Vai al contenuto

Mpps Clone Affidabilita Sulle Bmw


NINGJA

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo sapere se è davvero affidabile mpps clone sulle bmw edc16,,,,,ci sono casi di blocco ecu???? e se blocca la ecu la funzione recovery funziona davvero,, ho e una presa in giro.......io ne ho scritte un po di serie uno con l'mpps ma sinceramente non so quanto mi possa fidare perche vedo l'hw piccolino rispetto al magpro clone,,,sinceramente con il magpro clone vado sereno non mi ha mai dato problemi,,,, ma dato che non fa le bmw edc16 ho comprato l'mpps............. vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare macchine COSTOSE&ROGNOSE è meglio avere strumenti adeguati.

Il mpps è ottimo ma notoriamente "problematico" con alcuni modelli di vetture, vedi quelle BMW.

Magari va benissimo magari no...

Non so quanto convenga rischiare con un clone, IO non lo farei e NON lo faccio...

Mi accontento delle altre mille car che fa senza problemi e ringrazio i Cinesi per avere inventato i cloni.

Come chiedere di più ????

:mrgreen:

Spero di essermi spiegato...basta avere un minimo di buon senso e non sperare di cavare sangue dalle rape...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la 5.

io dico grazie a chi a inventato i cloni.tanto i problemi ci sono anke sugli ufficiali ma bisogna solo saperli risolvere.rolleyes.gif

Allora se è la 5 ci vuole poco ad aggiornare, basta poi avere il coraggio di provare !

:mrgreen:

I prodotti originali SERI danno supporto, quella è la differenza che dico io.

Per avere un originale che non ce l'ha tanto avere avere un clone, che alla fine fa quasi lo stesso lavoro...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare macchine COSTOSE&ROGNOSE è meglio avere strumenti adeguati.

Il mpps è ottimo ma notoriamente "problematico" con alcuni modelli di vetture, vedi quelle BMW.

Magari va benissimo magari no...

Non so quanto convenga rischiare con un clone, IO non lo farei e NON lo faccio...

Mi accontento delle altre mille car che fa senza problemi e ringrazio i Cinesi per avere inventato i cloni.

Come chiedere di più ????

:mrgreen:

Spero di essermi spiegato...basta avere un minimo di buon senso e%2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorsi cloni ci sono cloni e cloni io per esempio possiedo il magpro2 con firewall aggiornato a 4,2 e va da dio e identico all'originale,,,,lo dico con una certa certezza perche il mio amico possiede mag ufficiale e de identico anche come vetture io ho fatto di tutto e mai problemi.......e come se prendi un cd di musica originale lo masterizzi e praticamente e identico...non so se sono chiaro nel concetto......

invece l'mpps lo preso da poco e effettivamente non so se fidarmi cecamente....l'hw e uguale all'originale???? pochi giorni fa chi me lo ha fornito mi ha fatto l'aggiornamento a v5 ,,,io ho scritto un po di serie uno e di serie 3 bmw ma prima ho sempre fatto un bekap in bdm ...ma fino ha ora non ha mai piantato niente quindi volevo sapere se ci sono stati casi di blocco ecu con mpps cosi mi regolo,,,,e se ci sono stati su che ecu precisa... io vorrei far ammeno di fare ogni bmw un bekap e una perdita di tempo smontare la ecu nel posto dove e ficcata

Link al commento
Condividi su altri siti

I professionisti usano HW e SW ufficiali, gli improvvisati e i mappatori della domenica usano cloni e sono sempre indietro con lista vettura mappabili, corsi, formazione, assistenza e quant'altro.

Quando gli ufficiali facevano le Tricore i cloni non facevano ancora le bmw edc16 in seriale.

Che poi la stessa macchina la scrivi sia col clone che con l'ufficiale è indubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorsi cloni ci sono cloni e cloni io per esempio possiedo il magpro2 con firewall aggiornato a 4,2 e va da dio e identico all'originale,,,,lo dico con una certa certezza perche il mio amico possiede mag ufficiale e de identico anche come vetture io ho fatto di tutto e mai problemi.......e come se prendi un cd di musica originale lo masterizzi e praticamente e identico...non so se sono chiaro nel concetto......

invece l'mpps lo preso da poco e effettivamente non so se fidarmi cecamente....l'hw e uguale all'originale???? pochi giorni fa chi me lo ha fornito mi ha fatto l'aggiornamento a v5 ,,,io ho scritto un po di serie uno e di serie 3 bmw ma prima ho sempre fatto un bekap in bdm ...ma fino ha ora non ha mai piantato niente quindi volevo sapere se ci sono stati casi di blocco ecu con mpps cosi mi regolo,,,,e se ci sono stati su che ecu precisa... io vorrei far ammeno di fare ogni bmw un bekap e una perdita di tempo smontare la ecu nel posto dove e ficcata

