Vai al contenuto

Leggere E Mappare Audi Tt 1.8 T 225 Cv Apx 2000


Carontespeed

Messaggi raccomandati

Ciao, l'idea di mappare la mia bimba è sempre più forte ma sono fermo alla lettura in errore silent key con il gallo 1260 ! Chi ha già fatto su questa auto o motore - centralina ? Cosa devo usare o procedura corretta per nn fare casini già in lettura ? Aspetto fiducioso... Aiutino ??? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta , quale tool - seriale mi consigliate ? Per leggere l' 8 pin come faccio ? Sono certo della difficoltà e delicatezza della modifica ed ho ancora il "latte in bocca" in questo campo...ma con la calma e la pazienza ( e sopratutto voi esperti ! ) posso salire piano piano ... la mia idea era di incrementare la pressione di 200 millibar in fascia da 2000 a 5000 , poi scendere a 150 costanti fino a limitatore , anticipo aumentato di 0,75 gradi e 5 % di aumento iniezione costanti sempre da 2000 giri a limit. , preferisco agli alti lasciarla un poco più grassina... curva da modificarsi dal 60-70 % di apertura del gas, limitatore inalterato . Poi a grafico pulire un poco e uniformare la curva. Finire con il rendere leggermente pù " sordo " il sensore dell battito ( e qui proprio nn sò dove mettere le mani per ora ma sò che è una buona idea ....credo... ?!? ) Tutta teoria mia ripeto ma se non leggo neanche .... addio soddisfazione di metterci mano... :( . Forza ragazzi ... nn ditemi che crolliamo davanti alla ME7 !!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: era la descrizione su come iniziare a modificare le JTD o le HDI? scusami carontespeed....ma le ME7 ragionano molto molto molto diverse da come vorresti solo iniziare ad impostare le tue modifiche. il primo compito in classe per le ME7: scoprire quale mappa è la prima da modificare affinchè possiamo incrementare coppia e potenza (suggerimento: non l'hai nemmeno nominata).

per la domanda con cosa leggere non so aiutarti sinceramente perchè uso solo tool cosi detti professionali. quindi non so quali di questi strumenti cloni fa le ME7 senza problemi. mentre appoggio l'idea di farti una copia della eeprom perchè se per sperimentare qualcosa la pianti ti tocca imparare come ripristinarla.

se ti succede....a pagamento lo faccio. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che sono confuso ed ho sempre cercato di imparare prima di parlare e da Voi si impara sicuro bene . Non sò che mappa ori ho perchè non mi lascia entrare in lettura ! :razz: ... era solo una idea mia per la serie tocco poco ed ottengo poco e forse poco danno.... ed ho anche tralasciato il limitatore di coppia ! :blink: Comunque se riuscissi a trovare il sistema giusto via seriale :twisted: Ragazzi sarà un piacere vedere chi mi mappa meglio , ovviamente anche a pagamento ma non in natura ! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi , solo per cronaca sono riuscito a leggere e mappare la bimba .... C'è stato da sudare ma alla fine sono riuscito via obd senza grosse difficoltà . Una precisazione , nn togliete il fusibile 11 su questa auto, nn serve a nulla , anzi si blocca la comunicazione con la ecu . Desidero ringraziare Smile , AlfaRomeo JTD , Dj_piex , Rich-Racing e tutti gli altri amici per i consigli e precisazioni , senza voi nn ce la facevo di sicuro. :mrgreen: Quanto alla 225 ( ora nn si sà ... 8-) ) si è già pappata in 2" ... 3" ..... 4" ... una Lancer evo 8 .... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi , solo per cronaca sono riuscito a leggere e mappare la bimba .... C'è stato da sudare ma alla fine sono riuscito via obd senza grosse difficoltà . Una precisazione , nn togliete il fusibile 11 su questa auto, nn serve a nulla , anzi si blocca la comunicazione con la ecu . Desidero ringraziare Smile , AlfaRomeo JTD , Dj_piex , Rich-Racing e tutti gli altri amici per i consigli e precisazioni , senza voi nn ce la facevo di sicuro. :mrgreen: Quanto alla 225 ( ora nn si sà ... 8-) ) si è già pappata in 2" ... 3" ..... 4" ... una Lancer evo 8 .... :twisted:

Ciao, volevo rimappare il mio TT 180cv ma non mi sento in grado di modificare la mappa autonomamente. Qualora intendessi usufruire del servizio di modifica, necessito acquisire il file ori ed essere in grado di riscriverlo. Purtroppo con GALLETTO clone non riesco a leggere l'ECU, ma soltanto rilevare il tipo di centraline ed i relativi dati. Mi puoi indicare la procedura che hai seguito? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
16 ore fa, RealT ha scritto:

carontespeed riusciresti a passere qualche consiglio o infarinatura anche a me? mi alletta molto il discorso di mappare la mia s3 8l :)

Ciao, allora : Parti con un tool per leggere la mappa reale della tua , ( MPPS va da Dio su queste... ) tanto ti servirà per flasharla e bisogna essere sicuri ( se già non lo sei ) che partiamo da mappa ori vera . ( sempre usare quella della macchina in questione se possibile ... )

Nella fase di lettura ( e scrittura assolutamente ! ) collegare un carica batteria per mantenere una tensione decente e preservare la ECU

Poi incominciare a ritoccare ( ECM TI è ok  ) .... ricordati che è un turbo benza e le cazzate si pagano pesanti.... un diselone permette errori  grossolani senza rompere.

Non flashare le tue prime mappe che è meglio  B).... postale anche in PM che ci do' un okkio ... ;)

PS... è sensibilissima a ritocchi prex turbo e limitatori coppia ... :P

Modificato da Carontespeed
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Carontespeed ha scritto:

Ciao, allora : Parti con un tool per leggere la mappa reale della tua , ( MPPS va da Dio su queste... ) tanto ti servirà per flasharla e bisogna essere sicuri ( se già non lo sei ) che partiamo da mappa ori vera . ( sempre usare quella della macchina in questione se possibile ... )

Nella fase di lettura ( e scrittura assolutamente ! ) collegare un carica batteria per mantenere una tensione decente e preservare la ECU

Poi incominciare a ritoccare ( ECM TI è ok  ) .... ricordati che è un turbo benza e le cazzate si pagano pesanti.... un diselone permette errori  grossolani senza rompere.

Non flashare le tue prime mappe che è meglio  B).... postale anche in PM che ci do' un okkio ... ;)

PS... è sensibilissima a ritocchi prex turbo e limitatori coppia ... :P

;)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fino al punto lettura scrittura ci sono, uso il kess.

ma appena aperto ecm con il file aiuto.. mi e caduto il mondo addosso...

per iniziare non avevo in mente di chissa che modifiche ma almeno di capire un attimo la logica del programma, come individuare una mappa, come capire di che mappa si tratti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh.....:lol: allora partiamo con l'ABC...

Se non usi il driver non ci capirai un gran chè !!!  devi per forza usarlo..... riconoscere le mappe e o conoscere gli indirizzi relativi è da Top Programmer. ;)

Carichi la mappa con ECM TITA , fai ricerca driver auto , accetti e ti apre a lato tutte le mappe possibilmente toccabili ...  ( ve ne sono un sacco nascoste che appunto è meglio lasciar perdere se non si sa cosa si fa li... )

Se usi ECM 6.1 il driver lo devi scegliere tu dalla lista ( se presente... ) usando i tre numeri parziali dei codici Hw e Sw della tua centralina....

ecm driver.jpg

ecm driver 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...