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Inviato

Ciao, ho un altro dubbio: ho trovato diverse mappe che potrebbero essere limitatori di coppia, anche se sono sicuro solo su 3.

Sicure

05edf0

076df0

06adf0

Dubbie:

077206

0771c6

06b1c6

05f1c6

Ne ho trovate altre ma sono molto improbabili.

Ciao

  • 2 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi potreste spiegarmi come chiudere l'egr con ecm2001 su questa stesa ecu? dove devo andare e come faccio a chiderla? grazie a tutti anticipatamente!

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ci sono gli indirizzi sopra ,al primo post

Inviato

questo lo avevo capito... :) il problema e che non sono ancora capace di farlo in 2d ma solo con le tabelle e mi chiedevo se qualche anima pia mi darebbe una mano...

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

spero che qualkuno ha tempo ma io ti consiglio di iniziare a studiare il 2d se vuoi fare progressi,non puoi aspettare sempre che lo faccia qualkuno al posto tuo....

studiatelo un po e poi posti i risultati....

poi saranno gli utenti a confrontare e confrontarsi tra di loro....

saluti

Inviato

Giusta la tua osservazione e grazie per aver risposto ma io nn voglio qualcuno che me la fa, chiedevo solo come si fa a chiudere l egr in maniera tabellare visto che non riesco con il 2d o 3d ...tutto qua...

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

non esiste un modo in tabellare,tranne se non ti crei tu un driver per questa modifica....

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

solo ora vedo che è una vecchia

quindi sei hai fase iniezione nei driver puoi riuscire in tabellare,

ma con la modifica che hai fatto non va bene sicuro

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

guarda il tuo grafico e guarda quello del post egr e rendito conto....

spiegartelo ci vorrebbe molto invece gli screen aiutano a capire

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

si esatto

Inviato

ok, inizio a capire, perdona le mie domande ed il mio approfittare della tua gentilezza e disponibilità ma vorrei capire una cosa: prendendo di base i 3 indirizzi specificati al primo post, solo ad un indirizzo vedo una tabella in 2d simile a quella del grafico egr specificato per edc15 dove tra l'altro la mia modifica sembra essere piu o mena corretta, ma agli altri 2 indirizzi dove al primo post si dice che è egr, vedo 2 diagrammi(in 2d) completamenti diversi e modificati da me(con il tabellare) in maniera assurda e priva di senso...(a mio parere) devo modificare meglio solo l'indirizzo simile al grafico ovvero quello che ho fatto in discreta maniera e ripristinare ori gli altri oppure modificare anche gli altri 2 applicando lo stesso principio della retta sul punto piu alto? perdona il mio modo di esprimermi in materia ma ce la stò mettendo tutta per capire... grazie sempre per i tuoi preziosi insegnamenti!

Inviato

Ho capito perfettamente cosa hai fatto e quindi come si fa ma l unica cosa che non mi torna e come mai se modifico solo tramite tabellare non vengono toccati tutti e tre gli indirizzi ed in maniera perfetta come hai fatto tu? In pratica credo di aver cspito che bisogna farla per forza in 2d...correggetemi se sbaglio...

grazie ancora a pisciang ed a il77grande per la loro competenza e disponibilita!

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

si è sempre detto che il 2d è il miglior modo per avere la certezza sulle modifiche e in specialmodo sugli affini

Ospite il77grande
Inviato

Ho capito perfettamente cosa hai fatto e quindi come si fa ma l unica cosa che non mi torna e come mai se modifico solo tramite tabellare non vengono toccati tutti e tre gli indirizzi ed in maniera perfetta come hai fatto tu? In pratica credo di aver cspito che bisogna farla per forza in 2d...correggetemi se sbaglio...

grazie ancora a pisciang ed a il77grande per la loro competenza e disponibilita!

in pratica come detto da pisciang si dovrebbe fare tutto in 2d cosi sei sicuro che e' fatto bene al 100% sia la mappa principale che le affini e ti garantisco che e' molto piu semplice e sbrigativo del farlo in tabellare ma se vuoi provare a farli tutti e tre in tabellare devi salvare dal tabellare stesso e poi confermare copia su mappe affini e cosi ti ritrovi tutte le mappe modificate,ma attento non sempre il risultato e' ottimale.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

in pratica come detto da pisciang si dovrebbe fare tutto in 2d cosi sei sicuro che e' fatto bene al 100% sia la mappa principale che le affini e ti garantisco che e' molto piu semplice e sbrigativo del farlo in tabellare ma se vuoi provare a farli tutti e tre in tabellare devi salvare dal tabellare stesso e poi confermare copia su mappe affini e cosi ti ritrovi tutte le mappe modificate,ma attento non sempre il risultato e' ottimale.

infatti basta un bit piu alto nella tabella successiva e ti ha rovinato il lavoro
Inviato

grazie sempre per i vostri preziosi consigli ne farò tesoro anche se devo imparare a modificare in 2d...mi chiedevo un altra cosa, ma gli indirizzi per la chiusura egr ad esempio quelli che abbiamo visto in questo post sono identici a quelli di una edc15c2 ma di un altra auto? ad esempio una x5 3.0d?...un augurio di buona pasqua a tutti!!! :)

Ospite il77grande
Inviato

grazie sempre per i vostri preziosi consigli ne farò tesoro anche se devo imparare a modificare in 2d...mi chiedevo un altra cosa, ma gli indirizzi per la chiusura egr ad esempio quelli che abbiamo visto in questo post sono identici a quelli di una edc15c2 ma di un altra auto? ad esempio una x5 3.0d?...un augurio di buona pasqua a tutti!!! :)

allora sulle edc15 come in questo caso la BMW X5 SERIES E53 X5d 3.0L L6 24V 180HP EDC15 per eliminare la valvola egr quasi sempre devi prendere di riferimento ( se e' presente nel driver) la mappa chiamata fase iniezione se invece e' edc16 tutto quello che abbiamo detto fino ad ora non c'entra nulla.

Inviato

Capito! Grazie ancora x le info, colgo l occsione x chiedervi una curiosita', la mia sorento e con cambio automatico ci sono modifiche o accortezze particolari in questi casi durante una rimappatura?

Inviato

Capito! Grazie ancora x le info, colgo l occsione x chiedervi una curiosita', la mia sorento e con cambio automatico ci sono modifiche o accortezze particolari in questi casi durante una rimappatura?

Ospite il77grande
Inviato

come ho appena scritto in un'altro post se ha il cambio automatico vacci piano e non eagerare sul limitatore coppia e arrichimento acceleratore.

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