Vai al contenuto

Jtd105


enzo156

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dj,ciao.

Desideravo chiederti,tu che hai un 105cv,se per problemi di pressione gasolio intendi dire che soffrono gl'inniettori o tutto l'insieme.

Per accontentare enzo 156 gli ho fatto 4 mappe da 80 a 110 bar.

Ma almeno 90-100 li regge questo sitema c.r.,al di là delle considerazioni personali che siano tanti o non tantissimi.Il 115 non ha tutti questi problemi e lo dimostrano i km percorsi da gente con centraline aggiuntive tarate piccanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Sarei curioso di vedere la tua mappa pisciang, se vuoi mandamela anche in pm... :wink:

ho visto la mappa di rail, che ha incrementi sul rail (susate il gioco di parole) troppo elevati per un jtd 105 che sofre di problemi con la sovrapressione...

quoto e per esperienza personale molte se superi il 4-5% vanno in recoveri anche se alzi i bit rail non credo propio che puoi spingerti con pompa e iniettori originali a 15% di incremento per questo volevo sapere se aveva tirato l'auto per capire meglio ma io non ho dubbi con quei incrementi va in recoveri al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto e per esperienza personale molte se superi il 4-5% vanno in recoveri anche se alzi i bit rail non credo propio che puoi spingerti con pompa e iniettori originali a 15% di incremento per questo volevo sapere se aveva tirato l'auto per capire meglio ma io non ho dubbi con quei incrementi va in recoveri al 100%.

ma il 15% é entro i valori massimi.

1450 bar non li raggiunge col 15% ma molto di meno.

Infatti ho dato % variabili

Link al commento
Condividi su altri siti

e come mai?

Nel 115,invece no.

C'é qualche altro controllo da spostare?Non vorrei andare in cerca del bit voltaggio anche quì

--------------

Immagino avete fatto tante prove per dire così.

In un 115, 2 mesi fa avevo dato pressione a 1450,limitatori spostati un po di più di quel valore e lo stesso per il bit.Risultato avaria.

Allora ho innalzato ancora i limitatori e un altro po' il bit.Risultato avaria.

Ho alzato il bit a 15000 e ho risolto.

Ho alzato anche i limitatori a 1500bar ed é rimasto tutto ok.

Quindi,in pratica ,quel bit bisogna alzarlo a dovere per non avere rotture di scatole.

Le avete già straprovate queste situazioni,vero?Quindi é proprio così quell'auto o c'é ancora rimedio?

Link al commento
Condividi su altri siti

dj mi fido della tua esperienza ed é sempre un piacere avere a che fare con una persona educata come te.

nel 115,però prove ne ho fatte veramente tantissime.Proprio ieri ho visto che differenza c'é tra 1480 e 1450,anche se in un contesto di altri tempi d'inj e pressioni turbo.

Questa differenza é già sensibilmente tangibile.

Io mi sono fatto la convinzione che i risultati sono proporzionali con la lunghezza dei tempi d'inj.

Se i tempi sono scarni,ti do ragione nel non esagerare con la pressione rail,ma in mappe prestazionali,l'aumento della prex rail ,secondo me,fa veramente tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

ma il 15% é entro i valori massimi.

1450 bar non li raggiunge col 15% ma molto di meno.

Infatti ho dato % variabili

si ho capito ma non prendere in considerazione i valori che ti da il software devi tenerli sotto controllo in tempo reale per capire realmente la situazione per questo ti dico che va in recoveri al 100% tranne se si hanno iniettori e pompa maggiorati,stessa cosa per pressione turbo hai mai messo il manometro e verificato se ad esempio il 1.4bar impostato da te e' reale?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho il jtd 105cv su cui verificare.

Nel 115cv ho potuto verifivare e fare log(elm e fiatecuscan).Misurata e obbiettivo della pressione rail coincidono.

Per il turbo,sappiamo tutti della pressione di "rimbalzo".Tra l'altro con voltaggio ingannato,il valore si ferma a 2400mbar,ma in realtà é altro.

