Vai al contenuto

OPEL OMEGA 25 TD ANNO 96


Ospite popmart68

Messaggi raccomandati

SALVE :roll: spero potete aiutarmi: allora io possiedo una opel omega sw 25 td del 97 motore bmw,allora ho notato che quando l'auto fa molta strada è cmq riscalda a temperatura (97 100 gradi nn so se è normale dicono di si per un motore 6 cilindri in linea)... appena spengo l'auto dopo qualche minuto rimetto in moto e stenta a partire si prende qualche giro motore in + e lento pure........mentre la mattina a freddo mi parte meglio diciamo quasi subito,,..........qui da me in sicilia i meccanici mi hanno diagnosticato motore un po stanco cosa ne dite????e poi un'altra cosa ancora qualcuno mi dice pompa diesel cioè fatto prova a buttare dell'acqua nella pompa iniezione quando il motore è caldo è nel momento butto dell'acqua mi parte subito......quindi mi hanno detto che può essere anche la pompa iniezione..........cosa ne pensate???? molte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' darsi che con le alte temperature la pompa vada quasi in blocco e non riesce a pompare bene gasolio allo start-up della macchina. Quindi molto probabilmente è vero che dipenderà dalla pompa, falla revisionare dal pompista. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo.... visto che mi avevano detto che il motore era arrivato quindi stanco quindi mentre la macchina mi dava le candeletta in automatico quando le richiedeva mi partiva diciamo bene,dopo che facevo dei km quindi riscaldava e a sua volta nel momento della ripartenza a caldo nn mi davo + le candelette,stentava a ripartire.quindi mi hanno fatto fare una modifica dantomi sempre le candelette in qualsiasi momento giro la chiave di accensione,con qualche miglioramento di accensione rispetto a prima.....però ho notato scusate se mi prolungo ma nn ciò capito nulla fin'ora,che quando accendo il climatizzatore al massimo quindi il motore va a temperature (97 100°) al momento in cui spengo la macchina per poi rimettarla in moto stenta a partire con giri motore un po lenti rispetto a freddo......... ho l'impressione come se ci fosse assorbimento.......bohhhhh nn ci capisco nulla grazie se potete essermi d'aiuto molte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con mollto rispetto nei vostri confronti c'è qualcuno di voi che possiede o posseduto sta macchina quindi con conoscenza????o cmq è un fattore generale che un motore diesel si comporti cosi,,,,quindi andare dal pompista... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la vostra gentilezza è pazienza,quindi mi consigli in un buon pompista o qualcuno tipo che se ne intende tipo alla bmw????per andare al sicuro...... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso, identico problema. Negli ultimi mesi l'auto è diventata letteralmente inguidabile a causa della temperatura motore che va sù di brutto, soprattutto con il clima acceso. Riavviarla poi a caldo è un'impresa. So che è un problema molto comune sulle Omega con motore 6 cil. BMW (addirittura nel manuale uso e manutenzione si dice più o meno testualmente che con il clima acceso, se la temperatura motore sale di molto, disattivarlo) ma non conosco la soluzione! Help me!

Link al commento
Condividi su altri siti

si,lo stesso identico problema anchio sentito dire che è un problema di questo tipo di auto 6 cilindri bmw o cmq delle bmw con questo motore, un possessore di questa macchina mi ha detto che anche lui ha lo stesso identico problema, a volte figurati nn psegne nemmeno la macchina,mi ha detto che ha fatto 600 mila km con quella macchina quindi dice che il motore è un po stanchino, nn so il tuo di motore quanti km ha......in conclusione nn so se far fare il motore o no.....e di chi fidarmi....che ne dite????' :wink::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...