Per i cloni magpro2 a quanto pare è finita la pacchia.....nuova ver 5 anticlone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Per i cloni magpro2 a quanto pare è finita la pacchia.....nuova ver 5 anticlone

ad ogni malattia si trova sempre la cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

su bmw i cloni nn li userei proprio . a me personalmente e capitato sul 177 cv che kessv2 ha fallito la scrittura e poi la ripresa tranquillo in recovery. nel caso del clone nn so se il recovery funziona allo stesso modo. le bmw in caso di blocco so parecchio rognose da risolvere

di sicuro non si va a scrivere una edc17 con un clone questo e sicuro............ma sulle edc16 si lavora tranquillamente senza blocchi............e male che vada con il bdm anche esso cloni si risolve hahahhahaha tutto questo con una spesa di 1/4 rispetto a chi ha seriali ufficiali............ poi se uno fa ogni giorno una mappa su edc17 si puo permettere il kess 2 e li e obligo avere strumenti ufficiali............. ma gia con il magpro2 mpps galletto e bdm tutti cloni si lavora su tutte le car

Link al commento
Condividi su altri siti

io con l'mpps clone a cavo ho letto il 535d...prima di scriverlo leggo in bdm per backuop....

mi spiegate cos'è nel V5 il 3.5d EDC16C35??? che sia per i 535d? mai capito..io l'ho letto selezionando 3.0 EDC16C35....

esperienze reali e non sentito dire su EDC16C35? so già che su EDC16C31 funziona senza problem (530d),ma sulle C35 non saprei..

sui forum esteri c'è chi dice che scrive senza problemi, boh..

avendola letta, mi facevo "coraggio" ;)

tra parentesi, mi dicevano che il clone mpps manco leggeva i bmw Edc16c35 , eppure l'ho letta..

è un clone made in EU a cavo 3.0.2.37 , il solito sw insomma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

su bmw i cloni nn li userei proprio . a me personalmente e capitato sul 177 cv che kessv2 ha fallito la scrittura e poi la ripresa tranquillo in recovery. nel caso del clone nn so se il recovery funziona allo stesso modo. le bmw in caso di blocco so parecchio rognose da risolvere

non lo avrebbe recuperato! mi è capitato di bloccare una fiat e non l'ha recuperata! figuriamoci una bmw

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

domenica devo scrivere una edc16C35 del 535d 272hp.

la macchina l'ho letta senza chiave..anche la scrittura deve avvenire così^?

o con chiave attaccata e quadro acceso?

mihan detto che ad ogni accensione di quadro viene generato un codice cas, e se uno scrive un file e poi stacca riattacca la chiave avrebbe un altro codice e la macchina andrebbe in "crash" per incompatibiltià di cas , possibile?

quadro acceso On o chiave staccata devo scrivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

comunque se scazza l'mpps su bmw col cappero che usi la funzione recovery.. l'mpps non sa manco + a che cosa è collegato.

nel mio caso e in altri casi cancella brutalmente metà flash e non parte a scrivere!

esperienze reali su bmw, io l'ho avuta, altri boh ne parlano a caso secondo me.

per me non ne han mai fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

comunque se scazza l'mpps su bmw col cappero che usi la funzione recovery.. l'mpps non sa manco + a che cosa è collegato.

nel mio caso e in altri casi cancella brutalmente metà flash e non parte a scrivere!

esperienze reali su bmw, io l'ho avuta, altri boh ne parlano a caso secondo me.

per me non ne han mai fatte...

ho gia' scritto in altri post che miei clienti on line hanno mappato bmw 320d e90 senza problemi,uno di questi l'avra scritta almento 10-15 volte visto che e' la sua,una volta la ha pure bloccata non partiva piu e con la funzione recoveri e' ripartita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maricocco

specifica se puoi, che anno era?

Io proseguo a dire che il problema non è lo strumento, poi fate voi (non parlo per sentito dire ma perchè ho effettuato molteplici prove) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

e ora la butto lì..c'è qualcuno che ritiene che funziona che può prestarmelo?

io ho un clone buono made in eu, per quello son scettico che i vs funzionino..che razza di cloni avete?

Mi risulta chiave on (almeno così ho fatto io una 120d) con caricabatterie collegato a 14.4 volt, tutto ok (MPPS tutto nel cavo)

tu hai preso l'mpps col mio Gda su mjet forum vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maricocco

tu hai preso l'mpps col mio Gda su mjet forum vero?

Lo strumento che usi tu e quello utilizzato da eismann provengono dalla stessa fonte...... ecco perchè ti dico che non dipende dallo strumento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...