Vai al contenuto

letto 24C08 sulla mia Golf4 MM5 ora come correggo i KM


reload

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, questa è la mia prima esperienza per quato riguarda i KM. ho smontato il tacho, individuato la memoria 24C08 (o meglio S08), dissaldato (perchè non ho la pinzetta), e ho letto il BIN con il Willem3. Ora quali sono i parametri da cambiare per correggere i KM? che programma devo usare per darmi il giusto valore da mettere? qualcuno mi pùo postare un BIN simile come esempio? GRAZIE A TUTTI CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se mi mandi il file e i km che visualizza il cruscotto ci do un occhiata e se li trovo ti spiego dove sono e come fare io l'ho sempre fatto a livello di moto mai a livello di macchine e mi piacerebbe condividere qualche esperienza....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Se vui provare da solo devi avere un editor di Hex tipo winhex e altri simili, se la vettura è una Golf 4 Motometer con 24c08 del 2002 apri il file e guarda che valori hai sulla stringa da 70 a 7F della memoria prendi la prima word e inverti il byte meno significatiwo con quello più significativo es 6A18 186A ora apri la calcolatrice di winzoz e mettila in scientifica in Hex scrivi il valore 186A poi lo converti in decimale (6250) e lo moltiplichi per sedici (100.000) se il risultato dell'operazione è il valore dei km della tua macchina allora prosegui con la modifica di tutte le celle comprese tra 70 e 7F altrimenti non toccare niente se no rischi di non mettere piu in moto la macchina. :wink::D Buona Fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...