Vai al contenuto

Esclusione Egr by GLI UTENTI. (NON POSTARE I FILE PER PARERI)


ETP Staff 14FM83

Messaggi raccomandati

EDC15C2 PSA

Look the hex dump in 8bit Text mode.

Set the number of columns to 10.

Look for: 001 001 000 000 001 000 001 000 001 048 string.

The first 001 is EGR Switch with/without (1/0).

The second 001 is Boost Control Switch with/without (1/0).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutto lo staff per il grande contributo !! **** GRAZIE***** :thanks:

una cortesia, potreste dirmi se le curve che ho individuato sono corrette?

si tratta di una EDC16C39 Opel Zafira...... ho il dubbio di aver modificato i pandori anziché i panettoni .... :laugh:

Grazie

EDC16C39 opel.bmp

Modificato da honda
Link al commento
Condividi su altri siti

EDC15C2 PSA

Look the hex dump in 8bit Text mode.

Set the number of columns to 10.

Look for: 001 001 000 000 001 000 001 000 001 048 string.

The first 001 is EGR Switch with/without (1/0).

The second 001 is Boost Control Switch with/without (1/0).

io avevo provato ma dava errore...

allega il file con ori e mod egr off

Io lo faccio senza problemi su Peugeot 807 e fiat con EDC15 con FAP...

Ragazzi...... è vero!!!

su EDC15C tipo phedra 2.2 , PSA 807 ecc....... la normale linea non funziona, nonostante sia edc15. Serve lo switch off.....

Graficamente, come può essere fatto ad esempio in 2d anzichè in esadecimale ?

522-845.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutto lo staff per il grande contributo !! **** GRAZIE***** :thanks:

una cortesia, potreste dirmi se le curve che ho individuato sono corrette?

si tratta di una EDC16C39 Opel Zafira...... ho il dubbio di aver modificato i pandori anziché i panettoni .... :laugh:

Grazie

qualche bravo ragazzo che ci può dare uno sguardo? ............nessuno vuole una fetta di pandoro :sad: Modificato da honda
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite tempor

Buongiorno a tutti, volevo avere una informazione.

Sono alle prese con una EGR di un Ford Focus C-Max 1.6 TDI, monta una EDC16C3 (file da 1MB).

E' da un po' che seguo il forum e ho sempre trovato interessanti e utili i pareri e le guide postate, ora che ho acquisito un po' di esperienza vorrei diventare anche io parte attiva e non solo passiva del forum.

Il problema che vi pongo rispetto a questa EGR è che in diagnosi la percentuale di funzionamento va direttamente da 96-98% a 0% senza passare da valori intermedi, inoltre l'apertura e chiusura è riscontrabile anche da un netto cambio di suono dallo scarico.

Spero di non avere postato fuori topic, volevo sapere se qualcuno sa dove sono i controlli, vi posto gli screen dei possibili riferimenti che ho trovato!

Un saluto a tutti siete grandi!

post-9789-0-10282500-1341584290_thumb.jp

post-9789-0-93184400-1341584510_thumb.jp

Modificato da tempor
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, qualcuno ha una soluzione per escludere l'egr su una renault clio 1.5 dci che monta impianto delphi? ho la macchina ferma in officina perche il cliente ha fuocato la turbina, volevo chiudere l'egr visto che dopo la rottura della turba e' una crosta unica di olio, per evitare problemi di intasamento in futuro. posto il file ori, qualcuno riesce ad aiutarmi?

clio1.5dci.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero che qualche anima pia mi dia una mano perchè non riesco a escludere l'EGR su nuova bravo 1.9 multijet 8v 120cv. La centralina è una Bosch EDC16C39, ho letto la centralina con il galletto 1250 e la mappa è di 2Mb, uso ecm2001 6.3 e come driver i B579_628.drv perchè nelle info della mappa l'ecm mi dice che è una bosch edc16c39 1037387628. Finora per quanto riuarda la rimaappatura è sempre andato tutto bene ma ora che ho chiuso la valvola EGR non riesco a disattivarla e mi da fastidio vedere la lucina gialla del check motore accesa. Seguendo l'indirizzo dell'immagine postata a pag.1 mi rtovo un grafico 2d diverso da quello in immagine, ovvero al posto dei "panettoni" nella mia mappa originale ho un rettangolo che va da 1C4B6E a 1C4B84 e uno da 1C4C3A a 1C4C50. Cosa devo fare? Prolungo di 4bit il rettangolo (ovvero sposto la fine da 1C4B84 a ...88 e ....50 a ...54) o devo guardare altrove? Grazie a tutti, in particolare a chi mi spiega come fare! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