Quindi per il rail va in protezione nel 105cv per questioni meccaniche e non di mappa?

Si potrebbe provare a cambiare il sensore,ma so che costa tanto e a quel punto conviene procurare usata tutta la pompa e il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami rail ma nn posso montare mappe fatte da altri (io non mi fido neanche di me stesso ,quando me le faccio).cmq se ne puo parlare qui....

ho dato un 'okkio veloce ma sembra molto incrementata...cmq dopo ti mando in pm il mio ultimo step (che va una meraviglia)mi lascia un pokettino di fumo ma va che è una bomba...

sai cos'è, che ne ho provate di tutti i colori ...ma se non ti esce quel minimo di fumo,l'auto non va fortissimo...questa è una mia teoria...almeno sul 105(poi se vedi tutte le focus che da originale emettono lo stesso fumo ti rendi conto che non fa tanto male)

ma ne ho fatte di auto di svariati modelli,commonrail ,tdi, ecc... quindi ho molta esperienza maturata..

non ho ricevuto ancora alcuna mappa,ma non importa,perché hai appunto sostituito pompa e inniettori,mentre a me serve capire sull'ori.

Fra un po' mi arriverà risposta su come andrà la mappa che ho postato con però 1,5 di pressione turbo con cui gira un utente a cui l'ho data.Così sentirò se stacca anche di rail..

Il problema é che prima mi ha messo fretta per farla e ora la deve ancora scaricare dal mp.

Aspettiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma che vi hanno rapito gli alieni?C'é qualcuno??...che ha il jtd105cv che vuole provare se stacca di rail con la mod che ho fatto?

Uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...............!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ,aggiorniamoci vicenedevolmente :

la mappa di rail non stacca e a quanto pare avrei risolto il problema a più di uno che,per sfortuna,gli sarà sfuggito qualche dettaglio.

Però,ora ovviamente stacca di turbo,visto che già chi me l'ha provata era settato a 1,5 bar con gasolio moderato.

Dai ,una mano l'uno :dove diavolo stanno nel file del 105cv i bit turbo e bit voltaggio?

p.s. chi me l'ha provata ha anche un mio file del 115cv(50cv) dove non stacca un bel niente né di rail,né di turbo,senza spie accese o avvisi acistici e visivi sul cruscotto.

Per evitare di mettere reisistenze o moduli antitaglio e fare invece un bel lavoro pulito,tocchiamo questi bit.

Dove sono?

Io non ho un 105cv su cui fare prove,né posso pretendere che mi facciano 30 prove gli altri per scoprire il bit...

A che pressione va in avaria turbo il 105cv?..così dalla pressione si capisce quale bit cercare

p.s.intanto provate a sostituire la valvola sopra il filtro(costo 31 euro),mettendo quella da 6bar,né 4,né3,..ma 6 bar.Dite al pompista che volete quella di 6 bar,punto e basta....I problemi molte volte stanno nella basse pressione,ripercuotendosi nell'alta quando si richiedono accelerazioni veloci.

post-7741-0-38868500-1307608080_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,chi mi ha provato l'auto ha semplicemente messo ori l'ultimo limitatore e.....l'auto non stacca più.

Prima arrivava a non spegnersi mai ma tagliava l'erogazione di gasolio.Abbassando il turbo,migliorava la situazione ma,sempre tagliava.

Ora non stacca e non taglia più.

Fumo zero con 550 punti inj.

Bene.Vorrà dire che ora incremento da porcellone come nella mia Stilo115cv.,compreso tre gradi di anticipo

-----------------------------------------------------

enzo156,quando hai finito di sistemare l'auto per i suoi problemi di sensore & co.,fatti sentire,che il nuovo step fatto all'altro utente con motore 105cv,é simile alla mappa che faccio ai 115,che anche il tuo motore sembra gradire abbastanza.

