Vai al contenuto

Esclusione Egr by GLI UTENTI. (NON POSTARE I FILE PER PARERI)


ETP Staff 14FM83

Messaggi raccomandati

ragazzi scusate come si esclude l'egr su una ford fiesta 1.6 tdci 90cv? la centralina dovrebbere essere bosch edc16c34

perche nella pagina 4 l'unica che manca è appunto la edc16c34 che non si vede il file, e poi c'e scritto gruppo peugeot\citroen quindi non sono neanche sicuro vada bene per la mia ma comunque non si vede, grazie mille!

l'ho eliminata su una fusion ed una picasso edc16c34 con lamierino ed i due panettoni,sulla ford se la valvola è rotta spie spente macchina perfetta ma con un errore in diagnosi,su citroen niente spie e nessun guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi vorrei provare a scrivere questa mappa,con la egr chiusa....ho seguito il forum....

va bene?

 

poi piu su ho visto qualcuno che diceva che un noto preparatore aveva chiuso in un altro modo la egr, se posso dire la mia ho notato che se si processa il file con ecusafe per il DPF, il programma oltre a fare altre modifche piu avanti fa anche la modifica di cui si parlava piu su del noto preparatore.

immagino quindi che la rimozione DPF ecusafe la faccia ma bisogna correggere la egr....e poi poco piu avanti ho visto anche una correzione che secondo me non va fatta...mi sembra piu un limitatore....

allego immagine,grazie a tutti

Audi A4 2,0 140cv 8v.rar

 

post-12898-0-08954300-1385197002_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sa che stiamo uscendo fuori dal tema del topic.....

cmq riprendo...secondo voi quel controllo che ho postato sopra centra con il dpf?

io credo di no...mi sembra un limitatore non qualcosa che possa aver a che fare con il dpf....correggetemi se sbaglio....

cmq per la egr di questa A4 credo che vada bene come indicato negli esempi piu indietro?

allego file

 

Audi A4 2,0 140cv 8v.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi  una domanda , a pagina 4 vi sono vari screen , volevo spaere cosa riguardano i 2 panettoni precedenti alla modifica che ha fatto

FabryGM su edc16c32 mercedes  , e' simile alla mia edc16c-c2  , ma appunto volevo sapere cosa riguardavano i panettoni precedenti , grazie a chi sapra' rispondermi


ragazzi  una domanda , a pagina 4 vi sono vari screen , volevo spaere cosa riguardano i 2 panettoni precedenti alla modifica che ha fatto

FabryGM su edc16c32 mercedes  , e' simile alla mia edc16c-c2  , ma appunto volevo sapere cosa riguardavano i panettoni precedenti , grazie a chi sapra' rispondermi

intendo proprio i panettoni presenti prima della parte modificata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti.....grazie per le soluzioni precedenti

Una domanda...qualcuno è riuscito a chiudere l'egr come per la sid 301 su la renault 1.5 dci anche per la siemens sid 305...

riguardo la SID 305

non ne ho la minima certezza però in questo file l'unica mappa che mi somiglia a dei controlli egr sembra questa

 

post-28473-0-52418600-1398705150_thumb.j

 

i file ori e mod li ho presi da qui http://www.ecu-tuning.it/home/topic/32522-parere-mappa-sid305-megane-3-110cv-del-2010/

se magari qualcuno più esperto può dargli un occhiata cerchiamo di trovare la soluzione pure per questa ecu.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

riguardo la SID 305

non ne ho la minima certezza però in questo file l'unica mappa che mi somiglia a dei controlli egr sembra questa

 

attachicon.gifImmagine.JPG

 

i file ori e mod li ho presi da qui http://www.ecu-tuning.it/home/topic/32522-parere-mappa-sid305-megane-3-110cv-del-2010/

se magari qualcuno più esperto può dargli un occhiata cerchiamo di trovare la soluzione pure per questa ecu.. 

 

Ciao, ne usciremo vincitori su questa maledetta sid 305 ?quella in oggetto è la mia. Volevo specificare che la mod dovrebbe avere oltre al dpd off anche egr chiusa. ...maaa....forza non totalmente chiusa e inoltre potrebbe essere lei a darmi qualche noia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Amici ... questa e la procedura per la clio 1.5 DCI 86Cv ... Testata e Funzionante ....

Ho escluso l'egr di una clio 2 seguendo le tue indicazioni, ma l'errore in diagnosi rimane, anche se non si accende alcuna spia e la macchina sembra che vada bene. È normale l' anomalia in diagnosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anomalia ti resta perchè hai la parte elettrica guasta quindi devi eliminare l'errore dalla mappa. 

 

Ho escluso l'egr di una clio 2 seguendo le tue indicazioni, ma l'errore in diagnosi rimane, anche se non si accende alcuna spia e la macchina sembra che vada bene. È normale l' anomalia in diagnosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

questa procedura vale invece per le edc16c8

Purtroppo ho potuto provare che questa soluzione non funziona. L'auto non và in moto. Il file era ok, in chk l'ho corretto per sicurezza, la pompa carburante viene comandata ed il sistema code funziona bene, ma l'auto non parte. Si entra pure in diagnosi, quindi.....

 

Riportato ori e tutto torna a funzionare. 

Ho fatto la prova a mod il file sia manualmente che con volta, ma stesso risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho potuto provare che questa soluzione non funziona. L'auto non và in moto. Il file era ok, in chk l'ho corretto per sicurezza, la pompa carburante viene comandata ed il sistema code funziona bene, ma l'auto non parte. Si entra pure in diagnosi, quindi.....

 

Riportato ori e tutto torna a funzionare. 

Ho fatto la prova a mod il file sia manualmente che con volta, ma stesso risultato

allega i file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se questa soluzione col bmw 530d e61 anno 2004 218cv edc16c31 è valida per la rimozione del egr..

è praticamente quella del volta sensor..

Cioè nessun errore in diagnosi, chiusura completa??

 

edc16c31bmw.png

EDC16C31 BMW

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Le odio anche io queste maledette Renault e specialmente le Siemens Sid 305.

Adesso allego il mio ori con il file modificato solo con le modifiche di esclusione Dpf e relativa chiusura Egr.

Riguardo all'egr non ne sono sicuro che sia chiusa ne totalmente ne parzialmente.

Per il Dpf non si accende nessuna spia e inoltre in diagnosi mi porta 0 rigenerazioni con nessun intasamento.

Qualcuno ha fatto queste modifiche? Sono esatte?

Ps. Cmq ringrazio sempre CASAUTO per la disponibilità e la preparazione che mette a disposizione.

megane3 110cv sid305.zip

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tommaso1982 questo non è il post giusto per i pareri (leggi il titolo del post)

poi potresti fare la tua presentazione in presentazioni

Ciao scusate se ho allegato le mappe ma ho letto solo dopo averle postate. Sorry

Per le presentazioni credo di averle fatte tempo fa. Se non le ho fatte mi scuso ancora e provvederò a farle.

Adesso pensiamo alle cose serie..qualcuno haqualcosa di concreto in mano riguardo all'esclusione dell'egr di queste maledette sid 305?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...