Vai al contenuto

Golf 200Cv Med9.1


Ospite mr64byte

Messaggi raccomandati

Non mi piace affatto... di significativo ci sono solo i 0.4bar in più sul turbo.. il resto come iniezione e anticipi sono toccati male. Mancano diverse mappe tra cui la farfalla, correzzioni lambda, limitatori di coppia per marcia (che si possono anche tralasciare) ed altro ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

suppongo che sia una 2006 o 2007 con motore bwa, su questa macchina ci sono piu di 50 parametri non affini da toccare se no potenza non ne tiri, la correzione lambda e sbagliata come e toccata e il riferimento non e toccato, la pressione rail e originale (che fa tanto sui queste macchine) guarda caso ne ho fatta una 1 ora fa con lo stesso software e hardware. su quella si tirano dai 50 agli 80nm e fino a 45-50cv di sola elettronica, se fai 15 cv con quel file e gia troppo e cmq se non tocchi la funzione in pressione dei giri non va. 1CDF20 e troppo incrementato. cmq ci sono molte cose che non hai toccato, molto importanti. se vuoi tirare potenza su questi tipi di motori affidati a gente che ne capisce perche se no non andra mai bene, io ne vedo di tutti i colori e di quelle ne faccio 2 3 a settimana anche con k04 e roba varia. poi non ho capito che cosa hai fatto con l anticipo perche non ha senso toccarlo cosi!

http://www.youtube.com/watch?v=vYNXkvZEs2A questo per farti capire di cosa parliamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mr64byte

Non sapevo che la med9.1 cioe il 2000 turbo benzina aveva la pressione rail.

Forse devo studiare un po di piu, non ho ancora imparato a mappare scusatemi

ps. Sempre grazie della vostra disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tuning Inside

Il rail su turbo benzina mi mancava!!!

Per la mappa a disposizione...contattami in pm!

PS non ci sono 50 mappe da modificare!Quelle che si toccano sono poche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

Il rail su turbo benzina mi mancava!!!

Per la mappa a disposizione...contattami in pm!

PS non ci sono 50 mappe da modificare!Quelle che si toccano sono poche!

gli unici motori a non avere un rail sono quelli della Y10 turbo e altri a carburatore soffiato...ovviamente gli altri ce l hanno tutti!

se vogliamo essere precisi le mappe da modificare per una modifica corretta sono più di 50!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tuning Inside

C'è la rampa degli iniettori che è comune e a mio avviso non è un rail!

Per la mappa a me basta modificarne poche non 50!Ognuno scrive come mmeglio può

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

pensa che uno dei significati di rail è proprio rampa (o che dir si voglia : flauto o altri sinonimi usati per indicare un punto comune di alimentazione per gli iniettori).

per il discorso mappe : non divagare che le ecu non le fanno per farti modificare pochi parametri e farle andare correttamente...ma nessuno ha detto che non si possa fare...difatto,se si vuole potenza e coppia (non in quantità limitata) in modo corretto si deve eseguire uno stravolgimento della gestione e dei riferimenti...non bastano "poche mappe"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mr64byte

CARMAGEDDON sei proprio uno tosto, si vede che le cose le sai; se non ti chiedo troppo (sono qui per imparare da voi esperti) potresi magari elencarmi alcune mappe ti sarei proprio grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tuning Inside

Carma ognuno lavora a modo suo!Non devo modificare 50 mappe solo perchè tu ne modifichi 50!A me il lavoro viene bene lo stesso e il cliente è soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mr64byte

Non capisco la diagnosi vag mi da come pressione massima di 6bar i common rail invece vanno dai 1600 a 2000 bar ma ci sono anche dei benzina con questa pressione?

mi sa che devo fare qualche corso accellerato.

ps. se qualcuno sa indicarmi chi fa corsi di mappatura (a pagamento si intende) mi faccia sapere dove rivolgermi....aliantech e dimsport li ho già fatti e vedo che non ho imparato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui benzina il miglior mappatore ad oggi è numeridacirco!Ne ho viste e provate un bel pò di auto mappate da preparatori famosi,con tanto di rullata(secondo me la rullata se la fanno loro prima di fare la mappa) :grin: specialmente di di wv turbo benzina iniezione diretta,non solo non rendono quello che potrebbero ma i motori hanno vita corta,comunque di soddisfazione ne danno lo stesso,ma purtroppo non al proprietario,ma al loro meccanico,che di questi tempi ringraziano :grin: con le auto che ci ha mappato numeridacirco,con alcune giriamo già da qualche anno,con qualcuna sopra i 100.000 km(scusate se è poco),ci limitiamo a far leggere la targa a queste auto fatte da questi famosi prepara tori(penso) :grin::grin::grin: e fare i normali tagliandi! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

