Vai al contenuto

Problema Avviamento A Caldo 1.9 Tdi 105Cv


flamex10

Messaggi raccomandati

Purtroppo non sono riuscito ancora a leggerlo...

Allora, l'auto è un audi a3 del 2004 1.9 tdi 105cv, nel galletto alla voce audi ci sono tanti tipi di 1.9 come la 110cv la 101 la 90 ecc. ma non trovo la 105sc.

Qualcuno potrebbe darmi una dritta su come leggere l'ori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, qualche meccanico mi ha detto che per risolvere il problema in oggetto basta solo spostare qualche paramentro della mappa.

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si va a toccare?

devi aumentare il tempo iniezione in fase accensione...........sulla mappa tempi iniezione con pilota.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maricocco

Ragazzi, questa è la mappa originale...

Tieni, risolta partenza a caldo :wink:

Lascia perdere chi ti chiede soldi per questa stupidaggine :rolleyes:

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni, risolta partenza a caldo :wink:

Lascia perdere chi ti chiede soldi per questa stupidaggine :rolleyes:

Simone

Sei stato veramente molto gentile.

Posso farti un paio di domande?

Innanzi tutto vorrei chiederti se il cks è già calcolato, poi vorrei capire cos'hai spostato nella mappa xkè alcuni dicono che bisogna aumentare i tempi di ignezione all'avvio altri sostengono che mancano le mappe ignezione sotto i 250giri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maricocco

Sei stato veramente molto gentile.

Posso farti un paio di domande?

Innanzi tutto vorrei chiederti se il cks è già calcolato, poi vorrei capire cos'hai spostato nella mappa xkè alcuni dicono che bisogna aumentare i tempi di ignezione all'avvio altri sostengono che mancano le mappe ignezione sotto i 250giri...

No, il ck non è calcolato ma tanto te lo calcola il gallo o l'mpps direttamente in scrittura.

Sono stati alzati i tempi di iniezione avvio appunto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il ck non è calcolato ma tanto te lo calcola il gallo o l'mpps direttamente in scrittura.

Sono stati alzati i tempi di iniezione avvio appunto :wink:

In effetti avevo letto con il gallo che il ck me lo calcolava in scrittura ma siccome non mi fido molto ho preferito chiedere.

Ma tanto per intenderci... ste mappe come cavolo si trovano non essendo segnalate nei driver..., capisco che è una questione di esperienza ma da qualche parte si deve pur partire :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maricocco

In effetti avevo letto con il gallo che il ck me lo calcolava in scrittura ma siccome non mi fido molto ho preferito chiedere.

Ma tanto per intenderci... ste mappe come cavolo si trovano non essendo segnalate nei driver..., capisco che è una questione di esperienza ma da qualche parte si deve pur partire :-)

Scorri la mappa e vedi che le trovi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maricocco

Mi sono espresso male...

Ho visto dove tu hai fatto la modifica..., la mia domanda era riferita a come riconoscerle dal momento che non sono segnalate nei drivers

Per l'appunto devi conoscere l'andamento della curva.....

Poi la cerchi scorrendo in 2d e controllando i riferimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maricocco

Forse hai esagerato un po nella mod hai incrementato di moolto anche fino ad un 400%

basta un 15% su quella mappa e un 20% nella mappa tempi.....:wink:

Io le ho sempre fatte così e non ho mai avuto problemi.

Come avviene quasi sempre in questo settore... ognuno segue una sua logica di modifica. Questa posso assicurarti che per lo scopo richiesto è efficace :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio alle modifiche con carsoftware per la partenza a caldo, perchè è capitato di auto che all'avvio si imbrattano di gasolio e in rilascio fanno sbuffate nere dallo scarico!

Basta sapere quei 2 punti dove aumentare gasolio, e di quanto aumentarli e và liscia come l'olio

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai esagerato un po nella mod hai incrementato di moolto anche fino ad un 400%

basta un 15% su quella mappa e un 20% nella mappa tempi.....:wink:

Non ragionare in percentuale ragiona in mg iniettati ne servono dai 5 ai 10 in piu in partenza poi dipende dalle situazioni e non serve mod i tempi di iniezione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ragionare in percentuale ragiona in mg iniettati ne servono dai 5 ai 10 in piu in partenza poi dipende dalle situazioni e non serve mod i tempi di iniezione!!

ok

in una mod fatta in una officina autorizzata vw hanno toccato ciò che ti ho detto..... ti posto le curve.....

poi non sò cosa vuoi intendere tu.....

saluti.

post-10663-0-03608500-1317924300_thumb.j

post-10663-0-95758900-1317924308_thumb.j

post-10663-0-65930000-1317924324_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

la specialità di chi ha modificato quel file è perdersi in un bicchier d acqua!

modifica non corretta e che non risolve il problema alla radice ma lo diminuisce solamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

le mappe incriminate sono esclusivamente la 1 e la 2 ma non sono modificate correttamente...e in realtà la mod va eseguita solo sulla prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.. e solo sulle prime 3 curve

allora faccio bene a farmele da solo le cose visto che neanche dei professionisti con 20 anni di esperienza ci si può fidare.....:blink:

arrivato a ciò mi domando?

di chi ci si può fidare???

Saluti

considera poi che vogliono100€ per quel lavoro....che poi alla fine si è accontentato di 50€ :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora faccio bene a farmele da solo le cose visto che neanche dei professionisti con 20 anni di esperienza ci si può fidare.....:blink:

arrivato a ciò mi domando?

di chi ci si può fidare???Saluti

considera poi che vogliono100€ per quel lavoro....che poi alla fine si è accontentato di 50€ :arrow:

Di chi ti soddisfa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...