Vai al contenuto

Kwp2000plus + Vw Passat 100cv del 2002...


Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Messaggi raccomandati

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

salve ragazzi, oggi mi sono imbattuto con il kwp2000plus in una VW passat come da oggetto e ho provato di tutto ma non sono riuscito a leggerla, mi da sempre "Centralina non trovata". chi di voi sa come risolvere questo problema e rimappare questa macchina tramite solo e esclusivamente kwp2000? grazie in anticipo a tutti! ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

la presa è in una posizione scomodissima quindi non ho visto che pin ci sono. quando collego il kwp alla macchina si accende la luce verde. il cavo Vag c'è l'ho ma non mi funziona più. ufff..... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ecutuning mi dici il numero bosch della tua centralina ?

salve ragazzi, oggi mi sono imbattuto con il kwp2000plus in una VW passat come da oggetto e ho provato di tutto ma non sono riuscito a leggerla, mi da sempre "Centralina non trovata".

chi di voi sa come risolvere questo problema e rimappare questa macchina tramite solo e esclusivamente kwp2000?

grazie in anticipo a tutti!

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite garmax

CIAO RAGAZZI SONO NUOVO ,IO HO UNA PASSAT 130 CV TDI ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA , PREMETTO: IL FUSIBILE 11 NON C'E IN ORIGINE , PERO' I NUMERI DI CENTRALINA SULLA PAGINA BIANCA A SINISTRA LI IDENTIFICA SOLO CHE POI NON LEGGE!! AL BANCO COSA SIGNIFICA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

garmax, scrivi in minuscolo :(:evil::evil::evil: !!!!

vic64it, potresti spiegarmi gentilmente come si collega la centralina al kwp2000 sul banco?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,apri i documenti che ti hanno fornito col kwp2000,la centralina dovrebbe essere sotto il tergicristallo..Stacca tutto,collegati come da schema centraline. >Io ho avuto lo stesso problema con una polo,ma sai qual'è il problema?? Se togli il fusibile 11 non arriva più la linea k... Perchè alcune vetture vag hanno l'immo che blocca la k se non riceve corrente.. se hai bisogno di documenti chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

grazie ragazzi, ho capito quasi tutto... solo alcuni dubbi: 1) voi la centralina sul banco da dove la alimentate? 2) nel software del kwp scelgo sempre la stessa dll Usb Audi/VolksWagen...? 3) in questo caso il documento da prendere in considerazione è questo che vi ho allegato? grazie a tutti!! ps. sapete se posso riprogrammare sul banco anche una Vw Golf 4 1.9tdi 90cv del 99 e una Fiat Marea 1.9tdi 105cv sempre del 99?

ECU VAG EDC15 STATIC.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

la centralina la puoi alimentare con un alimentatore a 12 volt oppure con una batteria poi scegli la stessa dll e va bene il doc che hai preso in considerazione. La cosa che devi capire e' che prima devi provare la cosa piu' semplice e cioe' il cavo e la ecu collegata alla ecu,se non e' possibile leggerla si deve provare al banco e poi infine quado proprio non se ne puo' a fare a meno devi aprire la centralina dissaldare la o le eprom(dipende dalle auto) e leggere la memoria con il willem.Il file estratto lo potrai modificare e poi lo rimetti,sempre con il willem, in un memoria flash compatibile che dovrai risaldare nella centralina. Ti consiglio di montare uno zoccolo adattatore per le memorie che dovrai montare cosi' se c'e' qualcosa che non va non stai a dissaldare di nuovo il tutto. Quindi infine quello che ti volevo dire e': oggi si puo' fare tutto o quasi dipende dalle tue conoscenze dai mezzi che hai a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

vic64it, grazie tante, tra l'altro riguardo al willem sai quante me ne stanno succedendo....

vabbè, al più presto ne farò una al banco e vi farò sapere.

grazie a TUTTI.

ciao

PS.... dimenticavo!!!!

il pinout del connettore del kwp che vi ho allegato è giusto?

grazie

post-2-12994825498482_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda la dll scegli sempre la stessa,dai alimentazione e poi prova finchè non si collega,dovrebbe passare quasi un minuto... Il documento è quello,l'alimentazione la prendi dalla batteria della makkina o da un alimentatore STABILIZZATO,mi raccomando... Per le altre centraline,leggi il numero di hw e vedi se sono compatibili con il key password 2000.... Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Stilo115cv, grazie tante!

solo un ultima cosa, tu hai una lista di tutte le centraline compatibili con kwp 2000?

grazie ancora

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Stilo115cv, si in effetti volevo osservare altre liste....

quindi la fiat marea "Tdi" :arrow: dovrei anche riuscire a farla tramite obd, vabbè l'importante è che al banco riesco a farla di sicuro, tu puoi confermarmi questo?

grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stilo115cv, si in effetti volevo osservare altre liste....

quindi la fiat marea "Tdi" :) dovrei anche riuscire a farla tramite obd, vabbè l'importante è che al banco riesco a farla di sicuro, tu puoi confermarmi questo?

grazie tante.

La marea nn ha presa obd, devi collegarti con la linea K sullo spinotto nel vano motore , quello che ha 2 fili.. quindi pin 7 linea K allo spinotto vano motore e pin 4 o 5 massa e 16 positivo batteria e la leggi e scrivi tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

ElectronPower, sicuro che non abbia la obd? io ho fatto una del 2000 se non erro e c'è l'aveva...

ma del kwp basta collegare solo la linea k alla ecu vero?

il positivo e negativo non servono al kwp giusto?

grazie ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

ElectronPower, sicuro che non abbia la obd? io ho fatto una del 2000 se non erro e c'è l'aveva...

ma del kwp basta collegare solo la linea k alla ecu vero?

il positivo e negativo non servono al kwp giusto?

grazie ciaoo

tutte quelle che ho fatto erano senza presa obd... se ce l'ha colleghi e via.in caso contrario devi alimentare il kwp(sia positivopin 16 che massa pin 4 o 5 e linea K pin 7) e poi cercare il linea K sullo spinotto con due fili che sta sul duomo lato passeggero. prova prima uno poi l'altro, nn succede nulla,ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte quelle che ho fatto erano senza presa obd... se ce l'ha colleghi e via.in caso contrario devi alimentare il kwp(sia positivopin 16 che massa pin 4 o 5 e linea K pin 7) e poi cercare il linea K sullo spinotto con due fili che sta sul duomo lato passeggero. prova prima uno poi l'altro, nn succede nulla,ciao ciao

il centrale è sempre la massa, di colore nero e viola, mentra la linea K nella maggior parte dei casi è rosso bianco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora per quanto riguarda la dll scegli sempre la stessa,dai alimentazione e poi prova finchè non si collega,dovrebbe passare quasi un minuto...

Il documento è quello,l'alimentazione la prendi dalla batteria della makkina o da un alimentatore STABILIZZATO,mi raccomando...

Per le altre centraline,leggi il numero di hw e vedi se sono compatibili con il key password 2000....

Ok?

Wow che preparatore..keypass....

Niente a che vedere con skypass??

SI forse qualche pista.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

TUNER, il protocollo più amato nel forum cosa significa di preciso?

adesso penso non key password 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...