Carma ognuno lavora a modo suo!Non devo modificare 50 mappe solo perchè tu ne modifichi 50!A me il lavoro viene bene lo stesso e il cliente è soddisfatto!

guarda che io sono contento che ognuno lavori come gli piace perchè questo determina un autoselezione dei professionisti...cosa necessaria!

di modifiche che vanno più o meno bene se ne possono fare molte ma solo una è quella migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tuning Inside

Nessuno lavorerà come lavori tu,tu non lavorerai come lavoro io e io non lavorerò come lavora un altro!E questo è giustissimo per il discorso ke hai appena fatto!

Però se io mi trovo bene e il cliente è soddisfatto andando a modificare anke solo un bit per me in quel caso e con quel cliente è la mappa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

spera che quel cliente da un bit non capiti mai (per sbaglio o per curiosità) sotto i ferri di uno che ne modifica due con risultati migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tuning Inside

Se sei soddisfatto di un lavoro perchè andare per curiosità a spendere minimo 400€?Se uno non è soddisfatto dopo aver speso dei soldi come minimo ritorna e allora gli modifichi l'altro bit!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso tutti e 2 avete ragione;Se si vuole ottenere il massimo(copia,potenza,consumi,erogazione ecc) allora bosogna andare a lavorare su tante mappe(generalizzo indipenentemente dalla ecu)ma io x fare det lavori non prendo 400€,ed in fase di accettazione lavoro io puntualizzo su questo concetto.

Se si vuole ottenere un buon compromesso qualità/prezzo,mediamente si mod le mappe "stock",e credo che alla fine se il cliente è soddisfatto va bene anche se si ottengono 15cv in+

La botte di vino piena e la moglie ubriaca sono solo utopie!

Rail in inglese significa rotaia che,nella fattispecie dell'argomento trattato ha come significato punto singolo ove ci possono essere diramazioni.

Quindi il flauto iniettori è considerato rail tantevvero che i file a2l recitano "rail pressure..."indipendentemente dal tipo di combustibile gestito dalla ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rail su turbo benzina mi mancava!!!

Per la mappa a disposizione...contattami in pm!

PS non ci sono 50 mappe da modificare!Quelle che si toccano sono poche!

se tu usi il driver certo che sono poche, ci sono cose in 2d da toccare se no non cammini, sono anche piu di 50. il driver non ti da iniezione a freddo o pressione turbo in funzione della temperatura olio o acqua o benzina a pieno carico o correzzione lambda o rail o altro anticipo o limitatore press rail ecc ecc, ecco perche dico che la maggiora parte della gente non ci capisce niente su ste macchine, poi tu magari pensi di camminare forte ma non e cosi, be la ma orig 0-180 fa 24,1 sec, ora ne fa 15,8 di datron e con 30 e pass agradi esterni, vedo certe macchine sulle riviste con rullate di 300cv e mi viene da ridere, 0-180 18 sec e da orig 18 sec, dimmi tu...........

Concordo.. esiste anche un kit di pompanti rinforzati da cambiare alla pompa ad alta pressione originale.

e lo sai per chi lo vendono? per chi non sa alzare il rail da mappa, io con la pompa originale faccio anche 129 bar ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carma ognuno lavora a modo suo!Non devo modificare 50 mappe solo perchè tu ne modifichi 50!A me il lavoro viene bene lo stesso e il cliente è soddisfatto!

il cliente e soddisfatto sec te se sa che gli toccano solo i limitatori di pressione e basta e gli tolgono 500 eur? perche la maggioraparte dei preparatori fa cosi, addirittura lasciano i limitatori giri e velocita originale, quello e rubare soldi al paese mio, cosi e facile, ti prendo come esempio un s3 e un cupra, sai che cambia per quei 25cv? gestione pressione in funzione dei giri e limit di pressione, cosi siamo tutti bravi, il cliente se prova altro vedi che non e piu soddisfatto di un lavoro sbrigativo.

