Vai al contenuto

Volano Monomassa Su Jtd


mariodarkblue

Messaggi raccomandati

@tdd, ma chi sei?ci conosciamo?mi pare di no...tantomeno hai mai scritto o contribuito nel post...quindi torna pure da dove sei venuto...ah, infame lo dici a qualcun altro...

Non ci conosciamo ma ci vuole poco a riconoscere certa gente.

Non ti scaldare, è che non mi piace vedere che l'ingenuità-disponibilità di qualcuno venga buttata al cesso così.

Anche per queste cose, sto forum, non è più lo stesso di 4 quasi 5 anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 491
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Però concorderai con me che forse è un po' azzardato dare subito la colpa alle mappe di rail? specie visto che c'è chi non si è nemmeno fermato ai suoi consigli e ha voluto osare di più?

l'ululato del video a me sembra tanto di turbina completamente squilibrata! Ora non so la tua turbina se è nuova, se è presa dallo sfascio, se è revisionata ecc. ecc. ma le cause di quel rumore potrebbero essere davvero molteplici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma ragazzi...

Dunque,riepilogando,

Ricordo a Mario che via topic e via email,soprattutto,che conservo...,gli raccomando di fare regolare la turbina manualmente.Lui ha insistito che gliela regolassi di file,nonostante ho scritto che gira con valori allucinanti rispetto al mio file e che, a causa di quella porcheria d'intercooler,la turbina é costretta a girare più forte per fornire pressione come quella mia...che non lo é tra l'altro,visto che io giro con ancora più pressione.

E poi Mario,non impressionarti...sono giochi di assestamento tosti che ha subito la turbina.

Come ti scrivevo,quell'intercooler ti rema contro..

Fai regolare immediatamente quella dannata astina prima che fotti la turbina.

Pure la mia fa rumore,tipo ululato ai bassi.E' normale.E' la gestione della geometria per file spinti.Non c'é nulla di anormale.

La mia ex kkk ha subito picchi di 3,5 bar,poi 2,7 per un po' di tempo e poi allora decisi di farla settare, con centralina di gestione a parte a 2,35 bar sempre,di picco e di costante!

Invece di alzare polveroni,domani vai dal primo meccanico in zona e fai regolare l'astina.

Per rompere una gtbv ce ne vuole!

E io di calore ne ho più di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tdd..appunto, non ci conosciamo...e non mi conosci...quindi, non sai che io e rail ci sentiamo in privato, che lo ringrazio sempre x la sua gentilezza e cortesia nello spiegarmi le cose...e che la mia non è assolutamente un "infamia" come hai scritto, ma ho solo voluto mostrare cosa intendevo x temperature elevatissime...

@punto la turbina era nuova,almeno così disse quello che l'ha montata...e credo che lo fosse...

Ripeto, non voglio assolutamente accusare nessuno!era appunto x far vedere che io ho scritto che ho raggiunto temperature elevtissime...e forse è stata quella la causa...tutto qua...non ho accusato nessuno, e tantomeno era mia intenzione farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è quasi 1 anno che giro a modo mio e i log file postati ti fanno capire che gira forte quella turbina.

Come olio uso Bardahl tutto sintetico e adotto uno stile di guida già citato.

Il motore se ne frega delle mie cure.

E' un mulo di lavoro.

E' la turbina quella che rischia con i file spinti.Il rispetto va più ad essa.

---------------

Anzi ti dirò di più.Sai dov'é che si fottono le turbine?

Al banco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non guardate solo ed esclusivamente le pressioni nel giudicare la vita o morte di un turbo. Lubrificazione in primis e poi altro ancora.

Cmq se il turbo s è sboccolato, per forza di cose trafilerà olio, quindi te ne accorgerai facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

...eheheh:) non so perchè faccia sto rumore...anche se ti ripeto, èmoooolto minore di quello del video...e lo maggiormente a freddo...forse è stato proprio il regolaggio dell'astina...

come volevasi dimostrare. Se poi sei senza prekat è ancora più accentuato il rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto regolare.

Solo che lui sconosce questi rumori,perché con le turbine originali non c'é bisogno di "caricarle" così di geometria.

-------------

Mario leva quel filtrino e usa un olio buono

Guarda ora quest'altro video :

e qust'altro

A quanto pare oli e additivi non sono tutti uguali.

Il resto dei video li trovi in questa pagina linkata :

http://www.youtube.com/results?search_query=bardahl+vs+motul&aq=f

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un olio normale un 10-40 della roloil, cui attingo dal fusto di 2 quintali ad uso industriale...ho solo l'accortezza di cambiarlo ogni 5-6000 km....mai usato sti olii sofisticati....per intenderci mi costa meno di 3euro litro!

Mi ritengo fortunato?dite che è ora di iniziare ad usare olii performanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che uso io costa quanto un Selenia o roba del genere.Parlo di prezzi in genere praticati e non quelli di listino.

A parità di spesa,perché no?

Vedi se ti costa conveniente un fusto come quello dal quale attingi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rail riguardo a questo video ci credevo fino a pochi mesi fa, fino a che non ho visto che ogni rappresentante che va in giro a vendere il suo olio, fa dimostrazioni usando sto attrezzo e guardacaso supera tutti i test come lo fa il bardahl. Bha mi sa tanto di spot alla Vanna Marchi :S

Riguardo a tutta la discussione, a parere mio rail stai perdendo del tempo... Ti dico questo perchè la tua umiltà gratuita non è una cosa che devi spiegare a nessuno... Se hanno paura che con le tue mappe si possa rompere il motore ecc ci sono solo 2 scelte: 1 camminare originali 2 andare da uno che si faccia pagare per bene la mappa e che quindi è costretto a dare un minimo di garanzia... (anche se questo secondo me non può esistere)

Senza offesa rail ma qua quello che "sbaglia" sei tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile.

In ogni coso i rumori della turbina sono normalissimi per via della geometria toccata.Il calore non c'entra un caxxo.

Se si vuole levare un po' di calore é sufficente levare 50 bar da quei 1480 in mappa obbiettivo rail.I cv che si perderanno saranno pochissimi,l'accelerazione..bé...una scelta la si deve fare.Non si può avere tutto.

Aggiungo che se uno le mappe le va a pagare belle salate da un professionista,col cavolo che poi vanno in giro gratis a destra e a sinistra sbandierando il lavoro altrui.

Quindi concordo e non mi offendo mai,soprattutto per queste sciocchezze che per me sono passatempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...rieccomi...intendevo dire che non ho ancora regolato l'astina manualmente...le prove sono state fatte con la regolazione della geometria via software....e forse è stato questo...xkè x qualche prova la pressione è stata veramente alta....forse anche 2.8bar...in quanto a rail. io ti ringrazio sempre...x la cortesia che hai nello spiegare le cose...e nel mettere a disposizione di tutti le informazioni che conosci;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mario se non regoli l'astina della geometria la turbina invece di salire di pressione naturalmente con l'angolazione delle palette si è costretti a farla salire con i fumi e questo ovviamente si riperquote in una usura precoce ed in rumorosità eccessiva dovuta ad uno sforzo meccanico dato dalle contropressioni e le temperature...

per quel motivo rail insiste a dirti di far regolare l'astina, se non lo fai sei padronissimo ma rail ti ha informato prima di darti la mappa che così la turbina lavora male e quelle sono conseguenze dovute alla tua mancanza non alla sua mappa!!!

e già che hai anche un intercooler spropositato (sei sicuro 12lt che misure esterne ha?) a scarico come sei messo, tutto libero spero, se hai ancora qualche pancia o un catalizzatore sei un suicida (inconsapevole ovviamente)!!!

comunque di sicuro 2 tirate non l'hanno ancora rotta la turbina e se ti sbrighi a fare quanto suggerito da rail il rumore sparisce, certo se continui a girare così prima o poi la sboccoli...

io indubbiamente ho una turbina doppia se non tripla rispetto a quella di un 2.4 relativamente a portate e pressioni però considera che la mia mappa ha valori e incrementi (fattelo spiegare da rail) che quelle che ha fatto per le vostre fanno ridere a confronto eppure la mia macchina va una spada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo 2.8 "forse",come scrivi tu Mario,da dove spunta adesso??????