dopo la flangiatura EGR della GT di un amico: anno 2005, EDC16C8, 150CV euro3 si è presentata la spia anomalia motore, mi sono messo quindi a studiarmi la mappa secondo quanto presente in questo topic.

Riporto due immagnini per la modifica EGR OFF, prelevate da questa discussione:

Nella prima deve essere portato a 0 la zona compresa da E3DC8 a E3DF8

Nella sconda invece pare di dover andare a spianare 4 curve che immagino siano presenti nell'intorno dell'indirizzo: E3E7C

La mia prima domanda è: quale delle due soluzioni applicare? Una, l'altra o ambedue?

La mia seconda domanda è: riguardo la modifica da fare alle 4 curve, in zona E3E7C trovo tutt'altro che le 4 curve, agginugo una foto di cosa vedo a quell'indirizzo.

Grazie mille anticipatamente!

post-4803-0-15344200-1344191762_thumb.jp

post-4803-0-82007900-1344191773_thumb.pn

post-4803-0-15080200-1344192163_thumb.jp

Modificato da marko.gem
Link al commento
Condividi su altri siti

...devi visualizzare a 16bit

Opss... chiedo scusa, cambiata la visualizzazione e trovato subito le curve.

Ora mi rimane da capire le differenze tra le due modifiche, in ogni modo adesso provo e vedo che succede.

Così ad intuito credo che una modifica disabiliti la segnalazione l'altra invece disabilita proprio la gesione della valvola.

A me servirebbe solamente togliere l'anomalia... la valvola rimarrebbe comunque sempre chiusa grazie alla flangia metallica.

post-4803-0-23612400-1344193554_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'ho trovata la parte di grafico da modificare, come mi accorgo che è giusta? La macchina si accende e per ora non mi ha dato nessuna avaria, devo solo attendere e vedere se col tempo non va più in avaria o c'è un modo sicuro per vedere se finalmente l'ho esclusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Domanda da niubbo, ho visto la schermata della EDC16C31 BMW e sulla mia mappa (Honda Civic 2.2i-CDTi) che monta la stessa centralina a quell'indirizzo non ci sono controlli (ovvero valori a zero).

La domanda è:

è perchè utilizzo l'ECm2001 che non la visualizza correttamente, e/o perchè la versione software è diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao pisciang

la questione EDC15C2 peugeot è diversa

lo screen di cui parli non va bene, ci vuole cmq un EGR OFF fatto da 4 bit , ma non sappiamo quali , quindi lo screen per la EDC15C2 peugeot è assente...

leggi il mio messaggio numero 167

link

al quale però nessuno ha risposto

credo ci siano dei problemi con l'egr off su questi modelli, altri dicono che hanno avuto noie in diagnosi dopo egr off....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pisciang

la questione EDC15C2 peugeot è diversa

lo screen di cui parli non va bene, ci vuole cmq un EGR OFF fatto da 4 bit , ma non sappiamo quali , quindi lo screen per la EDC15C2 peugeot è assente...

leggi il mio messaggio numero 167

link

http://www.ecu-tunin...160#entry146319

al quale però nessuno ha risposto

credo ci siano dei problemi con l'egr off su questi modelli, altri dicono che hanno avuto noie in diagnosi dopo egr off....

il problema è che qua non sanno rispettare prima di tutto le regole e poi si generalizza molto non indicando l'auto.

per edc15c2 peugeot ci sono dei bit da mettere a 0 ti posto lo screen...i bit sono in quella zona ma dovresti fare delle prove perche non mi ricordo bene quali sono...(lo fatto molto tempo fa e adesso non me ne capitano piu da molto e non ne ho tra le mani)

post-7526-0-02026500-1345552250_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...