Vai al contenuto

Mpps Clone Affidabilita Sulle Bmw


NINGJA

Messaggi raccomandati

Io proseguo a dire che il problema non è lo strumento, poi fate voi (non parlo per sentito dire ma perchè ho effettuato molteplici prove) :rolleyes:

Esatto dipende dal sw della ECU, se ti capita il sw sbagliato puoi anche pregare in greco, una volta cancellata non la riprendi più da seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda stupida...io ho comprato la macchina che era già mappata, non ho il suo vero file originale, e quando aprii l'ecu per ripristinarla in bdm ho scoperto che avevano già saldato 2 strip..

la mia domanda è: non è che l'mpps fallisce perchè l'ecu è stata protetta e ha dei seedkeys diversi?

se fosse stata protetta è possibile leggere metà flash (1mb) con l'mpps?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maricocco

domanda stupida...io ho comprato la macchina che era già mappata, non ho il suo vero file originale, e quando aprii l'ecu per ripristinarla in bdm ho scoperto che avevano già saldato 2 strip..

la mia domanda è: non è che l'mpps fallisce perchè l'ecu è stata protetta e ha dei seedkeys diversi?

se fosse stata protetta è possibile leggere metà flash (1mb) con l'mpps?

Da escludere totalmente.....

Fosse stata "protetta" avresti letto un file inutilizzabile perchè criptato (non ha senso e non è possibile proteggere in scrittura)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro? guarda che l'mpps legge solo 1 mb ..

comunque un ragazzo del regno unito ha provato ilmio file col suo v12 mpps e ha detto che anche a lui si è bloccato.

ora me l'ha rifatto con swiftech e mi ha detto che seed key e login table erano errate e il sw ha detto CAs-Vin number no match..

non so cosa ha cambiato perchè son cose incomprensibili da leggere in 2d pero' mi ha detto che ora anche il suo v12 e il suo v5 clone scrivono senza bloccarsi.

sembra che il problema sia questo e sia dovuot al fatto di un errore del precedente mappatore.

io la presi già mappati.

magari era un tentivo di protezione, boh

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si scrivono secondo me. è il mio caso che non avendo un ori , ma avendo già il file mappatoda non so chi va in errore perchè hanno spugnettato nel seed key e nella login table, facendo fallire l'mpps in scrittura.

sti bastardi della bmw, che le fan fare fuori a chissà chi.

secondo voi anche se mi han messo un file protetto, Bmw riesce a ripristinarmi il file ori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

ma si scrivono secondo me. è il mio caso che non avendo un ori , ma avendo già il file mappatoda non so chi va in errore perchè hanno spugnettato nel seed key e nella login table, facendo fallire l'mpps in scrittura.

sti bastardi della bmw, che le fan fare fuori a chissà chi.

secondo voi anche se mi han messo un file protetto, Bmw riesce a ripristinarmi il file ori?

secondo me stai facendo un po' troppo confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

che confusione, cosa stai dicendo _D

il problema è sicuro del file che è stato modificato nella prima parte quella relativa al seed key quindi per quello coi prog obd non va.

il file ori non c'è + perchè è stato perso e il tipo dell abmw mih adetto che rifacendo un aggiornamento si aggiornano tutte le centraline e diventa ori ori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

vabbe se uno la porta originale risolve, in caso dopo la mappa e salva il file originale!

anche io ho un bmw doppio turbo , letto in bdm .

il mio amico mi dice seriale no , preferisco aprirle.

io ne capisco poco e niente, però capisco solo che bmw italia con il collegamento online e la ripogrammazione, ti taglia la garanzia sullo storico immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho portato l a535d in concessionaria per farmi flashare la DDE..

dite che loro riescono a scrivere tutti e 2 i mb , cioè l'intera flash con un file ORI aggiornato?

perchè il mio problema è che han pastrocciato all'inizio del file , nella zona codifica , login table, seed key e ciò porta allo stesso problema di teotauro , tale e quale.

e il problema non era di programmatore bensì di file con anomalie di bit nella prima parte del file, quella che non si tocca mai, che centra con codifiche vin number , ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite il77grande

Vi riporto una mia esperienza con un 530d del 2004, ho provato a scriverla con l'mpps v. 12 e si è bloccata.

Per fortuna il ripristino del file originale ha funzionato.

quindi hai risolto scrivendo in modalita' recovery?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma nel dubbio ho messo il file originale. Mi è venuto il panico, tutti gli allarmi accesi compreso il cambio che era rimasto bloccato in P, quindi auto bloccata dentro il garage.

