Vai al contenuto

Aiuto!!! Problema Rimozione Fap Peugeot 206 1.6 Hdi


Ospite iSoPaZz

Messaggi raccomandati

Ospite iSoPaZz

Salve, oramai sono mesi che stò perdendo la testa per cercare di capire dov'è il problema ad una peugeot 206 1.6 hdi...

L'auto in questione di tanto in tanto và in recovery limitando coppia e giri a 3000, per poi sbloccarsi dopo un tot di km con i seguenti sintomi: inizia una fase in cui la macchina strattona a singhiozzo quando si procede a velocità costante (lo si nota di più con le marce basse e ho un vago presentimento che dipenda dalla valvola egr perchè scompare in accellerazione), spengo la macchina e parte la ventola tipica della rigenerazione e quando la riaccendo tutto torna alla normalita!!!

Il fap è stato rimosso sia fisicamente che da mappa, ma di tanto in tanto, a giudicare dai sintomi sembra che parte ancora la procedura di rigenerazione (mandando la car in recovery in quanto è stata cancellata da mappa) e non riesco a spiegarmi ne il perchè ne dove intervenire...

Posto il file che è caricato ora in centralina con fap rimosso ed il relativo file originale che però l'ho trovato in rete, con la speranza che riusciate ad aiutarmi...

Nota: i cavi sono tutti collegati ai sensori, l'unico intervento fisico è stato quello di svuotare il fap.

Nota2: ho notato (forse per coincidenza) che tutto avviene sempre quando la macchina arriva ad 1/4 di serbatoio.

Vi ringrazio anticipatamente

Peugeot_206_1.6HDI_110Cv_p560_082.miofapoff.ori

Peugeot 206 16HDI 110CV 1037371082 9653958980 9656162180.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carriuolotuning

oltre a farlo dalla centraline si devono eseguire alcuni accorgimenti altrimenti ti si accende sempre la spia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iSoPaZz

Si, il FAP è stato tolto con ECUSafe, ma non si accende nessuna spia...

Quindi mi state dicendo che c'è un errore in centralina e che ECUSafe non ha tolto il FAP correttamente?

Sapreste dirmi se da quest'altro file che vi posto il FAP è tolto correttamente? Con ECM2001 noto che ci sono delle differenze con l'altro

Peugeot 206 16HDI 110CV nofap 1037371082 9653958980 9656162180.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iSoPaZz

IN diagnosi che errori ti da' quando va' in blocco?

...facendo la diagnosi con cavo elm327 ed altri strumenti di diagnosi generici non esce nessun codice di errore, così una volta l'ho portata in peugeot e con il loro cavo specifico qualche errore usciva, ma erano errori volatili e mi sembra di ricordare che era qualcosa inerente al serbatoio della cerina...facendo un reset degli errori in peugeot, la macchina torna ad andare normalmente ma dopo pochi km ri và dinuovo in recovery.

Comunque ho notato e ne sono quasi certo al 100% che ogni 350 Km precisi alla car gli vengono le crisi (comincia a strattonare e cambia il rumore degli iniettori), e se è in recovery, spegnendo e riaccendendo torna ad andare normalmente, mentre se và normalmente si mette in recovery...mah :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iSoPaZz

Hai usato ecusafe crak immagino. SU alcune versioni hw-sw di questa auto non lo toglie completamente.

Il fap da mappa non l'ho tolto io, quindi non saprei dirti se è stato usato ecusafe originale anche se ho dei seri dubbi che lo fosse...il secondo file che ho postato della centralina nofap invece l'ho fatto io con ecusafe non originale e confrontando i due file noto che ci sono delle differenze...Però speravo di individuare il problema e non andare a tentativi, anche perchè non sono un rimappatore e non ho il cavo per leggere e scrivere su ecu e per rimuovere sto fap ho già sborsato un bel pò di soldi a + persone senza risolvere il problema...ragion per cui, ora prima di sborsare magari altri soldi a persone che mi riprendono il solito file originale, lo processano in un secondo con ecusafe crackato come ho fatto io e me lo ridanno dicendo di aver risolto il problema, vorrei tutelarmi un pochino e magari capire prima dov'è il problema e se effettivamente è stato individuato e risolto...

Quindi tu mi dici che il problema c'è ed è causato dalla rimozione con ECUSafe non originale? Con quello originale si risolve o si ottiene lo stesso file che ho fatto anche io con ECUSafe crackato? Nell'eventualità sapresti risolvere il problema? :)

Io chiedo scusa a tutti, ma mi rivolgo a voi del forum perchè reputo che in questo forum ci sono persone che fanno bene il loro lavoro e sanno quel che fanno al contrario di tanti altri che fanno le cose meccanicamente.

...ed io per semplice passione, ma a questo punto anche per disperazione stò imparando ad usare ECM2001, ECUSafe, ho comprato cavo elm327 con PCMScan per fare diagnosi, sono tentato a comprare anche un programmatore MPPS e leggendo tanto per imparare capire qualcosa!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...