vomer Inviato 22 Gennaio 2012 Inviato 22 Gennaio 2012 Ciao, mi potete confermare le mappe egr di una sorento 140cv (edc15c2): -059CB4 -065CB4 -071CB4 Grazie579-927.rar
vomer Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Inviato 23 Gennaio 2012 Ciao, ho un altro dubbio: ho trovato diverse mappe che potrebbero essere limitatori di coppia, anche se sono sicuro solo su 3. Sicure 05edf0 076df0 06adf0 Dubbie: 077206 0771c6 06b1c6 05f1c6 Ne ho trovate altre ma sono molto improbabili. Ciao
charger69 Inviato 1 Aprile 2012 Inviato 1 Aprile 2012 ciao ragazzi potreste spiegarmi come chiudere l'egr con ecm2001 su questa stesa ecu? dove devo andare e come faccio a chiderla? grazie a tutti anticipatamente!
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 1 Aprile 2012 Inviato 1 Aprile 2012 ci sono gli indirizzi sopra ,al primo post
charger69 Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 questo lo avevo capito... il problema e che non sono ancora capace di farlo in 2d ma solo con le tabelle e mi chiedevo se qualche anima pia mi darebbe una mano...
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 spero che qualkuno ha tempo ma io ti consiglio di iniziare a studiare il 2d se vuoi fare progressi,non puoi aspettare sempre che lo faccia qualkuno al posto tuo.... studiatelo un po e poi posti i risultati.... poi saranno gli utenti a confrontare e confrontarsi tra di loro.... saluti
charger69 Inviato 4 Aprile 2012 Inviato 4 Aprile 2012 Giusta la tua osservazione e grazie per aver risposto ma io nn voglio qualcuno che me la fa, chiedevo solo come si fa a chiudere l egr in maniera tabellare visto che non riesco con il 2d o 3d ...tutto qua...
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Aprile 2012 Inviato 4 Aprile 2012 non esiste un modo in tabellare,tranne se non ti crei tu un driver per questa modifica....
charger69 Inviato 4 Aprile 2012 Inviato 4 Aprile 2012 gentilissimo come sempre....grazie adesso ho capito grazie al tuo consiglio e al materiale che ho trovato su questo sito, ho appena fatto la chiusura dell'egr...o per lo meno spero di esserci riuscito, vi posto il file e chiunque voglia può darmi il suo parere...anticipatamente grazie a tutti!! automatik_283_308_egr_close.MOD283_308_ori.ori
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Aprile 2012 Inviato 4 Aprile 2012 solo ora vedo che è una vecchia quindi sei hai fase iniezione nei driver puoi riuscire in tabellare, ma con la modifica che hai fatto non va bene sicuro
charger69 Inviato 4 Aprile 2012 Inviato 4 Aprile 2012 Io ti ringrazio, ma saresti cosi gentile da spiegarmi dove ho sbagliato?
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Aprile 2012 Inviato 4 Aprile 2012 guarda il tuo grafico e guarda quello del post egr e rendito conto.... spiegartelo ci vorrebbe molto invece gli screen aiutano a capire
charger69 Inviato 4 Aprile 2012 Inviato 4 Aprile 2012 scusami, sarebbe questo il grafico del post egr? giusto?
charger69 Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 ok, inizio a capire, perdona le mie domande ed il mio approfittare della tua gentilezza e disponibilità ma vorrei capire una cosa: prendendo di base i 3 indirizzi specificati al primo post, solo ad un indirizzo vedo una tabella in 2d simile a quella del grafico egr specificato per edc15 dove tra l'altro la mia modifica sembra essere piu o mena corretta, ma agli altri 2 indirizzi dove al primo post si dice che è egr, vedo 2 diagrammi(in 2d) completamenti diversi e modificati da me(con il tabellare) in maniera assurda e priva di senso...(a mio parere) devo modificare meglio solo l'indirizzo simile al grafico ovvero quello che ho fatto in discreta maniera e ripristinare ori gli altri oppure modificare anche gli altri 2 applicando lo stesso principio della retta sul punto piu alto? perdona il mio modo di esprimermi in materia ma ce la stò mettendo tutta per capire... grazie sempre per i tuoi preziosi insegnamenti!
