Vai al contenuto

Fiat cinquecento...


Ospite angel86ma

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, io vorrei sapere per avere una diagnosi per la mia fiat cinquecento cosa mi occorre, ho la IAW16F

Immagine inviata

Mi hanno dato questo schema, può andare bene.

Se qualcuno ne capisce di elettronica, mi pùo dire come va collegato!!!!

Che ISO ha la IAW16F!!!!

Grazzie in anticipo per le risposte :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno dato questo schema, può andare bene.

Forse si,ma per avere una risposta lo devi provare

Se qualcuno ne capisce di elettronica, mi pùo dire come va collegato!!!!

Gnd,L e K,rispettivamente ai pin omonimi della presa a 3 poli diagnosi

TXD,RXD,DTR,e GND,anche qui pin omonimi della presa rs232 del pc

http://www.lammertbies.nl/comm/cable/RS-232.html#pins

Che ISO ha la IAW16F!!!!

9141

Grazzie in anticipo per le risposte :lol::lol:

Grazie....con una "z" sola!!!!

Ps: che applicativo pensi di usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie....con una "z" sola!!!!

:D:D Era un po tardi su dai...

Cmq grazie :D .

Come programma userò ScanSt che e stato utilizzato da un ragazzo su elaborare, infatti se non sbaglio forse hai partecipato anche tu!!! :lol::D

Cmq l'ha preso su un sito di un francese, prima c'era anche un schema ma ora non c'e più. La discussione su elaborare era: http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... agnosi+iaw ho letto tutte le 64 pagine e sono riuscito a capire solo che stè 500 e riuscito a fare la diagnosi, grazzie al francese.

Il sito del francese e: http://christian.giupponi.free.fr/HELP/SCAN_ST.HTM

Cmq non intendevo come si collegano i cavi alla porta com e alla obd, ma come si collegano i tre schemi. Io ho pensato che quei tre vcc vanno collegati insieme e poi tutti i gnd vanno collegati di sempre tutti insieme, poi c'e quel OV-OV1 non ho capito a che cazz.. serve io lo volevo escudere perche secondo me non serve a nulla. Poi i 12V li prendo direttamente dalla batteria dell'auto, ma quello che non ho capito e "i condensatori non saltano se collego direttamente 12v 50A" non ci voleva una resistenza!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero!....me n'ero quasi dimenticato(anzi senza quasi) di quel progetto!:D

ma quello che non ho capito e "i condensatori non saltano se collego direttamente 12v 50A" non ci voleva una resistenza!!! :lol:

Dormi tranquillo! :D

Ai condensatori dei 50A(presumo della batteria auto)"nun je ne po' ffregà de meno" :D

L'importatante che utilizzi condensatori con tensioni di lavoro superiori ai 12v. e che siano collegati con la giusta polarità.Se non te ne accorgi subito,li "sentirai" dopo....:lol:

Quella parte di circuito non è indispensabile se utilizzi la batteria dell'auto,quindi puoi farne anche a meno.

L'unica accortezza secondo me è quella di evitare potenziali fenomeni di "ground loop".

Per questo,sia che utilizzi un circuito stampato o millefori,devi fare in modo che tutti i punti GND siano serviti da un'unica massa,tranne il pin GND sull'RS232.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi posso tranquillamente togliere i due condensatori ed il filo dei 12V senza alcun problema!!! Mica hai qualcosa riguardo quel progetto, perche ho visto che quello che hanno costruito loro era su usb no porta com!!! Poi se hai anche il progetto in visual basic, mi farai risparmiare il tempo di capire l'iso della centralina!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di non farmi aspettare molto, non vedo l'ora di montare il palmare che mi fa da computer di bordo, così mio cognato si mangia le dita quando vede il mio computer di bordo che fa quasi "anche il caffe :roll::roll: " e quello che la bmw gli ha montato che l'ha pagato una marea di soldi :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...