Vai al contenuto

Punto Evo 1.3 95 Cv


bassista1991

Messaggi raccomandati

per adesso non voglio scrivere niente anche perche purtroppo solo il kess v2 riesce a scriverla e costa troppo :S voglio elaborarla più per passione e provare a vedere se riesco...altrimenti è inutile proprio che mi compro il cavo se prima non riesco neanche a elaborarla xD

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho visto per eliminare il vuoto ai bassi regimi dovrei far partire la turbina dai 1000 giri perche ora parte dai 1500...per il dpf e l egr non dovrei guardare la prima parte del grafico in 2d??? poiche comprende i fumi che escono quindi anche l entrata di gasolio giusto? percio per eliminare il dpf e l egr non dovrei diminuire i fumi??? cosi da non farlo entrare in funzione ma se diminuisco quei valori poi entra poco gasolio ma non potrei aumentare la pressione per rendere il gasolio diciamo più efficiente???non so se scrivo minchiate perche sono tornato da 4 ore di sistemi elettrici quindi sono un po fuso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sei proprio fuori strada,per eliminare l'egr si va ha modificare un bit di controllo,per il dpf si vanno ad eliminare le post iniezioni e altri parametri che vanno ha cambiare la configurazione della macchina che dopo diventa allestimento con sonda lambda...non c'entra niente con le mappe gasolio o iniezione che sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sull asse x ho i giri motore mentre sulla y l aria aspitara??? e se è cosi io vedo un incremento dai 1500 giri che culmina nei 2000 giri con la coppia massima penso....se io facessi partire questa curva dai 1000 eliminerei un po del buco o sbaglio??? comunque ho girato molto per il forum ma oltre a informazione giuste(pokissime) ci sono molte informazione sbagliate :S e non c è tra l altro nessuna mappa che sembra andare bene xD perche se almeno avessi sotto mano una originale e una modificata di un multijet ne potrei capire qualcosa in più...ho trovato solo qualche grafico del jtd...un altra domanda ma come faccio a vedere l asse z in 2d????dovrebbe essere i mm3 gasolio giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora partendo dal fatto che i jtd come gestione sono completamente diversi dai 1.3 mjt,cmq per egr è come ha detto fidodido c'è un bit di controllo,per il vuoto non è questione di turbo fidati,testato e garantito che se lo aumenti in basso la macchina va anche peggio di prima............per il dpf lo si elimina da gestione elettronica,ma in maniera diversa dai 75 e 90 cv, se vuoi risolvere la cosa lo si può fare tranquillamente...........e cmq tutti i ragionamenti che fai sono completamente sbagliati

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi lo so che i jtd sono completamente diversi dai jtdm e che è un bit che blocca l egr...ma vallo a trovare xD per me che ancora non capisco bene le curve è un po difficile...ora ho trovato un corso sui multijet in pdf che sembra interessante...il mio problema è capire la fine e l inizio di ogni cosa(limitatore fumi, press , ecc) so che ogni 15/16 curve inizia qualcosa di nuovo o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

quel pdf non centra nulla col mappare e poi la logica va in base alle centraline,bosch ne usa una,marelli un'altra,siemens un'altra ancora e cosi via.............quindi farti una testa di chiacchiere serve a poco,e poi le marelli si fanno in 2d senza driver se no vengono male e poi tante cose bisogna distinguerle a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi lo so ho finito ora di leggerla ma le informazione che mi dà sono poco o niente...il fatto e che non riesco bene a distinguere le varie tipoligie di curve(lim fumi, press turbo , ecc) sapreste darmi un consiglio su come fare? e poi le curve in tutte le marelli vanno per ordine? cioe trovo prima una poi l altra ecc oppure non seguono uno schema preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...