Ospite il77grande Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 eccoti il file con egr off,cosi hai un esempio da studiare meglio./applications/core/interface/file/attachment.php?id=45807">kia_sorrento_2.5cc_140cv_283_308_egr.off.rar kia_sorrento_2.5cc_140cv_283_308_egr.off.rar
charger69 Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 sei grande davvero!! e non solo col nick! grazie mille lo studierò subito!
charger69 Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 Ho capito perfettamente cosa hai fatto e quindi come si fa ma l unica cosa che non mi torna e come mai se modifico solo tramite tabellare non vengono toccati tutti e tre gli indirizzi ed in maniera perfetta come hai fatto tu? In pratica credo di aver cspito che bisogna farla per forza in 2d...correggetemi se sbaglio... grazie ancora a pisciang ed a il77grande per la loro competenza e disponibilita!
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 6 Aprile 2012 Inviato 6 Aprile 2012 si è sempre detto che il 2d è il miglior modo per avere la certezza sulle modifiche e in specialmodo sugli affini
Ospite il77grande Inviato 6 Aprile 2012 Inviato 6 Aprile 2012 Ho capito perfettamente cosa hai fatto e quindi come si fa ma l unica cosa che non mi torna e come mai se modifico solo tramite tabellare non vengono toccati tutti e tre gli indirizzi ed in maniera perfetta come hai fatto tu? In pratica credo di aver cspito che bisogna farla per forza in 2d...correggetemi se sbaglio... grazie ancora a pisciang ed a il77grande per la loro competenza e disponibilita! in pratica come detto da pisciang si dovrebbe fare tutto in 2d cosi sei sicuro che e' fatto bene al 100% sia la mappa principale che le affini e ti garantisco che e' molto piu semplice e sbrigativo del farlo in tabellare ma se vuoi provare a farli tutti e tre in tabellare devi salvare dal tabellare stesso e poi confermare copia su mappe affini e cosi ti ritrovi tutte le mappe modificate,ma attento non sempre il risultato e' ottimale.
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 7 Aprile 2012 Inviato 7 Aprile 2012 in pratica come detto da pisciang si dovrebbe fare tutto in 2d cosi sei sicuro che e' fatto bene al 100% sia la mappa principale che le affini e ti garantisco che e' molto piu semplice e sbrigativo del farlo in tabellare ma se vuoi provare a farli tutti e tre in tabellare devi salvare dal tabellare stesso e poi confermare copia su mappe affini e cosi ti ritrovi tutte le mappe modificate,ma attento non sempre il risultato e' ottimale. infatti basta un bit piu alto nella tabella successiva e ti ha rovinato il lavoro
charger69 Inviato 7 Aprile 2012 Inviato 7 Aprile 2012 grazie sempre per i vostri preziosi consigli ne farò tesoro anche se devo imparare a modificare in 2d...mi chiedevo un altra cosa, ma gli indirizzi per la chiusura egr ad esempio quelli che abbiamo visto in questo post sono identici a quelli di una edc15c2 ma di un altra auto? ad esempio una x5 3.0d?...un augurio di buona pasqua a tutti!!!
Ospite il77grande Inviato 7 Aprile 2012 Inviato 7 Aprile 2012 grazie sempre per i vostri preziosi consigli ne farò tesoro anche se devo imparare a modificare in 2d...mi chiedevo un altra cosa, ma gli indirizzi per la chiusura egr ad esempio quelli che abbiamo visto in questo post sono identici a quelli di una edc15c2 ma di un altra auto? ad esempio una x5 3.0d?...un augurio di buona pasqua a tutti!!! allora sulle edc15 come in questo caso la BMW X5 SERIES E53 X5d 3.0L L6 24V 180HP EDC15 per eliminare la valvola egr quasi sempre devi prendere di riferimento ( se e' presente nel driver) la mappa chiamata fase iniezione se invece e' edc16 tutto quello che abbiamo detto fino ad ora non c'entra nulla.
charger69 Inviato 7 Aprile 2012 Inviato 7 Aprile 2012 Capito! Grazie ancora x le info, colgo l occsione x chiedervi una curiosita', la mia sorento e con cambio automatico ci sono modifiche o accortezze particolari in questi casi durante una rimappatura?
charger69 Inviato 7 Aprile 2012 Inviato 7 Aprile 2012 Capito! Grazie ancora x le info, colgo l occsione x chiedervi una curiosita', la mia sorento e con cambio automatico ci sono modifiche o accortezze particolari in questi casi durante una rimappatura?
Ospite il77grande Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 come ho appena scritto in un'altro post se ha il cambio automatico vacci piano e non eagerare sul limitatore coppia e arrichimento acceleratore.
charger69 Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 ragazzi che ne pensate? consigli? ...stò imparando? o sono ancora in mezzo ad una strada? egr_off+mod_step2.MOD
Messaggi raccomandati