Vai al contenuto

Code iaw 4af.p2 Panda


lorimap

Messaggi raccomandati

no non si fa. La procedura per scodificarla totale è abbastanza complicata, servono 2 file 1 per la eeprom e uno per il micro, se vuoi il mio parere procurati dal demolitore una box immo con il relativo chip chiave e fai una scodifica parziale dell'ecu.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, perche per fare la mappa qua bisogna mettere in boot la centralina, questa ha la eprom flash all'interno del micro, per questo ti dico che se non sei molto esperto lascia stare perche se sbagli a programmarla ti metti in un casino ancora piu grande, mentre se la vuoi scodificare parziale ti basta programmar la serial prom, per il resto è come ti dicevo nel messaggio precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

LA funzione immo si può variare a livello sw come qualunque altra quindi non vi sono procedure particolari (magari dovute a limiti dei programmatori sulle sezioni di memoria). Con un tool adeguato si può programmare semplicemente la 4af bloccata o meno ed ottenere il risultato (mappa o altro..) avendo i dati necessari e la sola ecu a banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA funzione immo si può variare a livello sw come qualunque altra quindi non vi sono procedure particolari (magari dovute a limiti dei programmatori sulle sezioni di memoria). Con un tool adeguato si può programmare semplicemente la 4af bloccata o meno ed ottenere il risultato (mappa o altro..) avendo i dati necessari e la sola ecu a banco.

Spiegami il tuo sistema di scodifica, perche nel tuo messaggio non è molto chiaro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

LA funzione immo si può variare a livello sw come qualunque altra quindi non vi sono procedure particolari (magari dovute a limiti dei programmatori sulle sezioni di memoria). Con un tool adeguato si può programmare semplicemente la 4af bloccata o meno ed ottenere il risultato (mappa o altro..) avendo i dati necessari e la sola ecu a banco.

Susatemi, ma non capisco cosa casey voglia dire :roll: , è chiaro che con quello che serve si risolvono tutti i problemi, ma cosa serve per risolvere questo ? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

non frequento spesso il forum quindi scusate le tempistiche / fraintendimenti; ma quel che voglio dire è che se il tool è in grado di leggere e programmare davvero tutte le memorie in una sola "passata" si può caricare il/i files che servono ad avere come risultato la "mappatura / trasformazione /scodifica ec.." senza dover usare programmi differenti. Il problema di chi fa fatica è che i tool che usa in realtà non scrivono probabilmente tutta la memoria ma ne variano i dati passando differenti sw. nella flash (con kwp che però funziona solo con ecu su vettura e non per quelle bloccate a banco) o non accettano di scrivere alcune parti delle memorie interne al micro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, pero' mi sembra ovvio che un "elettrauto" che voglia lavorare su problematiche di scodifica, non si accinga a comperare tutti i tool prodotti per le diverse ECU, ma si avvalga di una buona banca dati e di un minimo di conoscenza di lettura-scrittura file, ad un livello il piu' basso possibile, cosi' che' si possa avere il piu' ampio parco possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Lorimat ! Facciamo qualche passo...indietro :wink: Se il tuo problema è che avete perso le chiavi, la soluzione più ovvia è quella di ordinarle in Fiat. Se il prezzo lo trovi esorbitante, sappi che sono in grado di riprodurti i chip di cui hai bisogno per far ripartire la tua vettura. Saluti Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...