Non capisco la diagnosi vag mi da come pressione massima di 6bar i common rail invece vanno dai 1600 a 2000 bar ma ci sono anche dei benzina con questa pressione?

mi sa che devo fare qualche corso accellerato.

ps. se qualcuno sa indicarmi chi fa corsi di mappatura (a pagamento si intende) mi faccia sapere dove rivolgermi....aliantech e dimsport li ho già fatti e vedo che non ho imparato niente.

devi vedere canale 106 actual quella che hai visto tu e la bassa pressione!

Sui benzina il miglior mappatore ad oggi è numeridacirco!Ne ho viste e provate un bel pò di auto mappate da preparatori famosi,con tanto di rullata(secondo me la rullata se la fanno loro prima di fare la mappa) :grin: specialmente di di wv turbo benzina iniezione diretta,non solo non rendono quello che potrebbero ma i motori hanno vita corta,comunque di soddisfazione ne danno lo stesso,ma purtroppo non al proprietario,ma al loro meccanico,che di questi tempi ringraziano :grin: con le auto che ci ha mappato numeridacirco,con alcune giriamo già da qualche anno,con qualcuna sopra i 100.000 km(scusate se è poco),ci limitiamo a far leggere la targa a queste auto fatte da questi famosi prepara tori(penso) :grin::grin::grin: e fare i normali tagliandi! ;-)

per me i numerio del banco sono indicativi ma quando su strada fai in poco meno di 2 km 280 e passa quello si che e un bel risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso tutti e 2 avete ragione;Se si vuole ottenere il massimo(copia,potenza,consumi,erogazione ecc) allora bosogna andare a lavorare su tante mappe(generalizzo indipenentemente dalla ecu)ma io x fare det lavori non prendo 400€,ed in fase di accettazione lavoro io puntualizzo su questo concetto.

Se si vuole ottenere un buon compromesso qualità/prezzo,mediamente si mod le mappe "stock",e credo che alla fine se il cliente è soddisfatto va bene anche se si ottengono 15cv in+

La botte di vino piena e la moglie ubriaca sono solo utopie!

Rail in inglese significa rotaia che,nella fattispecie dell'argomento trattato ha come significato punto singolo ove ci possono essere diramazioni.

Quindi il flauto iniettori è considerato rail tantevvero che i file a2l recitano "rail pressure..."indipendentemente dal tipo di combustibile gestito dalla ecu

sai quale la mappa migliore? quella che soddisfa il cliente anche se per me non sono clienti perche lo faccio per passione, pero se tu gli togli 600 eur e quello su un 200 cv rulla 225cv e 34kgm e poi viene da me e gli tiro 250cv e 38kgm con le stesse pressioni io poi quanto mi dovrei prendere? 1000eur? di ladri ce ne sono abbastanza in giro .............15 cv su 200 li senti a malapena la prima ondata di caldo e coem se sei originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

Se sei soddisfatto di un lavoro perchè andare per curiosità a spendere minimo 400€?Se uno non è soddisfatto dopo aver speso dei soldi come minimo ritorna e allora gli modifichi l'altro bit!

le unghie che stridono...ciò a cui mi riferisco non è il sapere il come e il perchè presenti nella testa di un cliente dopo aver fatto un lavoro a cui viene lasciato un margine di miglioramento anche piccolo...ma eseguire un lavoro ottimamente sviluppato sotto il punto di vista della logica e del risultato....e non mi scrivere che la tua logica e i tuoi risultati vanno bene a te e ai clienti perchè dimostreresti per l ennesima volta di non aver capito ciò che voglio dire.

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, ma specialmente per avere anche maggior robustezza credo :D

infatti le modificate non durano niente e con le originali fai 70 80mila km e cmq sulle originali si rovina la carcassa, sulle modificate si inchioda l alberino e puoi tritare camme e tutto.

le unghie che stridono...ciò a cui mi riferisco non è il sapere il come e il perchè presenti nella testa di un cliente dopo aver fatto un lavoro a cui viene lasciato un margine di miglioramento anche piccolo...ma eseguire un lavoro ottimamente sviluppato sotto il punto di vista della logica e del risultato....e non mi scrivere che la tua logica e i tuoi risultati vanno bene a te e ai clienti perchè dimostreresti per l ennesima volta di non aver capito ciò che voglio dire.

