Vai al contenuto

centralina a3 tdi 90 cv


california garage

Messaggi raccomandati

ciao,vi faccio una delle mie solite domande da profano in materia:::dunque io ho un audi a3 tdi 90 cavalli del 97,la centralina è bosch,ma mi piacerebbe imparare a leggere il numero di centralina e software.io l ho tirata giu e vi riporto tutti i dati che c erano sull etichetta ok? BOSCH 038 906 018 AH (è questo il numero hardware???!!) motorsteuerung 1609 0 281 001 693 810 BOO 76425 1745 0921 25.04.97 (qui ho capito che è una data.... :twisted: ) 28SA3337 dopo vi chiedo,siccome ho la possibilità di procurarmi delle centraline di recupero io intendevo trovarne una su cui poi fare le prove.ma vanno bene anche le centraline delle altre case del gruppo(es ibiza tdi o golf4 tdi ecc) sempre con la stessa motorizzazione?se si cosa devo guardare? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

0 281 001 693, questo è il numero hardware Bosch, per trovare un'altra centralina devi rispettare questa numerazione e vedrai che se ha questi numeri l'ecu è compatibile, ma poi se la vuoi utilizzare sulla tua auto devi scodificarla dall'immobiliser, altrimenti non ripartira mai. Per il numero di software , lo ottieni solo leggendo le due eprom 28f010 plcc, forse sulle etichette adesive sulle eprom,oppure facendo l'identificativo con un kwp2000,

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo.perchè io intendevo reperirmene una x fare le prove sulla mia macchina perchè quella che ho su è già stata modificata e oltretutto vorrei evitare di rimanere a piedi in caso di qualche errore....anche perchè mi serve quotidianamente la macchina x lavoro.....quindi in teoria una volta scodificata questa centralina la potrei anche montare su una golf 4 con la stessa motorizzazione?oppure è possibile solamente se cè lo stesso numero identificativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...