vomer Inviato 22 Gennaio 2012 Condividi Inviato 22 Gennaio 2012 Ciao, mi potete confermare le mappe egr di una sorento 140cv (edc15c2): -059CB4 -065CB4 -071CB4 Grazie579-927.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite carriuolotuning Inviato 22 Gennaio 2012 Condividi Inviato 22 Gennaio 2012 si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vomer Inviato 22 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2012 si ti ringrazio, ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vomer Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 Ciao, ho un altro dubbio: ho trovato diverse mappe che potrebbero essere limitatori di coppia, anche se sono sicuro solo su 3. Sicure 05edf0 076df0 06adf0 Dubbie: 077206 0771c6 06b1c6 05f1c6 Ne ho trovate altre ma sono molto improbabili. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charger69 Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 ciao ragazzi potreste spiegarmi come chiudere l'egr con ecm2001 su questa stesa ecu? dove devo andare e come faccio a chiderla? grazie a tutti anticipatamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 ci sono gli indirizzi sopra ,al primo post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charger69 Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 questo lo avevo capito... il problema e che non sono ancora capace di farlo in 2d ma solo con le tabelle e mi chiedevo se qualche anima pia mi darebbe una mano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 spero che qualkuno ha tempo ma io ti consiglio di iniziare a studiare il 2d se vuoi fare progressi,non puoi aspettare sempre che lo faccia qualkuno al posto tuo.... studiatelo un po e poi posti i risultati.... poi saranno gli utenti a confrontare e confrontarsi tra di loro.... saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charger69 Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 Giusta la tua osservazione e grazie per aver risposto ma io nn voglio qualcuno che me la fa, chiedevo solo come si fa a chiudere l egr in maniera tabellare visto che non riesco con il 2d o 3d ...tutto qua... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 non esiste un modo in tabellare,tranne se non ti crei tu un driver per questa modifica.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charger69 Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 gentilissimo come sempre....grazie adesso ho capito grazie al tuo consiglio e al materiale che ho trovato su questo sito, ho appena fatto la chiusura dell'egr...o per lo meno spero di esserci riuscito, vi posto il file e chiunque voglia può darmi il suo parere...anticipatamente grazie a tutti!! automatik_283_308_egr_close.MOD283_308_ori.ori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 solo ora vedo che è una vecchia quindi sei hai fase iniezione nei driver puoi riuscire in tabellare, ma con la modifica che hai fatto non va bene sicuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charger69 Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 Io ti ringrazio, ma saresti cosi gentile da spiegarmi dove ho sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 guarda il tuo grafico e guarda quello del post egr e rendito conto.... spiegartelo ci vorrebbe molto invece gli screen aiutano a capire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charger69 Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 scusami, sarebbe questo il grafico del post egr? giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 si esatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charger69 Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 ok, inizio a capire, perdona le mie domande ed il mio approfittare della tua gentilezza e disponibilità ma vorrei capire una cosa: prendendo di base i 3 indirizzi specificati al primo post, solo ad un indirizzo vedo una tabella in 2d simile a quella del grafico egr specificato per edc15 dove tra l'altro la mia modifica sembra essere piu o mena corretta, ma agli altri 2 indirizzi dove al primo post si dice che è egr, vedo 2 diagrammi(in 2d) completamenti diversi e modificati da me(con il tabellare) in maniera assurda e priva di senso...(a mio parere) devo modificare meglio solo l'indirizzo simile al grafico ovvero quello che ho fatto in discreta maniera e ripristinare ori gli altri oppure modificare anche gli altri 2 applicando lo stesso principio della retta sul punto piu alto? perdona il mio modo di esprimermi in materia ma ce la stò mettendo tutta per capire... grazie sempre per i tuoi preziosi insegnamenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite il77grande Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 eccoti il file con egr off,cosi hai un esempio da studiare meglio./applications/core/interface/file/attachment.php?id=45807">kia_sorrento_2.5cc_140cv_283_308_egr.off.rar kia_sorrento_2.5cc_140cv_283_308_egr.off.