Vai al contenuto

Esclusione Egr Siemens


bobracing

Messaggi raccomandati

Forse a breve dovrei fare una Focus Cmax 2000 Tdci 2.0 100Kw, dovrebbe essere SID 803. Mi chiedevano espressamente di escludere l' egr ma io non ne ho mai fatte di queste e non avro per molto tempo l'auto a disposizione per fare prove.

C'è qualcuno ingrado di escludere i controlli naturalmente a pagamento se neccessario...?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

posto questo file a chi potrebbe essere utile di una sid 803 peugeot 307 hdi con egr off chiusa testata e funzionante al 100%............. 

 

se posso essere d'aiuto.............

Grazie mille per la collaborazione, appena mi portano le macchina provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.Allego il seguente file,ori e no egr,Defender td4,ecu Visteon.Gli indirizzi EGR,sono giusti,occorre  modificarli correttamente,in quanto come modificati,generano errore P0404.

Altra soluzione per eliminare l'egr,sarebbe trovare gli indirizzi del volume aria aspirata,in quanto otturando l'egr,si accende  la spia motore,non immediatamente,con codice guasto P1103 Sensore MAF entro i limiti ma più alto del previsto.

DEF VISTEON.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.Allego il seguente file,ori e no egr,Defender td4,ecu Visteon.Gli indirizzi EGR,sono giusti,occorre  modificarli correttamente,in quanto come modificati,generano errore P0404.

Altra soluzione per eliminare l'egr,sarebbe trovare gli indirizzi del volume aria aspirata,in quanto otturando l'egr,si accende  la spia motore,non immediatamente,con codice guasto P1103 Sensore MAF entro i limiti ma più alto del previsto.

Se l'auto non va in recovery elimini il dct e sei apposto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.Allego il seguente file,ori e no egr,Defender td4,ecu Visteon.Gli indirizzi EGR,sono giusti,occorre  modificarli correttamente,in quanto come modificati,generano errore P0404.

Altra soluzione per eliminare l'egr,sarebbe trovare gli indirizzi del volume aria aspirata,in quanto otturando l'egr,si accende  la spia motore,non immediatamente,con codice guasto P1103 Sensore MAF entro i limiti ma più alto del previsto.

 

I bit da azzerare dovrebbero essere 16, non 15. Prova il file in allegato e facci sapere ;)

LAND ROVER Visteon EGROFF DEFENDER 2400 TD4 120CV.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
Ospite j0nj0nny

Raga se volete io ho il DTC della Sid 206 di una FOrd Fiesta 1.4 Tdi 50kw

 

P0406

 

Se qualcuno è in grado di risalire dall'errore alla mappa, ben venaga ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Gentilissimo miki. In effetri avevo preso il dtc per studiarci sopra e trovarlo in mappa.

Fammi sapere comunque che sn curioso.

Grazie ancora della disponibilita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ciao miki, forse sai perche, perche il file che ti ho postato io è di lettura totale nn parziale. Non vorrei fosse quello a crearti problemi.

 

Cmq grazie, do un occhio al tuo cosi verco di raffrontarlo. Gentilissimo !

Link al commento
Condividi su altri siti

L ultimo file della mondeo e letto con kess perché l'ho fatto io. Purtroppo a lavoro vado sempre di fretta e ho sempre poco tempo a disposizione.

Comunque con questo ultimo file sono riuscito a fare dtc off mentre con il tuo sia parziale che totale non riesco.

Modificato da mikigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Provo a vedere se riesco a capire la logica che c'e nella tua, per poi trovare il Dtc nella mia. 

 

Immagino, ma nn preoccuparti, ci mancherebbe nn devi perdere tempo per me, tranuillo ;) Grazie della disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite j0nj0nny

leggi il file in totale a me lo trova il sw però deve essere letto in bdm o boot mode

 

Scusa buscio nn ti seguo ....  :confused:  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io buscio uso quel sw se vedi il file che ho allegato della mondeo e' un file che avevo fatto io in seriale con kess v2 ed e' sempre una sid206 in cui sono riuscito ad eliminare i dtc.

ecco perche dicevo di controllare e confrontare quel file di jonny con il mio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Sicuramente perche il file è un parziale e quindi posso mancare gli indirizzi dei DTC. Per risolvere, ti ci vuole una lettura Totale del file

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente perche il file è un parziale e quindi posso mancare gli indirizzi dei DTC. Per risolvere, ti ci vuole una lettura Totale del file

Cella fabio la solutione.A fatto la mapa piu egr sulla macchina mia mondeo siemend 206 e vola srnza nessun erore fino a 220km

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...