buona giornata

infatti e cmq prima del cliente la macchina deve soddisfare il sottoscritto visto che sono uno pignolo! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbone

salve dovrei fare la stessa centralina su una car ha giorni sentendo le vostre discussione si parla tutto tranne di quel file in questione. se qualcuno ci illumini con qualche indirizzo in piu che da ecm .. so che la valvola di aspirazzione su questa car ha un apertuta del'80% e parecchia gente competente come vuoi la va ha modificare.. insomma fateci capire qualcosa . un info su questa car grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mr64byte

turbone: di chiacchere e cretinate ne hanno dette tante il file in questione ha gareggiato alla golf cup a Hockenheim sviluppato da byteshooter.

Copiati gli incrementi e fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti le modificate non durano niente e con le originali fai 70 80mila km e cmq sulle originali si rovina la carcassa, sulle modificate si inchioda l alberino e puoi tritare camme e tutto.

Io ne ho montate 3-4 della Protoxide e ancora vanno bene.. Sulle originali è vero che si rovina la carcassa ma ancora a 70k km non ne ho ancora viste.. a meno che non aumenti a dismisura la pressione allora ci può stare ;)

Comunque più off topic di così non si può!

Link al commento
Condividi su altri siti

turbone: di chiacchere e cretinate ne hanno dette tante il file in questione ha gareggiato alla golf cup a Hockenheim sviluppato da byteshooter.

Copiati gli incrementi e fammi sapere.

Scusa ma mi sento tirato in causa visto che sono stato il primo a rispondere.

Se consideri il parere che ti ho dato "una cretinata" posso sicuramente fare a meno di dartelo la prossima volta. E poi se sei così sicuro che la mappa è Ok, ed è pure "vincente" cosa l'hai postata a fare quà per cercare migliorìe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mr64byte

fabri lo sai che non dici cretinate,i diretti interessati invece.....si è parlato di tutto tranne delle zone di mappa.

I pareri sono ben accetti perchè sono state mosse zone al di fuori delle nostre conoscenze, per capire meglio.

Sondare il forum per conoscere le persone valide....Tu sei una di queste e avremo modo di lavorare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

turbone: di chiacchere e cretinate ne hanno dette tante il file in questione ha gareggiato alla golf cup a Hockenheim sviluppato da byteshooter.

Copiati gli incrementi e fammi sapere.

cioe con quel file hanno fatto il golf cup? mi viene da ridere credimi! :-o domani lo provo sul golf dell amico mio e mi faccio altre 2 risate. che deve copiare che non sta toccato quasi niente delle cose importanti, puoi sentire un po piu di ripresa e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

fabri lo sai che non dici cretinate,i diretti interessati invece.....si è parlato di tutto tranne delle zone di mappa.

I pareri sono ben accetti perchè sono state mosse zone al di fuori delle nostre conoscenze, per capire meglio.

Sondare il forum per conoscere le persone valide....Tu sei una di queste e avremo modo di lavorare bene

se tu quello me lo chiami un file per fare una gara in pista allora scusa se te lo dico ma chi lha fatto non ci capisce granche'. quella macchina chiude la farfalla se si toccano cose che gli danno problemi tipo detonazioni o limitazioni non toccate, per farla camminare forte ci vuole ben altro, poi se sei cosi sicuro che va bene la prossima volta non chiedere come sta fatto, il mio parere te lho dato, di a chi te lha fatto di andare a fare il panettiere! se gli misuru la pressione fara 0.1 max 0.15 piu dell originale ed agli alti calera sempre come l originale, cv non ne tiri con quel file!

Link al commento
Condividi su altri siti

turbone: di chiacchere e cretinate ne hanno dette tante il file in questione ha gareggiato alla golf cup a Hockenheim sviluppato da byteshooter.

Copiati gli incrementi e fammi sapere.

Dopo quello che hai asserito,e le critiche al file precedenti,ho scaricato il prima citato.........................sicuramente sarà arrivato 1° assoluto con una mod elettronica così performante(persino gli aticipi aumentati ai carichi alti!!!!) e ben 0.18 bar in + di assoluta....e poi con limitatori velocità,giri inavariati;Prex rail originale ecc.....

Al massimo ha gareggiato su strada con vetture originali o con modifiche mooooolto blande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...