Vai al contenuto

Quali Programmi Per Iniziare?


jackalxp5b

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i guru di questo stupendo forum sulle elaborazioni delle auto...premetto, sono programmatore di c, c++, e lato server, ma, mi piacerebbe molto poter modificare anche le centraline delle auto...ho fatto un po di ricerche googlando, e sono approdato qui, come forum piu autorevole, per il momento vorrei solo occuparmi di quello che in gergo chiamate soft tuning, cioè, riprogrammazione delle sole ecu, tramite, software di interfacciamento, (e)obd...e da qui mi nasce il primo problema, in quanto, ho notato, che i file di mappatura, sono tutte tabelle esadecimali, non sarebbe penso una grossa difficoltà, variare valori in base a quel che ci si prefigge di ottenere, come ad esempio, un incremento di cavalli, o maggior ripresa ecc...l'unico software per ora che utilizzo, è il vag-com...per reperire informazioni relative all'ecu dei veicoli...ma mi domandavo...per effettivamente modificare e uplodare, le modifiche all'interno delle memoriee stesse...qual tipo di software dovrei usare?? inoltre che abbia anche un traduttore di tabelle esadecimali, che permetta una lettura delle varie aree di modifica...quali mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dunque...l'ecm2001, prodotto dall'alientech, ora sostituito dal titanium se non vado male a memoria, dovrebbe essere piu che sufficiente per modificare i file ecu?poi, per l'estrazione dei file stessi, indi le mappe, mi consigli un altro programma a parte, cioè mpps...che non è incluso nell'ecm...??

Link al commento
Condividi su altri siti