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charger69 Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 sei grande davvero!! e non solo col nick! grazie mille lo studierò subito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charger69 Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Ho capito perfettamente cosa hai fatto e quindi come si fa ma l unica cosa che non mi torna e come mai se modifico solo tramite tabellare non vengono toccati tutti e tre gli indirizzi ed in maniera perfetta come hai fatto tu? In pratica credo di aver cspito che bisogna farla per forza in 2d...correggetemi se sbaglio... grazie ancora a pisciang ed a il77grande per la loro competenza e disponibilita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 6 Aprile 2012 Condividi Inviato 6 Aprile 2012 si è sempre detto che il 2d è il miglior modo per avere la certezza sulle modifiche e in specialmodo sugli affini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite il77grande Inviato 6 Aprile 2012 Condividi Inviato 6 Aprile 2012 Ho capito perfettamente cosa hai fatto e quindi come si fa ma l unica cosa che non mi torna e come mai se modifico solo tramite tabellare non vengono toccati tutti e tre gli indirizzi ed in maniera perfetta come hai fatto tu? In pratica credo di aver cspito che bisogna farla per forza in 2d...correggetemi se sbaglio... grazie ancora a pisciang ed a il77grande per la loro competenza e disponibilita! in pratica come detto da pisciang si dovrebbe fare tutto in 2d cosi sei sicuro che e' fatto bene al 100% sia la mappa principale che le affini e ti garantisco che e' molto piu semplice e sbrigativo del farlo in tabellare ma se vuoi provare a farli tutti e tre in tabellare devi salvare dal tabellare stesso e poi confermare copia su mappe affini e cosi ti ritrovi tutte le mappe modificate,ma attento non sempre il risultato e' ottimale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 in pratica come detto da pisciang si dovrebbe fare tutto in 2d cosi sei sicuro che e' fatto bene al 100% sia la mappa principale che le affini e ti garantisco che e' molto piu semplice e sbrigativo del farlo in tabellare ma se vuoi provare a farli tutti e tre in tabellare devi salvare dal tabellare stesso e poi confermare copia su mappe affini e cosi ti ritrovi tutte le mappe modificate,ma attento non sempre il risultato e' ottimale. infatti basta un bit piu alto nella tabella successiva e ti ha rovinato il lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charger69 Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 grazie sempre per i vostri preziosi consigli ne farò tesoro anche se devo imparare a modificare in 2d...mi chiedevo un altra cosa, ma gli indirizzi per la chiusura egr ad esempio quelli che abbiamo visto in questo post sono identici a quelli di una edc15c2 ma di un altra auto? ad esempio una x5 3.0d?...un augurio di buona pasqua a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite il77grande Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 grazie sempre per i vostri preziosi consigli ne farò tesoro anche se devo imparare a modificare in 2d...mi chiedevo un altra cosa, ma gli indirizzi per la chiusura egr ad esempio quelli che abbiamo visto in questo post sono identici a quelli di una edc15c2 ma di un altra auto? ad esempio una x5 3.0d?...un augurio di buona pasqua a tutti!!! allora sulle edc15 come in questo caso la BMW X5 SERIES E53 X5d 3.0L L6 24V 180HP EDC15 per eliminare la valvola egr quasi sempre devi prendere di riferimento ( se e' presente nel driver) la mappa chiamata fase iniezione se invece e' edc16 tutto quello che abbiamo detto fino ad ora non c'entra nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charger69 Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Capito! Grazie ancora x le info, colgo l occsione x chiedervi una curiosita', la mia sorento e con cambio automatico ci sono modifiche o accortezze particolari in questi casi durante una rimappatura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charger69 Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Capito! Grazie ancora x le info, colgo l occsione x chiedervi una curiosita', la mia sorento e con cambio automatico ci sono modifiche o accortezze particolari in questi casi durante una rimappatura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite il77grande Inviato 8 Aprile 2012 Condividi Inviato 8 Aprile 2012 come ho appena scritto in un'altro post se ha il cambio automatico vacci piano e non eagerare sul limitatore coppia e arrichimento acceleratore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charger69 Inviato 9 Aprile 2012 Condividi Inviato 9 Aprile 2012 ragazzi che ne pensate? consigli? ...stò imparando? o sono ancora in mezzo ad una strada? egr_off+mod_step2.MOD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora