Vai al contenuto

bravo jtd 105cv


HPTUNING

Messaggi raccomandati

Salve qualcuno mi può dare un consiglio per poter leggere la centralina della bravo jtd 105cv. Collego il kwp alla presa a 3 pin (linea K) :shock: e mi dice centralina non trovata, ho provato e riprovato ma è sempre lo stesso.

Per curiosità.....

Ce ne sono 2 di connettori a 3 poli nel vano motore.Su quale ti sei collegato?

Anch'io ho avuto un problema simile,poi risolto.

http://ecutuning.mastertopforum.com/vie ... php?t=1034

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...il connettore è giusto. Se il kwp è a posto, e i collegamenti sono esatti(pin centrale "GND" e "K-LINE" pin laterale) deve almeno poter fare l'identificazione. Segui la procedura che ho adottato descritta nel topic linkato sopra. Altrimenti,come ti hanno suggerito,prova al banco.Ti allego il pin out.

FIAT EDC15E2.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua disponibilita ed il consiglio Neodym ,appena mi riporta la car in officina provo con il metodo da tè consigliato. Solo che non capisco la differnza sostanziale tra la lettura al banco e lettura tramite presa diagnostica (non dovrebbe cambiare nulla). la centralina viene alimentata ugualmente qundo si accende il quadro le masse idem ed il collegamento alla linea k e uguale. che cosa cambia?ciao :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa cambia?

Cambia che i kwp in circolazione spesso sono poco + di un giocattolo,e qualche volta capita che si "incarti" con la centralina montata in vettura per motivi di "interferenze"(se cosi possiamo chiamarle) causate principalmente dal quadro strumenti.Al banco praticamente si elimina potenzialmente qualsiasi fonte di disturbo per l'interfacciamanto.

E' l'ultima spiaggia.....se non funge nemmeno così,il tuo kwp probabilmente è una"sòla"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

sentite ne ho fatta una oggi lo letta e lo scritta ora pero mi si è blocatta , nn parte anche scaricando l'originale qualcuno mi aiuti si tratta di una bravo jtd 105

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...