Vai al contenuto

Mistero 59F


ciccioZR

Messaggi raccomandati

ragazzi ho letto questa centralina nuova con hardware superiore a 100(la devo montare) e ho avuto una sorpresa,file letto di dimensioni 262kb,non dovrebbe essere da 304kb? se cosi' fosse qualcuno ha il driver per Ecm,mi serve per il checksum visto che devo effettuare diverse prove poi su una car

Ycentnuova.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma la mandi in boot????

a dire il vero qualche prova a banco l'ho fatta ma senza risultati,ma come mai la lettura parte ugualmente?

e poi il file lo controllato con uno uguale ma letto da una 59F con hardware inferiore a 100.

proprio in questo istante ho finito di leggere quella di mio padre :shock: stessa cosa

non ci capisco piu' nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero qualche prova a banco l'ho fatta ma senza risultati,ma come mai la lettura parte ugualmente?

e poi il file lo controllato con uno uguale ma letto da una 59F con hardware inferiore a 100.

proprio in questo istante ho finito di leggere quella di mio padre stessa cosa

non ci capisco piu' nulla

Se non la mandi in boot il micro ti lascia leggere comunque un file da 320.

Controlla bene la procedura..

Altrimenti

complimenti per l'acquisto dell'interfaccia..... :shock::|:roll:8):lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho letto questa centralina nuova con hardware superiore a 100(la devo montare)

e ho avuto una sorpresa,file letto di dimensioni 262kb,non dovrebbe essere da 304kb?

se cosi' fosse qualcuno ha il driver per Ecm,mi serve per il checksum visto che devo effettuare diverse prove poi su una car

Ciao Ciccio, i file che hai scaricato sono ok !, solo che probabilmente hai scaricato solo i dati, l'unico inghippo è che con ECm non lo modifichi neppure con il driver, visto che è di lunghezza sconosciuta, stessa cosa vale per il ricalcolo del cks, penso che sta cosa sia voluta dai produttori di hardware per fare in modo di obbligarti ad usare anche i loro software, a questo punto devi modificare in 2d e ricalcolare il cks con un software appropriato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio, i file che hai scaricato sono ok !, solo che probabilmente hai scaricato solo i dati, l'unico inghippo è che con ECm non lo modifichi neppure con il driver, visto che è di lunghezza sconosciuta, stessa cosa vale per il ricalcolo del cks, penso che sta cosa sia voluta dai produttori di hardware per fare in modo di obbligarti ad usare anche i loro software, a questo punto devi modificare in 2d e ricalcolare il cks con un software appropriato.

grazie MAX come sempre molto disponibile,pazienza dovro' studiare un bel po' :|:shock:

per il soft(solo checksum) Tu cosa mi consigli :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è un problema che si ha con molte 59F che non si riesce a farle andare in boot :| ma con Galletto si riesce a scrivere il file modificato?c'è bisogno di farla andare in boot anche per la scrittura?scusate se forse vi chiedo troppo..nessuno riuscirebbe a procurarmi il file originale della 59F.M1 per la 600sporting €3?ciccioZr scusa se ho scritto anche nel tuo post :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è un problema che si ha con molte 59F che non si riesce a farle andare in boot :( ma con Galletto si riesce a scrivere il file modificato?c'è bisogno di farla andare in boot anche per la scrittura?scusate se forse vi chiedo troppo..nessuno riuscirebbe a procurarmi il file originale della 59F.M1 per la 600sporting €3?ciccioZr scusa se ho scritto anche nel tuo post :wink:

tutto ok :) con il Gallo si puo fare tutto ma meglio un hardware dedicato per queste 59F e meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie MAX come sempre molto disponibile,pazienza dovro' studiare un bel po' :):wink:

per il soft(solo checksum) Tu cosa mi consigli :D

Dunque, dovrei fare un po di prove perche questo problema non mi si era mai posto, inoltre bisogna aggiungere il fatto che una volta scritto il file se ci sono errori non si sa mai come si possa comportare il micro, nella peggiore delle ipotesi si potrebbe anche bloccare e quindi non darti piu la possibilita di scrivere , a te le conclusioni ! . :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, dovrei fare un po di prove perche questo problema non mi si era mai posto, inoltre bisogna aggiungere il fatto che una volta scritto il file se ci sono errori non si sa mai come si possa comportare il micro, nella peggiore delle ipotesi si potrebbe anche bloccare e quindi non darti piu la possibilita di scrivere , a te le conclusioni ! . :?

non preoccuparti ho delle centraline di prova :( se puoi dammi un aiuto :) grazie moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Di errato non c'è nulla.....solo che non sono certo mappe per ottenere quel poco che si puo racimolare,in termini di potenza,da questi motori. :? Da quello che sono riuscito a capire,sembra che ci siano solo incrementi a basso carico e regimi intermedi.Le hai provate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di errato non c'è nulla.....solo che non sono certo mappe per ottenere quel poco che si puo racimolare,in termini di potenza,da questi motori. :?

Da quello che sono riuscito a capire,sembra che ci siano solo incrementi a basso carico e regimi intermedi.Le hai provate?

si Neo la macchina e decisamente piu' sveglia,ma dopo un paio di minuti mi si accende la spia iniezione

magari c'è qualche mappa di controllo che non riesco a decifrare :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...