--------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

nn vi pare di aver detto abbastanza parole inutili su questa macchina??????

n1 la pressione dal rail per avere massima prestazione e 1450 e la si ottiene senza recovery se pompa e iniettori sono buoni.

n2 la turbina nn e gestita da mappa anche se il mappatura sono presenti le mappe del turbo pero sono disabilitate.

n3 quel motore puo ottenera tanti cv pero deve essere tutto in regola. Dare un po di turbo agendo sulla westgate fa del bene e il gasolio iniettato puo essere aumentato di molto pero ce un modo particolare senno la valvola di sicurezza .

lo dico e lo ripeto se le macchine hanno i problemi le mappature nn le risolvono anzi le aggravano. e inutile a provarne 30-40 se hai il problema ti rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

io che il turbo si regola manualmente,quindi non da mappa,l'ho sempre detto.

Non sto provando,sempre a distanza, su quella di enzo156 ma su una Lancia Lybra.

Dei 100 bar da non scavalcare l'ho detto anch'io all'interessato,ma voglio prima toccare con mano se 120bar fanno peggiorare la situazione.

E' chiaro,lo so,gl'inniettori non gradiranno visto che sono proggettati per altra pressione.

ma esperimento più,esperimento meno..

Io non conosco quest'auto.A chi si sta prestando su sua richiesta ho dato il file per il 115 che uso sulla mia e non ha potuto nascondere la soddisfazione del suo amico a cui l'ha data.

Quella in 2-tre step,già avevo tirarto fuori tutti i cv.Poi ci sono voluti altri 150 step per affinarla sempre di più,in tanti particolari.

Ora sto vedendo che, risolto sta paranoia del rail,..(almeno spero che la verità corrisponda a quanto mi dice lo stesso interessato che ha contribuito nella faccenda del rail),l'auto digerisce le stesse modifiche.

Ancora non avevo toccato ,per verifica fumo,la mappa fuori driver dopo i tempi d'inj ma ora é completa.

Sicuramente fumerà un pochino e riscalderà tanto, ma dovrebbe andare bene,guidandola con accortezza.

Sentirò non appena la prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

io che il turbo si regola manualmente,quindi non da mappa,l'ho sempre detto.

Non sto provando,sempre a distanza, su quella di enzo156 ma su una Lancia Lybra.

Dei 100 bar da non scavalcare l'ho detto anch'io all'interessato,ma voglio prima toccare con mano se 120bar fanno peggiorare la situazione.

E' chiaro,lo so,gl'inniettori non gradiranno visto che sono proggettati per altra pressione.

ma esperimento più,esperimento meno..

Io non conosco quest'auto.A chi si sta prestando su sua richiesta ho dato il file per il 115 che uso sulla mia e non ha potuto nascondere la soddisfazione del suo amico a cui l'ha data.

Quella in 2-tre step,già avevo tirarto fuori tutti i cv.Poi ci sono voluti altri 150 step per affinarla sempre di più,in tanti particolari.

Ora sto vedendo che, risolto sta paranoia del rail,..(almeno spero che la verità corrisponda a quanto mi dice lo stesso interessato che ha contribuito nella faccenda del rail),l'auto digerisce le stesse modifiche.

Ancora non avevo toccato ,per verifica fumo,la mappa fuori driver dopo i tempi d'inj ma ora é completa.

Sicuramente fumerà un pochino e riscalderà tanto, ma dovrebbe andare bene,guidandola con accortezza.

Sentirò non appena la prova.

Ciao rail ho voluto provare la mappa che hai dato ad enzo156 sulla mia 156 105cv ... va in recovery e taglia l'alimentazione, senza spegnersi.Di pressione ho 1.6 bar (1749v e iniettori del 115cv)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto.,basta riportare ori l'ultimo limitatore del rail(verso fine mappa).Così mi ha detto l'interessato che ha provato la sua Lybra105cv.

Inoltre io alle mie mappe spinte riempo sempre l'ultima stringa in tabellare,quella a valori zero,dei tempi d'inj,per far leggere il b.point del rail col valore successivo.