Sospetto u malfunzinamento hardware dell'mpps (v12) che un paio di volte mi ha dato ecu non trovata ed errore hardware interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mpps box alluminio aggiornata a v5 letta e scritta bmw e 90 163 cv anno 2006 con protocollo edc16 c31

lettura circa 3 minuti file da 1024

scritta in circa 2 minuti ,

anche io ero molto schettico sul scrivere la car sopra indicata

ma alla fine e andato tutto a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

mpps box alluminio aggiornata a v5 letta e scritta bmw e 90 163 cv anno 2006 con protocollo edc16 c31

lettura circa 3 minuti file da 1024

scritta in circa 2 minuti ,

anche io ero molto schettico sul scrivere la car sopra indicata

ma alla fine e andato tutto a buon fine.

speriamo che ne e' valsa la pena almeno correre dei rischi :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

riporto un aggiornamento della mia esperienza con u 535d Edc16c35.

con l'mpps la leggevo l'edc16c35 e poi in scrittura cancellava la flash e non partiva a scrivere..

bestemmie.

volendo puoi recuperarla anche dopo da bdm, facendo un copia incolla del file corrotto che trovi nella M58 della Ecu,e il file letto con l'mpps..

ma se ti fai un backup prima è meglio.

Comuqnue ho risolto , mettendo un file di un altro 535d , allineamento Cas To dde o dde to Cas , non ricordo che si fa con il bmw scan se non sbaglio.

dopo l'mpps scriveva correttamente.

probabilmente ci son versioni di sw bmw che non van d'accordo con l'mpps, o magari il mio file essendo rimappato già quando presi la macchina era stato "pasticciato" male.

ora chissà, magari si inchiodava pure col powergate con quel file malato.

Modificato da tonyteam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giarras

bmw 120 163cv edc16 c35 :

con mppsv12 scatola alluminio cinesino 1 scritto 1 bloccata

con mppsv12 tutto cavo mercato polacco 2 scritte tranqullamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

bmw 120 163cv edc16 c35 :

con mppsv12 scatola alluminio cinesino 1 scritto 1 bloccata

con mppsv12 tutto cavo mercato polacco 2 scritte tranqullamente.

ma ankora vi fate ingannare da sto mercato polacco.....ma non scrivete ca.....e

noi abbiamo la versione 5 e 12 tutta nel cavo e nessuno dei 2 è mercato polacco....è vanno alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giarras

scusase ho detto qualcosa che nn va? ho solamente detto quello che mi è capitato cmq hai ragione io dico mercato Polacco xchè da noi ci sono i Polacchi che li vendono ma vengono assemblati in Romania è quanto mi hanno detto in ogni caso vanno alla grande e costano solamente da euro 35,00 massimo 40,00

Link al commento
Condividi su altri siti

scusase ho detto qualcosa che nn va? ho solamente detto quello che mi è capitato cmq hai ragione io dico mercato Polacco xchè da noi ci sono i Polacchi che li vendono ma vengono assemblati in Romania è quanto mi hanno detto in ogni caso vanno alla grande e costano solamente da euro 35,00 massimo 40,00

ti ripeto che sei informato male perchè non li fanno ne in polonia e ne in romania....ci sono solo versioni lasciate a 35€ di scarsa qualita anzi forse anke alla metà,e versioni piu costose molto piu affidabili ,vendute solo a grossi importatori.....

siamo in offtopic quindi sara cancellato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a proposito di mpps ho voluto provarlo su bmw x3 150cv _su serie 1 163cv e su serie e90 320 ha funzinato senza problemi ho avuto solo un problemino che non sono riuscito a leggere un 330 sempre e 90 non ho insistito piu di tanto arrivando circa il 43% mi dava errore forse per il discorso tensione come dice fidodido oppure si dice che

in bmw fanno degli aggiornamenti con protezione ,purtroppo non ho avuto modo di fare altre prove non avemo tempo disponibile ma appena posso ci riprovo ah dimenticavo con la versione 12

Modificato da tecnoracing
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

letta e scritta (con mpps clone solo cavo nero v5) la edc16c31 di una 320d 150cv del 2004. Tensione mantenuta a 13,9 Volt (solo in fase di scrittura) con un alimentatore da laboratorio regolabile collegato in parallelo alla batteria. Dopo averlo collegato ho acceso il quadro e ho aspettato che si stabilizzasse la corrente assorbita e che la tensione raggiungesse nuovamente i 13,9 (di più non riuscivo ad ottenere o forse era necessario aspettare ancora un bel po').

 

Nessun problema riscontrato, letto e scritto file da 1 MB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per precisione...L'alimentatore che ho usato erogava una corrente massima di 5 Ampere che la batteria e i piccoli carichi collegati a quadro acceso si "bevono" come niente...Utilizzando un alimentatore capace di erogare più di una decina di Ampere, i 14 Volt si riescono ad ottenere facilmente (a batteria carica però).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...