Vai al contenuto

Disabilitare la lettura del codice della chiave Audi A4 TDI


Ospite maxobd72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un Audi A4 del 1997-98 19 TDI e mi capita spesso ormai che all'avviamento il cruscotto non legge il codice della chiave e non mi fa partire l'autovettura.... devo provare e girare la chiave 2..3..4..5.. volte e poi finalmente parte!! Qualcuno sa se c'è un modo per eliminare la lettura del codice? Tanto la macchina è vecchia e anche se non va il codice non mi frega nulla. Ciao e grazie in anticipo. Massimo G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a smontare la chiave ed estrarre il trasponder, poi lo fissi vicinissimo al blocchetto e vedi come si comporta. Ho sentito gente che l'ha fatto su Ibiza tdi, non dovresti avere problemi. Per disattivare proprio la funzione, come dici tu, dovresti proprio escludere l'immobilizer...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho scaricato il VAG e pensavo di farlo con quello.. il cavo OBD2 me lo presta un amico... sai la procedura per escludere l'immobilizer?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho scaricato il VAG e pensavo di farlo con quello.. il cavo OBD2 me lo presta un amico... sai la procedura per escludere l'immobilizer?

non esiste una procedura simile nel vag com, ti serve un file di scodifica appropriato, se vuoi togliere l'immo

Link al commento
Condividi su altri siti

(ma[X)plod] ho provato a spostare il cilindretto ma onestamente ho paura che se per qualche oscuro motivo lo perdo o si stacca poi devo chiamare il carro attrezzi :lol: ...vedo che l'unica soluzione è portare l'Audi dal concessionario e farmi disabilitare l'immo... magari vedo come fa e se usa VAG cosi poi vi do la dritta.

Grazie a tutti...

PS

cazzo però bello sto VAG ti fa anche i grafici in real-time mi sa che mi comprerò l'adattatore OBD visto che quello che ho è prestato.

Riciao

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che alla fine non c'è nessuno che sa disabilitare l'immo via VAG o via VAS... ho riaperto la chiave e ho incollato il cilindretto vicino al blocchetto di avvio... non è elegante ma funziona... spero che non si stacchi!! e...con questo chiudo... :? Grazie a tutti gli amici che hanno cercato di aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...