Vai al contenuto

Idee Confuse


Martin Niki

Messaggi raccomandati

mpps quando ti legge ti da estensione bin,ma non importa

Quindi se io copio un file nella centralina con estensione diversa non succede nulla? cioè la centralina riconosce lo stesso la mappa?

quando modifico il file bin con ecm2001 e vado a salvarlo me lo da con estensione .mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carriuolotuning

ciao,da quando ho capito hai le solite mappe che si trovano sui CD comprati in rete,bhe io non mi fiderei tanto...affidati ad professionista

almeno starai sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,da quando ho capito hai le solite mappe che si trovano sui CD comprati in rete,bhe io non mi fiderei tanto...affidati ad professionista

almeno starai sicuro...

ciao, si esatto ma quelle le prendo come esempio,l'unico problema e che mi hanno fatto fare confusione con quelle estensioni......

quindi se l'estensione della mappa è BIN o MOD o ORI o altro va bene lo stesso??? questo vorrei sapere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i file sono tutti binari... cambia l'estensione per riconoscere facilmente un ori da un mod...

quindi puoi scriverli tranquillamente,,,sempre che siano buoni...come dicono i miei amici qui su

ciao,adesso mi sono chiare le idee....quindi quelle mappe che sono già pronte con estensioni strane e varie li devo lasciare perdere....devo soltanto usare quelli .mod che magari creo io con ecm ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ma cmq se non sei capace di modificarla con ecm,il risultato e peggiore di quello delle gia pronte.

.......che brutta notizia "pisciang" :-D

per non sbagliare da dove potrei consigliare,cioè qualche tabella di riferimento o altro,da come ho capito riguardo le curve della turbina e dell'iniezione basta aumentare la variazione e alzare le curve giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto con gli amici del forum... lascia perdere le mappe pronte dei cd che non sono buone neanke per farci la frittata!! per quanto riguarda il resto... credo che hai leggermente le idee confuse... inanzitutto ti consiglio di studiarti come lavora un sistema common rail... dopo di che... puoi iniziare a mettere le mani all' elettronica della tua auto iniziando a capire cosa fanno le varie mappe, come agiscono sull' iniezione o sulla turbina ecc... ti do' solo un esempio... anche se per ipotesi... aumenti solo di 50 punti la pressione del turbo compressore non è detto che non comprometti la sua durata... perchè devi pur tenere conto delle temperature dei gas di scarico.. anche quelle incidono moltissima per la durata di una turbina!! quindi occhio a quello che fai!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente gli incrementi vanno dati anche in base all'auto,ai km che ha,e a seconda di quello che devi fare si danno a punti assoluti o a percentuale,quindi come ti hanno gia consigliato cerca di studiare un pò i vari sistemi prima di fare qualsiasi modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...