Quì,essendo da fare tutto in 2d,mi sono dimenticato e me l'ha fatto notare il mitico AndreaCorsa,sempre ultra preparato e super generoso.

Gli ho risposto che mi meriterei una delle calassiche espressioni di alfaromeojtd ,quando dice "pivello".

Ah,ah aha h laugh.gif .

Cmq.la mappa ha avuto altre modifiche più corpose di quelle che vedi in queste.Come rail ho deciso di fermarmi a 100bar.

Chi l'ha provata mi ha detto ora che va benissimo e non stacca più,né taglia.

Sto aspettando solo la prova dei 180..,prima di postarla per evitare di fare figure di merda.

L'errore primario é stato di chi ha postato quella mappa,visto che io il 105cv non l'avevo mai fatto ed é diverso dal 115.Non mi ha dato neppure il tempo di ultimare un 2,tre step per settarla come conviene.

Se postassi una mappa forte del 115cv,la posterei una sola volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

,basta riportare ori l'ultimo limitatore del rail(verso fine mappa).Così mi ha detto l'interessato che ha provato la sua Lybra105cv.

Inoltre io alle mie mappe spinte riempo sempre l'ultima stringa in tabellare,quella a valori zero,dei tempi d'inj,per far leggere il b.point del rail col valore successivo.

Quì,essendo da fare tutto in 2d,mi sono dimenticato e me l'ha fatto notare il mitico AndreaCorsa,sempre ultra preparato e super generoso.

Gli ho risposto che mi meriterei una delle calassiche espressioni di alfaromeojtd ,quando dice "pivello".

Ah,ah aha h laugh.gif .

Cmq.la mappa ha avuto altre modifiche più corpose di quelle che vedi in queste.Come rail ho deciso di fermarmi a 100bar.

Chi l'ha provata mi ha detto ora che va benissimo e non stacca più,né taglia.

Sto aspettando solo la prova dei 180..,prima di postarla per evitare di fare figure di merda.

L'errore primario é stato di chi ha postato quella mappa,visto che io il 105cv non l'avevo mai fatto ed é diverso dal 115.Non mi ha dato neppure il tempo di ultimare un 2,tre step per settarla come conviene.

Se postassi una mappa forte del 115cv,la posterei una sola volta.

confermo anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao confortably87,ti chiedo la cortesia di fare una controverifica.Rimetti la mappa che stacca,cioé quella con i 2 limitatori,però prima aggiungi una curva,col sistema "copia dati"+"incolla"se usi ecm,alla fine di ogni mappa dei tempi d'inj.La terza mappa fuori driver,oltre map1 e 2xboostxgiri,mi dicono che forse é inattiva.Comunque tu modificala con "copia-incolla,come la mappamap1xboostxgiri,sempre con la curva aggiunta.

Non vorrei,come mi é stato sugerito,che stacchi per quel motivo quel limitatore.

Anche perché se ci ragioniamo,il mondo che fa va al contrario,che non stacca col limitatore ori?

Mi sà che ha ragione Andrea che il motivo sarà quello.

Io nelle mie mappe del 115,ribadisco che le ho sempre modificate quelle curve che però sono già presenti in tabellare.

Questa volta il 2d mi ha spiazzato.

Tutto fa esperienza,soprattutto con un novello come me.

Fammi sapere,se puoi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao confortably87,ti chiedo la cortesia di fare una controverifica.Rimetti la mappa che stacca,cioé quella con i 2 limitatori,però prima aggiungi una curva,col sistema "copia dati"+"incolla"se usi ecm,alla fine di ogni mappa dei tempi d'inj.La terza mappa fuori driver,oltre map1 e 2xboostxgiri,mi dicono che forse é inattiva.Comunque tu modificala con "copia-incolla,come la mappamap1xboostxgiri,sempre con la curva aggiunta.

Non vorrei,come mi é stato sugerito,che stacchi per quel motivo quel limitatore.

