Vai al contenuto

Problemi Pressione Turbo Golf4 115Cv


Ospite lorenzo8117

Messaggi raccomandati

Ospite lorenzo8117

Prima di tutto mi presento sono nuovo del forum ^_^ e già da qualche tempo che sono iscritto ma è la prima volta che scrivo.

Io sono Lorenzo di Professione sono Meccanico da ormai 12 anni

Vi espongo il mio problema per ora solo uno... LOL

ho un'amico che possiede una Golf4 1,9 115cv come chi è del mio settore sa che le sulle turbine a geometria variabile del gruppo vw a causa di forti surriscaldamenti si possono piegare le alette della geometria compromettendo il controllo della pressione da parte della centralina, solitamente superano di parecchio il valore di soglia presente in centralina.

in questa macchina il valore di soglia originale letto dalla diagnosi è di 2 bar compresa pressione atmosferica

e la pressione reale della turbina arriva a 2,5 sempre compresa pressione atmosferica.

per intenderci con un manometro collegato all'esterno dove lo 0 e la pressione atmosferica la pressione arriva fino ad 1,5 bar

Io mi sono detto dai i cavi e i software ce li ho "kwp2000, galletto 12.50, galletto,12.60, mpps" la mappa la intepreto con "ecm 6.3" sono a cavallo visto che nella mappa scomposta ho i valori pressione turbo correggo in percentuale alcuni valori alzando il valore di soglia e risolvo il problema della centralina che entra in recovery a causa della sovrappressione.

bhe la soglia è passata da 2 a 2,14 e pur incrementando i valori il limite di soglia non cambia

se qualcuno avesse la gentile cortesia di dare un'occhiata hai file e potesse darmi qualche dritta suggerimenti correzioni dhe magari sto facendo e dicendo cavolate !!

Rigrazio in anticipo.

cmq avrei un problema simile sulla mia macchina ma quella è un'altra storia prima gli amici

golf4 115+TURBO-461.mod

golf4 115ORI-461.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON