Vai al contenuto

Sorento Edc15C2 parere egr


vomer

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un altro dubbio: ho trovato diverse mappe che potrebbero essere limitatori di coppia, anche se sono sicuro solo su 3.

Sicure

05edf0

076df0

06adf0

Dubbie:

077206

0771c6

06b1c6

05f1c6

Ne ho trovate altre ma sono molto improbabili.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

gentilissimo come sempre....grazie adesso ho capito grazie al tuo consiglio e al materiale che ho trovato su questo sito, ho appena fatto la chiusura dell'egr...o per lo meno spero di esserci riuscito, vi posto il file e chiunque voglia può darmi il suo parere...anticipatamente grazie a tutti!! :)

automatik_283_308_egr_close.MOD

283_308_ori.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, inizio a capire, perdona le mie domande ed il mio approfittare della tua gentilezza e disponibilità ma vorrei capire una cosa: prendendo di base i 3 indirizzi specificati al primo post, solo ad un indirizzo vedo una tabella in 2d simile a quella del grafico egr specificato per edc15 dove tra l'altro la mia modifica sembra essere piu o mena corretta, ma agli altri 2 indirizzi dove al primo post si dice che è egr, vedo 2 diagrammi(in 2d) completamenti diversi e modificati da me(con il tabellare) in maniera assurda e priva di senso...(a mio parere) devo modificare meglio solo l'indirizzo simile al grafico ovvero quello che ho fatto in discreta maniera e ripristinare ori gli altri oppure modificare anche gli altri 2 applicando lo stesso principio della retta sul punto piu alto? perdona il mio modo di esprimermi in materia ma ce la stò mettendo tutta per capire... grazie sempre per i tuoi preziosi insegnamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito perfettamente cosa hai fatto e quindi come si fa ma l unica cosa che non mi torna e come mai se modifico solo tramite tabellare non vengono toccati tutti e tre gli indirizzi ed in maniera perfetta come hai fatto tu? In pratica credo di aver cspito che bisogna farla per forza in 2d...correggetemi se sbaglio...

grazie ancora a pisciang ed a il77grande per la loro competenza e disponibilita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Ho capito perfettamente cosa hai fatto e quindi come si fa ma l unica cosa che non mi torna e come mai se modifico solo tramite tabellare non vengono toccati tutti e tre gli indirizzi ed in maniera perfetta come hai fatto tu? In pratica credo di aver cspito che bisogna farla per forza in 2d...correggetemi se sbaglio...

grazie ancora a pisciang ed a il77grande per la loro competenza e disponibilita!

in pratica come detto da pisciang si dovrebbe fare tutto in 2d cosi sei sicuro che e' fatto bene al 100% sia la mappa principale che le affini e ti garantisco che e' molto piu semplice e sbrigativo del farlo in tabellare ma se vuoi provare a farli tutti e tre in tabellare devi salvare dal tabellare stesso e poi confermare copia su mappe affini e cosi ti ritrovi tutte le mappe modificate,ma attento non sempre il risultato e' ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica come detto da pisciang si dovrebbe fare tutto in 2d cosi sei sicuro che e' fatto bene al 100% sia la mappa principale che le affini e ti garantisco che e' molto piu semplice e sbrigativo del farlo in tabellare ma se vuoi provare a farli tutti e tre in tabellare devi salvare dal tabellare stesso e poi confermare copia su mappe affini e cosi ti ritrovi tutte le mappe modificate,ma attento non sempre il risultato e' ottimale.

infatti basta un bit piu alto nella tabella successiva e ti ha rovinato il lavoro
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sempre per i vostri preziosi consigli ne farò tesoro anche se devo imparare a modificare in 2d...mi chiedevo un altra cosa, ma gli indirizzi per la chiusura egr ad esempio quelli che abbiamo visto in questo post sono identici a quelli di una edc15c2 ma di un altra auto? ad esempio una x5 3.0d?...un augurio di buona pasqua a tutti!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

grazie sempre per i vostri preziosi consigli ne farò tesoro anche se devo imparare a modificare in 2d...mi chiedevo un altra cosa, ma gli indirizzi per la chiusura egr ad esempio quelli che abbiamo visto in questo post sono identici a quelli di una edc15c2 ma di un altra auto? ad esempio una x5 3.0d?...un augurio di buona pasqua a tutti!!! :)

allora sulle edc15 come in questo caso la BMW X5 SERIES E53 X5d 3.0L L6 24V 180HP EDC15 per eliminare la valvola egr quasi sempre devi prendere di riferimento ( se e' presente nel driver) la mappa chiamata fase iniezione se invece e' edc16 tutto quello che abbiamo detto fino ad ora non c'entra nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

come ho appena scritto in un'altro post se ha il cambio automatico vacci piano e non eagerare sul limitatore coppia e arrichimento acceleratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...