Anche perché se ci ragioniamo,il mondo che fa va al contrario,che non stacca col limitatore ori?

Mi sà che ha ragione Andrea che il motivo sarà quello.

Io nelle mie mappe del 115,ribadisco che le ho sempre modificate quelle curve che però sono già presenti in tabellare.

Questa volta il 2d mi ha spiazzato.

Tutto fa esperienza,soprattutto con un novello come me.

Fammi sapere,se puoi.

Grazie.

ciao rail farà subito una prova, ma puoi dirmi perchè il limitatore pressione rail (il primo) l'hai modificato in quel modo? Se lo guardi in 2d è un obbrobrio. Non sarebbe stato meglio tracciare una curva "più dolce" con valore massimo 14999 mbar?
Link al commento
Condividi su altri siti

..era solo una curiosità che volevo togliermi.Grazie della prova.

Va bé,se é vero quanto riportatomi da chi ha la lybra105,rimetti quindi ori l'ultimo limitatore.Ricordati di fare copia-incolla per l'ultima curva nelle 2 mappe dei tempi d'inj + la terza mappai(forse disattivata)immediatamente successiva,fuori driver,per aggiungerne un'altra uguale.

Mi dicono che non stacchi,ho scritto più volte.

Per il limitatore ho seguito gl'incrementi del rail.Quello ha un 15% che va a scemare fino a 100bar in più e il limitatore ha 15,3% che va a raccodarsi a 1499bar alla fine

Tutto quì.

Nel 115cv di tutte queste paranoie non ce n'é.

Lo stesso col limitatore turbo che io imposto direttamente a 2800.

Chi ha la mia mappa del 115cv sa quanto va forte senza alcuna spia o avviso sonoro e visivo sul cruscotto,con 1,8/2,0 bar di picco e 1,5 costante con turbina ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello é un altro discorso,felice di apprendere.Il 105cv evidentemente ha una turbina a cui le si può tirare di più il collo.

Quà stavamo parlando invece della pressione rail dove mapparla senza scocciature sul 115cv é fattibile,senza resistenze intendo.

Nel 105cv attendo quindi conferma che coll'ultimo limitatore lasciato ori,quello verso fine mappa,non stacchi.

Questo era un lavoro work in progress,non roba da spiattellare incompleta sui topic.

Cmq,enzo156 lo sa,non me la prendo per queste sciocchezze.Io mi guadagno da vivere con altro.

E continuo ad aspettare l'esito di questa prova....

Link al commento
Condividi su altri siti

quello é un altro discorso,felice di apprendere.Il 105cv evidentemente ha una turbina a cui le si può tirare di più il collo.

Quà stavamo parlando invece della pressione rail dove mapparla senza scocciature sul 115cv é fattibile,senza resistenze intendo.

Nel 105cv attendo quindi conferma che coll'ultimo limitatore lasciato ori,quello verso fine mappa,non stacchi.

Questo era un lavoro work in progress,non roba da spiattellare incompleta sui topic.

Cmq,enzo156 lo sa,non me la prendo per queste sciocchezze.Io mi guadagno da vivere con altro.

E continuo ad aspettare l'esito di questa prova....

intendi con la terza mappa dei tempi di iniezione mod come la prima e la seconda giusto? Cmq ho fatto la prova con il secondo limitatore rail ori e non stacca più :misteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì intendo che la terza mappa la fai uguale e con la curva in più alla fine,sempre modificata.In pratica fai "copia dati"+ "incolla" per tutta la mappa da copiare e incolli col "blocca cursore"inserito all'inizio della prima curva della terza mappa.

Comunque,non stacca.Benissimo.

Solo che sarei curioso di sapere il perché.Come diavolo funziona questo file,tutto al contrario?Mah..roba da pazzi!!

Vedrai che ora tutti alxano dall'oggi al domani quel rail che tanto faceva impazzire!

Ti posso chiedere di fare dei set up con la tua che ha inniettori del 115cv?

