Vai al contenuto

Aggiungere K-Line


Centurione

Messaggi raccomandati

Salve a Tutti,sono un neofita e vi chiedo consigli a riguardo: avrei l'intenzione di completare, in modo permanente, la presa OBD della mia auto con il relativo contatto 7 (K-line) dalla ecu, purtroppo non mi riesce di trovare i pin/capicorda per eseguire i collegamenti sia sulla ecu che sulla obd, il mio "macinino" è una grande punto 1.9mjt 120cv.

Grazie per Vs. consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza di informazioni la centralina è una Bosch EDC16C39 (cod. 0 281 012 203) e sono interessato a fare la modifica della K-line per vedere se inserendo la mappa della 130cv spariscono i difetti che vanno dalla perdita di coppia cambiando marcia (difetto presentatosi dopo che mi hanno scritto la "patch" per eliminare il colpo all'avvio) alla perdita di potenza eccessiva all'accensione del clima ed i consumi non proprio eccezionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con KWP2000plus oppure con Galletto1260 posso caricare la ori della 130cv? Se no, come posso fare? Sono interessato solo ad una verifica qualitativa e non ad aumenti esagerati di cavalli, tutt'al più mi interessa ottimizzare consumi e prestazioni (non ho gare da fare!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite magprotech

con gallo e con kwp clone non fai nulla,ovvero non ha la rete can,quindi non puoi scriverla.unica cosa o ti fai mappare la tua o comunque se riuscissi a scrivere quella della 130 hp credo che non ti andrebbe proprio la car.affidati ad uno bravo e serio.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Magprotech, invece con la ELM327 USB (ma anche Bluetooth) cosa ne pensi? Fino ad ora "per divertirmi" uso un interfaccia ELM327 BT con cui posso leggere i parametri funzionali oppure resettare i codici malfunzionamento (questo riesca a farlo pure con il cellulare).

Link al commento
Condividi su altri siti