Vai al contenuto

Come Calibrare Un Nuovo Sensore Di Coppia Sterzo City Su Panda 1.3Mjt


alkatros

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vi chiedo cortesemente se e' possibile effettuare la calibrazione di un nuovo sensore coppia dello sterzo con funzione city per esempio su panda 1.3mjt, attraverso il TEXA o se invece bisognerebbe acquistare un prodotto differente per potere effettuare questo tipo di taratura.

Vi ringrazio anticipatamente.

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sarei interessato anche io a questa procedura,

e guardacaso ho un problema riguardante il sensore di coppia proprio sulla mia auto quindi posso fare delle prove..

in che senso se lo monti male non lo calibri??? io so che ci sono delle interfacce apposite per tarare i sensori a banco... ma con la diagniosi in realtà si può fare o meno???

io ho un axone 2000 aggiornato fino al 2009/2010 se nn sbaglio

e un txt navigator sempre della texa

cosa riuscirei a fare??

ps:scusate l'invasione nella discussione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo faccio senza interfaccia apposita(ovviamente come dice infineon se non prendi le giuste precauzioni non lo tari con niente).

Poi esistono interfaccie che danno lo 0....

quindi l'autodiagnosi può togliere quei millimetri di errore durante il montaggio giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sarei interessato anche io a questa procedura,

e guardacaso ho un problema riguardante il sensore di coppia proprio sulla mia auto quindi posso fare delle prove..

in che senso se lo monti male non lo calibri??? io so che ci sono delle interfacce apposite per tarare i sensori a banco... ma con la diagniosi in realtà si può fare o meno???

Il sensore ha un verso innanzitutto e se già sbagli a montarlo non me esci più

io ho un axone 2000 aggiornato fino al 2009/2010 se nn sbaglio

e un txt navigator sempre della texa

cosa riuscirei a fare??

ps:scusate l'invasione nella discussione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono millimetri sono dei centesimi e poi devi essere preciso nel farlo scendere nella sede

ci sono dlle rigature ch tendono a spstarlo..

se fai bene questa procedura poi lo calibri con quasi tutti gli strumenti di diagnosi..

Io lo faccio di mestiere tutto il giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

per essere sicuri dopo aver montato il sensore bisogna togiere la molla sul punto contassegnato , la molla si deve togliere e mettere senza forzare ,il foro deve essere completamente libero ,ci sono tre strati ,il primo è la parte esterna ,il secondo è il sensore di posizione ,il terzo il sensore di coppia ,deveno essere tutti e tre in asse .

fatto questo la taratura si esegue senza probemi con tester

solo su punto 199 non è prevista con diagnosi nè con examiner fiat nè con altri la taratura (mi sembra solo con banco taratura e prova EPS in quanto fiat prevede la sostituzione completa, o meglio si puo solo tarare la posizione ma non la coppia che e quella che ti fa sentire il volante duro in egual modo si a dx che sx, il segreto sta tutto nella precisione del montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...