Tra l'altro viaggi con una pressione turbo non male.Insomma hai una configurazione appettitosa per fare un bel file forte.

Se vuoi,diamo via alle danze.

Mi mandi l'ori che la faccio bella tosta e te la mando in prova da sistemare con 2-tre step al massimo?

---------------------------------------

Un ultima cosa agli utenti che hanno beneficiato di questo topic.

Voi che siete esperti e avete winols,damos,ecc...,dove diavolo stanno questi cessi di bit del turbo e voltaggio per fare un lavoro pulito?

Una cosa l'uno,dai..

So che é difficile trovarli,ma almeno provateci

Link al commento
Condividi su altri siti

sì intendo che la terza mappa la fai uguale e con la curva in più alla fine,sempre modificata.In pratica fai "copia dati"+ "incolla" per tutta la mappa da copiare e incolli col "blocca cursore"inserito all'inizio della prima curva della terza mappa.

Comunque,non stacca.Benissimo.

Solo che sarei curioso di sapere il perché.Come diavolo funziona questo file,tutto al contrario?Mah..roba da pazzi!!

Vedrai che ora tutti alxano dall'oggi al domani quel rail che tanto faceva impazzire!

Ti posso chiedere di fare dei set up con la tua che ha inniettori del 115cv?

Tra l'altro viaggi con una pressione turbo non male.Insomma hai una configurazione appettitosa per fare un bel file forte.

Se vuoi,diamo via alle danze.

Mi mandi l'ori che la faccio bella tosta e te la mando in prova da sistemare con 2-tre step al massimo?

---------------------------------------

Un ultima cosa agli utenti che hanno beneficiato di questo topic.

Voi che siete esperti e avete winols,damos,ecc...,dove diavolo stanno questi cessi di bit del turbo e voltaggio per fare un lavoro pulito?

Una cosa l'uno,dai..

So che é difficile trovarli,ma almeno provateci

rail come non detto , anche con il limitatore ori e la terza mappa affine ai tempi di inj, va in avaria purtroppo. Ero i terza a 110 Km/h con 1.6 bar ed è andata in avaria( e non x la pressione turbo, ho l'apposita resistenza sul sensore turbo ed è 1 anno che ci giro anche a 1.7 bar). A mio parere c'è qualcosa che non va nel primo limitatore rail. Ti mando lo stesso il mio file ori

156comfortably87ORIGINALE.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tu hai gl'inniettori del 115cv e potrebbe essere invece proprio un'avaria turbo.L'unica é che provi a verificare con diagnosi attaccata,perché al possessore della lybra invece non stacca.Risolvere le rogne a distanza in file sconosciuti e capricciosi,non é facile.

Prova ad alzare il valore della resistenza al map,anche in maniera significativa ,per fare una prova,anche a livello di kohm e non ohm.

Comunque,vedere l'errore dato dalla diagnosi é più oppoertuno.

Ho scaricato il file ori.

----------------

la pompa hai l'originale o quella del 115cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per piacere puoi mettere anche la mod.?Così ci sbrigiamo.

Non mi preparo file incrementi da salvare,quindi la dovrei fare dall'inizio e ci vuole un sacco di tempo in 2d per gli anticipi e tutto il resto.

Nel frattempo questa é una con 90 bar e 250 punti ai tempi,quindi dovrebbe andare bene sia a te che hai gl'inniettori cambiati,sia a chi come enzo ha il turbo riportato a pressione ori.

Per il turbo a pressione ori,forse che altri 50 punti occorre levarglieli .

Più che altro é per verificare la storia del rail.

ho rimosso il file,perché mancavano le curve da aggiungre.Quello per enzo156 postato dopo é uguale con tempi d'inj un po'più spinti,poiché so i suoi gusti.

Tu prova magari con 250 punti ai tempi e vedi se stacca,La prex rail portala a 90 bar invece di 100bar.