Avevi scritto via email e in topic sempre 2,3-max 2.4 di picco che calano a 2 bar di costante.

Non che sia un problema quel picco se é veloce,ma nel tuo caso é stato regolato per calare non più velocemente e in ogni caso il problema non é il calore ma i giri che fa quella turbina in quel modo anche per dare 2 bar

Giusto perché per me sono scioccheze,certe dichiarazioni,ti faccio un file adattato se per caso devi farla ancora regolare ma valgono ugualmente le premesse fatte da me prima e ricoradate ora anche da darckinterceptor.

(Te ne ho mandato due file adesso-ore 09.47' di oggi,con due diverse tarature).

Esigo che i miei file non vadano in giro,né per consulenza,né per dire valori,ecc...

No paraintercooler,pour plasir..Se ti fidi la carchi,altrimenti vai da chi ti da la garanzia..finché non esce dall'officina..,cioé una giornata al massimo..ah ah ah!

Ci verrò al suo invito a Racalmuto,sperando che il turno di lavoro mi cada favorevole per quella domenica così avrai testimonianza con che pressione giro,rumori annessi, e con quali prestazioni.

Darkinterceptor ha una geometria fissa.Considera che il rapporto di gasolio tra una variabile e una fissa,a parità di prestazioni ,é secondo me del 40% di gasolio.Stesso concetto con la geometria modificata,Più "stringi" e meno gasolio occorre.

La mia mappa da lui,infatti ha una resa...."per portare la mamma a fare la spesa al supermercato"..,usando una sua espressione.

Quindi capirai da solo in che modo gira,con l'adeguamento fatto in mappa, e con quale calore!

p.s. la pancia é filtrata con canna diritta e forata con intorno il materiale fonoassorbente,come un silenziatore per 2 tempi.Non c'é bisogno di levarla per forza,a parte il diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..x rail nn vedo l'ora.... ti invito il 18/12/2011 (vedi locandina)a RACALMUTO "GARA DI ACCELERAZIONE 1/4 DI MIGLIO" http://www.autodromovalledeitempli.com/images/accellerazione.pdf!!!!

CIAO

200JTD

Si ma inviti a cose che non mi piacciono.Non ho un cambio da spaccare!!!

A me interessa girare in pista tipo i filmati che si vedono in you tube e confrontarmi in rettilineo con auto di mio interesse,tipo la punto jtd vs/Fiat coupé t20v vs/Subaru.

Capito cosa mi piace???

In quella giornata si può fare questo?..Altrimenti invitami quando sarà possibile questo discorso.

-----------------

In ogni caso di che pasta é fatta la mia lo si può vedere in qualsiasi momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro rail io cerco di parlare poco e fare i fatti dato che la tua vettura va una bomba e diverse volte a chiacchere mi metti in mezzo organizza tu un evento e io vengo!!!!!

P.S Percaso sei venuto qualche volta a MESSINA x rullare una puntojtd?

CIAO

200JTD

Link al commento
Condividi su altri siti

No,quella Punto del video non la conosco,né tanto meno il suo proprietario.

Fai pure tu,che hai esperienza di quando si può girare in quel circuito.

Altrimenti,se vuoi,c'incontriamo oggi stesso a metà strada cioé a Catania.Porto il notebook e relativo file da caricare.

Sono 2 ore di strada merdosa che mi devo azzuppare.Ma lo faccio volentieri.

Va bene così???

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo noi nn ci conosciamo e nn sai tante cose ti informo che a mie spese sulla strada nn corro + se ti beccano ti applicano art.9/ter del cod. della strada che prevede da 1 a 5 anni sospensione patente e da 4 a 36 mesi di reclusione + sanzione da 5000 euro a 10000.....vedi tu??

TUTTI IN PISTAAAAAA

CIAO 200JTD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho scritto strada pubblica.Leggi bene.

Non ci sono nel Catanese,vecchie piste di aeroporto o roba del genere,tipo zona Misterbianco,ecc..???

Cmq,pista,pista vera.Va bene.Un sabato o domenica,visto che tu per lavoro sei libero solo in quei giorni.

