un paio di .ori trovate in officina, ma onestamente non saprei se sono compatibili con questo modello. Se può essere utile le posto, comunque.

Poi, piccola domanda di chiarimento: mi servirà una eprom 27C256 per rimetterci l'originale, dove si possono acquistare? Su ebay si trova, ma vengono dalla cina, e sentivo dire che sono "copie mal funzionanti"!

Su queste eprom è necessario il checksum per il corretto funzionamento dell' elettronica?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

Salve a tutti!

Stiamo restaurando una Lancia Delta, acquistata con una EPROM Castelli Italtec.

L' eprom ha uno zoccolo aggiuntivo che presumo non permetta di leggerla/scriverla e perdipiù non mi fido nemmeno troppo della mappatura che ci sarà dentro.

Per il momento vorremmo solo ripristinare l'originale, dispongo dei codici centralina:

IAW 04W

WH4W.08/90K-9B

Avete qualcosa? Io ho un paio di .ori trovate in officina, ma onestamente non saprei se sono compatibili con questo modello. Se può essere utile le posto, comunque.

Poi, piccola domanda di chiarimento: mi servirà una eprom 27C256 per rimetterci l'originale, dove si possono acquistare? Su ebay si trova, ma vengono dalla cina, e sentivo dire che sono "copie mal funzionanti"!

Su queste eprom è necessario il checksum per il corretto funzionamento dell' elettronica?

Grazie

il file in questione è grosso 16kb e ti serve una 27C128.....puoi usare anche la 27C256 e puoi scriverci il file da 16kb con il driver della 27C256 o raddoppiarlo e scrivere 32kb.

il chk è un semplice pareggio di dati in una zona FF o la correzione eseguita dal programma in automatico...dipende dal manager con cui lavori.

le eeprom dalla cina vanno bene...ma cmq le trovi anche qui in italia senza tanti sbattimenti

DELTA INTEGRALE 16V MARELLI WH4W.08_90K_9B.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Che velocità!

Ti ringrazio infinitamente!

Ed ovviamente hai ragione, è una 16k...

Per il software uso ecm ma non ho capito se uso il driver sbagliato (ma mi vengono fuori le mappe...) o al posto della famiglia mi vengono i puntini perchè non serve, o se appunto è prevista la correzione manuale... oppure mi viene in mente ora che magari lo fa al momento del salvataggio? questa non l'ho provata...

Grazie nuovamente, comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

Che velocità!

Ti ringrazio infinitamente!

Ed ovviamente hai ragione, è una 16k...

Per il software uso ecm ma non ho capito se uso il driver sbagliato (ma mi vengono fuori le mappe...) o al posto della famiglia mi vengono i puntini perchè non serve, o se appunto è prevista la correzione manuale... oppure mi viene in mente ora che magari lo fa al momento del salvataggio? questa non l'ho provata...

Grazie nuovamente, comunque

intendevo il driver settaggio del programmatore a banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

AH, ok!

:-D

Ho trovato delle 27c256, ed una 27c128, comprate online. Il proprietario chiedeva però se fosse possibile mantenere una doppia mappa, da usare in concomitanza con le manifestazioni....

Posso rivolgermi ad ecuvonix per esempio...oppure qual'è un sistema che ritieni affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

l unico che ritengo affidabile è la conoscenza,ma è un discorso generico applicabile a tutti i lavori...ma in questo caso è fondamentale...quel motore soffre già di suo e necessita di moltissima manutenzione e un errata modifica lo portebbe precocemente a un guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Devo preparare un file leggermente modificato, circa 1,1 di pressione di sovralimentazione.

Quando avrò tutto pronto installerò anche la lambda e tutto il necessario, però per il momento, facendo una mappa preliminare, notavo una discrepanza tra vari programmi per quanto concerne la mappa iniezione:

scorrendo da sx a dx mi sembra chiaro che si passa da pieno carico (4,9 volt) al "minimo" (sarà 0,1 volt credo)

per ogni break invece, certi programmi mi dicono che si passa dal regime massimo a quell0 minimo, mentre altri il contrario.

Visto che i tempi di iniezione aumentano andando da sx a dx lungo ogni singolo break, io presumo che il regime sia crescente! confermate?!?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...