Vai al contenuto

Parere Mappa Golfv 105 Cv


Hondaciviccdti

Messaggi raccomandati

Secondo mè come mappa è discreta, migliorabile in alcuni punti ma va bene, ok la mappa gasolio, incremementi coerenti , consiglierei un lieve incremento di coppia dai 2000giri in su, la prex del turbo si può rivedere in alcuni punti, è una mappa soft , questo è solo il mio pensiero , non sono un professionista quindi dò spazio a più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mè come mappa è discreta, migliorabile in alcuni punti ma va bene, ok la mappa gasolio, incremementi coerenti , consiglierei un lieve incremento di coppia dai 2000giri in su, la prex del turbo si può rivedere in alcuni punti, è una mappa soft , questo è solo il mio pensiero , non sono un professionista quindi dò spazio a più esperti

Grazie del parere.......

si l'ho fatta soft per non dare grossi problemi alla meccanica...però nello stesso tempo gli ho risvegliato il motore....che per essere un 1.9 è molto pigro :wink:

quindi dal tuo punto di vista mi consigli di incrementare la coppia dai 2000 e il turbo.....

cosi comèfuma quasi 0....ed ha una buona risposta.....

ciao d nuovo grazie per la tua opinione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato una leggera ritoccata, aumentato la coppia, modificato il turbo, ma devi sistemare il limitatore, modificato leggermente la mappa fumi, ti ripeto però non sono esperto e quello che per me potrebbe andare bene può essere anche sbagliato

Ti ringrazio per la disponibilità :wink:

adesso gli dò un occhiata.....poi ti comunico....:smile:

Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antonio,hai perfettamente ragione,peccato che ho visto mappe di gente preparata che fa macchine da pista,rally e prototipi

ma nelle macchine stradali da lui fatte di logica non c'è ne,

ad aprire il rubinetto del gasolio siamo tutti bravi...

comunque hai perfettamente ragione...

una cosa l'ho capita.....per incrementare il gasolio bisogna fare l'interpolarizazione........imposti i valori o in % o assoluto e qui il gioco è fatto.....

correggimi se sbaglio.....

il tempo.... giusto e ne posto un'altra sperando che sia più logica.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa l'ho capita.....per incrementare il gasolio bisogna fare l'interpolarizazione........imposti i valori o in % o assoluto e qui il gioco è fatto.....

correggimi se sbaglio.....

il tempo.... giusto e ne posto un'altra sperando che sia più logica.

Saluti

Golf105.mod

che ne dite? ho toccato poco ma dovrebbe andare......

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte interpolare il gasolio (ma consiglio sempre di interpolare con il valore assoluto e non in percentuale) che può senz'altro aiutare...il problema è capire esattamente quanti mg stai iniettando in tutto l'arco dei giri...sapendo la quantità iniettata a quel punto sai se devi toccare o no certe mappe...è semplicissimo...Cmq poi è inutile che tocchi le mappe lambda con quell'iniezione secondo me ma questo non lo considero un errore...cmq non seguire i driver, non è che tutto quello che sta in driver lo devi modificare obbligatoriamente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte interpolare il gasolio (ma consiglio sempre di interpolare con il valore assoluto e non in percentuale) che può senz'altro aiutare...il problema è capire esattamente quanti mg stai iniettando in tutto l'arco dei giri...sapendo la quantità iniettata a quel punto sai se devi toccare o no certe mappe...è semplicissimo...Cmq poi è inutile che tocchi le mappe lambda con quell'iniezione secondo me ma questo non lo considero un errore...cmq non seguire i driver, non è che tutto quello che sta in driver lo devi modificare obbligatoriamente.

ciao

ciao....grazie per le risposte....gentilissimo.......si infatti ho trovato una formula per calcolare la mm3 di gasolio.....

cmq adesso sto inparando a riconoscere qsi tutte le curve per abbandonare il tabellare......devo studiare :wink:

STO STUDIANDO

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma è sbagliata ancora ma tanto il 90% della gente che sta qui dentro nn troverà mai l'errore che più che altro è di logica di ragionamento della ecu che vedo che non hai capito!

ciao

ciao

sono arrivato alpunto che forse ho capito lalogica che mancava......correggimi se sbaglio.......

faccio un'ipotesei ad un certo valore nelle mappe......

allora se sulla driver wish ori a 75% di carico a 3000 rpm viene iniettato 36mm3 di gasolio

nella mappa tempi iniezione a 75% di carico a 3000 rpm trovo un tempo di 561 microsecondi

quindi per iniettare 36mm3 di gasolio è calcolato un tempo di apertura iniettore di 561 microsecondi.

Quindi.......

se io a 75% di carico a 3000rpm sulla driver wish voglio far passare 40mm3 di gasolio devo adattare la mappa tempi in modo che

l'iniettore mi rimanga più aperto per farmi passare 4mm3 di gasolio in più...... ed ho adottato questo calcolo per vedere il tempo di apertura in più dell'iniettore....

se 36mm3 passano in 561 microsecondi per 1mm3 di gasolio quanto tempo ci vuole?

561/36= 15.58333333333333 microsecondi tempo di passaggio per 1mm3 di gasolio.

avendo incrementato di 4mm3 di gasolio ho fatto questo calcolo:

tempo di passaggio per 1mm3 di gasolio per 4

15,58333333333333x4= 62.3 microsecondi......

quindi ricapitolando:

per un incremento di 4mm3 di gasolio l'iniettore dovrà rimanere aperto 62.3- 63 microsecondi in più

a 75% di carico a 3000 rpm nella driver wish mod ci sarà 40mm3 di gasolio

a 75% di carico a 3000 rpm nella mappa tempi ci sarà 624 microsecondi.

poi ci sarà da adattare la prexturbo

per non far mancare l'aria ed evitare gasolio incombusto.

adattare lo smoke limiter

la coppia anche sè è di prima mod.

e gli altri limitatori......

Ci sono come l'ho ragionata da quello che ho appreso studiando?

Saluti a presto.

ps: potete intervenire tutti se volete...... Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quale mappa stai parlando? non vedo nessuna mappa che ha come riferimento i mm3 e tantomeno microsecondi...questa è la prima cosa e poi stai confondendo il carico della mappa driver wish che è %pedale con il carico della mappa tempi di iniezione che è un altra cosa...te l'ho gia detto i "driver" li devi buttare nella monnezza falla in 2d guardando i veri riferimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...