Bisogna aspettare la coincidenza del mio turno libero,che ha cadenza ogni 21 giorni per avere un sabato e domenica libera.

---------------

Io sono libero dal lavoro di sabato e domenica il 26 e 27 di questo mese e dopo tre settimane da quelle date.

Quando vuoi,organizza e fammi sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bé non é mica una guerra.

Per me é solo un'occasione di confrontare sportivamente la mia mappa casalinga con quest'altra Stilo che ha asse a camme cambiato,puleggia registrabile dello stesso,intercooler maggiorato,inniettori maggiorati multifori,commonrail maggiorato,scarico in acciaio + turbina gt2256v ibrida lavorata e maggiorata zona compressore e chissà cos'altro... e se deve essere in pista anzicché strada privata,va bene lo stesso. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti la prova in pista che faremo spero prima possibile nn e' una dimostrazione o evento ma un confronto costruttivo su molte cose (parole etc)che girano in questo forum che nonostante le mie modifiche motoristiche forse sono di poco oltre 200 cv. infatti mi piacerebbe invitare tutti che dicono di avere oltre 215/230cv o altro x vedere quanto strada mi prendono.....? Infine vi informo che ci sara' la prevendita di biglietti x vedere la prova......!!!!!

CIAO 200JTD

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto.

hai presentato una rullata il 27 marzo di quest'anno di 208,5cv,prima di altre ulteriori modifiche che dovevi fare.

Poi sarebbe corretto elencare cosa hanno le auto in dotazione.

Comincio io :

downpipe-niente catalizzatore-Turbina,pompa "revisionata" e mappa...e nient'altro.Filtro aria,intercooler, asse a camme,cambio meccanico,pancia centrale e terminale di scarico,tutto di serie!Insomma tutto il resto é originale.

A Racalmuto in quel rettilineo si può vedere solo l'accelerazione di terza e quarta marcia e...sempre che io ne abbia 215 e oltre cv come suppongo di averne..,in 2 marce innestate che distacco vuoi che ci sia?!...

Il bello sarebbe vederlo in rettilinei di tre km !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh.... :blink:

Ho modificato il messaggio per aggiungere che

le ho evidenziate io allora un po' d'informazioni nel post precedente.

E' giusto che si sappia che io non ho tutto quell'arsenale e mi confronto solo con la qualità della mia mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh.... :blink:

E' giusto che si sappia che io non ho tutto quell'arsenale e mi confronto solo con la qualità della mia mappa.

E quindi,quando parliamo di cavalli mettiamo i piedi per terra,e comunque anche se date o avete quei numeri,datemi anche la durata dei Vostri mezzi quantificati in Km o giorni!!

http://www.md-racing.eu/it/leistungen.html

Mi spighi come,questi Signori hanno questi cavalli con un motore stravolto,e Tu ne Hai quanto loro che dietro hanno Ingegneri a svilupparli?

Finiamola di dare numeri non certi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare logico...

Quelli sono motori destinati alle corse,quindi hanno ancora una riserva di potenza non sfruttata appositamente poiché devono DURARE giro per giro fino alla fine di una corsa.

E' solo motivo di affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare logico...

Quelli sono motori destinati alle corse,quindi hanno ancora una riserva di potenza non sfruttata appositamente poiché devono DURARE giro per giro fino alla fine di una corsa.

E' solo motivo di affidabilità.

Appunto,e quindi?Loro che hanno dei trattamenti fatti agli organi interni,li usano una gara,Voi la vita intera dell'auto.

Qualche settimana fa ho sentito di una persona con una Stilo 140Cv M-jet che girava con pressioni assurde....risultato motore distrutto!!!!!non ha recuperato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a"Appunto, e quindi?.."confermo la mia idea che se volessero farti uscire il massimo della potenza come si fa a un motore prototipo,stai pur certo che te lo fanno lampa e stampa.

Io ultimamente l'ho spremuta abbastanza ai fini mappa ed é tutto al suo posto.

Se vuoi venirci a Racalmuto,per quell'occasione passo da Catania e ti ci porto,così giri con me in auto e ti mostro pressione e tutto...

Sicuramente quello aveva anticipi errati,carburazioni errate e troppi giri motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...