---------------------------------

Tra l'altro 110kmh in terza li ottieni già su di giri.1440o 1450 bar di rail,a seconda del file,li ottieni già prima di quei giri e se doveva staccare l'avrebbe fatto prima e spegnendosi in maniera classica.

Per me é avaria turbo.

Aumenta la resistenza anche con kohm e risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

portate pazienza,avevo dimenticato la storia della curva da aggiungere,oltre l'altra mappa modificata.Potete far voi se credete

-------------

Enzo questa é per te.

Gli ho buttato 300 punti che già sono tanti senza la pressione del turbo aumentata.

Il limitatore turbo é a squadra a 2800mbar,già pronto per prossimi step,quando avrai la nuova turbina in forma.

Delle curve questa volta mi sono ricordato.

rail156turbo enzo prex ori.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

confortably87,ti va di fare anche questa prova?

Nel file coll'ultimo limitatore toccato,mi ci provi ad aggiungere queste curve come nella foto,cioé2+2+3 anzicché una sola curva,e vedere se stacca sempre?

Grazie anticipatamente.

post-7741-0-01140200-1308327765_thumb.jp

Mi piacerebbe che le cose andassero secondo normalità e non a pazzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rail, scusa l'intrusione.. ma secondo me bisogna considerare anche il piede delle 2 "cavie".. perchè probabilmente ComfortAlby magari spinge di più dell'altro tizio a cui hai fatto la mappa, e non riesce a farla arrivare a "valori limite"...

Io sono capace di far andare in recovery anche una panda 30 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora chi meglio di te per fare queste prove.

Se ti va,facci sapere come va.

Le mappe ci sono già.

Io purtroppo col 105cv non conosco nessuno e non ho come farle queste prove.

Sul 115cv,la cavia l'ha fatta la mia macchina per le modifiche pesanti.Non le faccio su quelle degli altri.

Agli altri do cose già testate.

Purtroppo il 105cv ha solo questa particolarita del rail,ma per il resto é analogo al 115cv a parte la gestione elettronica nel 115cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vorrei aumentare il turbo con il rubinetto pero quando l'ho montato ho notato che la macchina taglia qualcuno mi dice che serve una resistenza ma nn so di cosa sia chi me l'ho puop spiegare?e dove si applica?

spendendo una cinquantina di euro,vendono i moduli antitaglio con un trim regolabile,cioé attraverso una minuscola manopola da ruotare ti setti il valore della resistenza adatta alle tue necessità,oppure spulci questi argomenti trattati in rete con tanto di foto illustrative.

Meglio se vai da uno pratico e in gamba,cioé che non ci stia mezza giornata a trovarti il valore adatto,e ti fai montare questa resistenza che costera 5 centesimi di euro,almenoché ne monti una di altissima precisione che nel tuo contesto non serve.Con un 10 euro,massimo 20,te la montano s eproprio ci ha dovuto perdere troppo tempo.

Oppure cerchi in rete,ti sbracci e cominci a fare prove.Sicuramente ci riuscirai ma sprecherai minimo mezzo pieno di gasolio per il valore adatto che deve essere quello inferiore possibile

A conti fatti,anche a comprare un modulo,non spendi poi di più perché spenderai al massimo 1 euro di gasolio,stando a girare quel trimmer.

l'elettrauto,il preparatore o chiunque sia,un po' di nafta te la sprecherà ugualmente.

In genere per piccoli adattamento con 80-100ohm hai finito.Man mano che si sale di pressione,il valore cresce esponenzialmente e non proporzionalmente,quindi é facile che ci dovrai mettere resistenze in kohm e non ohm.

Un bel modulo e avrai risolto anche per quando un giorno forse monterai una bella turbina grossaa più di 2 bar di pressione.

-----------------------------------------------------------

Nel 115cv i bit sono ormai di dominio pubblico.Io stesso ho postato mappe corredate di tutto,imparando proprio sui forum.

Per il 105cv,..nisba..anche per molti utenti esperti a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...