Vai al contenuto

Modifica Elm Cinese Con Chip Originale Elm 1.4B


Ospite ciamardo

Messaggi raccomandati

Ospite ciamardo

Dopo aver acquistato un Elm cinese con il pic che emulava la v 1.4 ho deciso di aggiornarlo con il chip originale Elm 1.4b(ultima versione) acquistato direttamente dal sito !! con il chip originale si ha la piena compatibilità con vari programmi tipo Scanmaster ecc.

ecco la foto dell'elm appena modificato!!!

2ezu2gy.jpg

ecco il test dell'interfaccia con FiatEcuScan 2.7.2!!

2r5qfy1.png_11ukkzk.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Grazie a Ciamardo mi sono cimentato anche io, non per incentivare a fare la stessa cosa ma per divertimento personale.

Ordinato dal sito direttamente l'elm327 v1.4b con attacco sm come consigliato, mi hanno mandato e_mail di conferma spedizione prodotto in allegato anche la ricevuta ora aspettiamo che arrivi, tempo stimato da 2 a 4 settimane.

Vi aggiorno appena arriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi ho ricevuto un elm clone versione 1,4 che vorrei trasformare come fatto in questo esempio ma io ho un problema:quando faccio il test mi da sempre timeout operazione,ovviamente ho provato tante impostazioni e ho cambiato anche porta usb nelle varie prove....secondo voi c'è qualche problema con l'interfaccia?vale la pena provare a installare il chip ufficiale?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Come avevo anticipato vi dico il risultato.

Dopo aver comprato un elm cinese che non comunicava con la rete can della mia macchina fiat stilo sw del 2006

ho deciso di seguire il caro ciamardo, ordinato il chip alla elm tempi di attesa circa 18 giorni dall'ordine forse causa anche maltempo

e sostituito a quello cinese.

Ora l'interfaccia comunica che è un piacere malgrado il pc che è un acer da 10 pollici quindi con hd ssd

Morale che ora l'eml lavora senza nessun tipo di problema.

PS: non ho sostituito io ma un amico che ha un saldatore di quelli ad aria per componenti di quel tipo.

:thanks: :thanks: :thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ciamardo

ho deciso di seguire il caro ciamardo, ordinato il chip alla elm tempi di attesa circa 18 giorni dall'ordine forse causa anche maltempo

e sostituito a quello cinese.

Una curiosità ma hai dovuto pagare qualcosa(dogana italiana) al ritiro del pacco???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ciamardo

Ho pagato di dogana 12 euro e circa 40 dollari canadesi per l'elm e spedizione che poi in cambio è uscito fuori circa 32 euro.

Mi viene da ridere al pensiero che l'interfaccia presa in cina è arrivata in poco + tempo circa 20 giorni ma non ho ho pagato nulla.

Bene ho avuto la conferma che dalla Canada la dogana italiana non lascia passare niente :( caspita volevo ordinare ben 3 chip ma si sà che cercherò altrove..... ah dalla Cina o Hong Kong le spese di spedizione non le paghi perchè a loro non costa niente almeno avevo letto cosi tempo fà........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ho avuto la conferma che dalla Canada la dogana italiana non lascia passare niente :( caspita volevo ordinare ben 3 chip ma si sà che cercherò altrove..... ah dalla Cina o Hong Kong le spese di spedizione non le paghi perchè a loro non costa niente almeno avevo letto cosi tempo fà........

Volevo provare ad acquistarne un paio per vedere se cambiava la spesa di dogana, ma era solo una curiosità quindi non mi sono spinto oltre

Però da quello che mi ricordo io avevo preso un interfaccia per una stampante della brother e anche se il valore del costo era circa il doppio mi sembra di aver pagato anche quella volta sui 12-15 euro al max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale le spese di spedizione le paghi ma arrivano sempre senza aggiunta di nulla ovvero non si paga, almeno per ora la dogana o altro dazio.

per esperienza personale ,prima a volte sfuggiva e non la pagavi,ma dalla fine dell 2011 ad oggi lo sempre pagata....e va in percentuale quindi non è fissa ma dipende da molte cose :importo sulla bolla ,peso, importo della spedizione....altra cosa se non si fidano e aprono il pacco è trovano un prodotto contraffatto ti prendi pure una bella denuncia oltre a tutte le spese varie ti sei inguaiato
Link al commento
Condividi su altri siti

salve che voi sappiate c'e un'altro sito dove posso acquistare il chip , sul sito originale non accetta il pagamento paypal,unico metodo a me disponibile al momento,oppure se qualcuno e' intenzionato all'acquisto possiamo fare acquisti multipli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si la postepay c'e' l'ho e' solo che il sito nei sui pagamenti chiedeva visa mastercard ecc,comunque sulla baia ho trovato il chip a 39 euro e' solo che e' la versiobe 1,2 lunedi li ricontatto per la versione che mi serve a me la 1,4

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente non lo sapevo che postepay e' visa,al telefono ho parlato con una ragazza e non era sicura della versione ,il il tecnico non c'era il venditore mi sembra buono ,lunedi se mi confermano la 1.2 ,allora lo prendo sul sito elm.il mio clone non va male e' solo che riesco a renderlo migliore ben venga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

oggi finalmente e' arrivato l'integrato pagata la dogana 11 euro,domani lo monto .io ho la stessa interfaccia della foto ,alla mia manca solo il quarzo Y2 quello sotto i fili , ma il ponte serve per la velocita di connessione?perche' il mio viaggia gia' a 38400

Modificato da pistola57
Link al commento
Condividi su altri siti

non e' facile ,ma non impossibile imparare ,basta munirsi di stazione dissaldante ,stagno molto fino, treccia dissaldante per pulire le piazzole dopo aver dissaldato il chip , una vecchia scheda madre dei computer per poter fare tante ma tante prove,io per mia fortuna ho frequentato la scuola di elettronica,ed ho sempre saldato anche se tanti anni fa' dei smd non c'era traccia

Modificato da pistola57
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Salve ragazzi,

ho acquistato un'elm327, e quando vado a leggere, con Fiat ecu scan, i dati di ABS e Airbag, mi ritrovo l'errore che non è possibile leggere su linea K per i pin 5 e 7....... mi sembra;

come posso modificarla, vi posto le foto:

immagine019f.jpg

 

immagine017z.jpgimmagine016f.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Eccomi qui.. anche io con problemi al mio ELM327 acquistato come V1.3a e Multiecuscan lo riconosce come un  V1.3+.

Sto provando a collegarmi alla mia Alfa Mito 1.4 16V Turbo 114 KW.

All'esecuzione dei test va tutto a buon fine, ma quando provo a connettermi al quadro strumenti per il reset dell service mi da errore.

Ovviamente ho provveduto alla modifica con switch per poter includere l'adattatore giallo (o tipo 3) con pin 6 e 14 shiftati su 1 e 9.

 

Se faccio una scansione della rete CAN trovo solo 3 moduli: BOSH Motronics ME7.9.10, BOSH ABS 8 ESP e Delphi electric steering. 

 

Attendo lumi, intanto  ecco qualche foto:

 

foto1bw.jpg

 

 
 
foto2ua.jpg
 
foto3xef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Da possessore di modulo cinese clone via software mi dice di essere una v1.5 quindi clone,il mio è bluetooth

Per adesso mi legge solo il voltaggio sulla mia smart cdi del 2002.

mi chiedevo sostituendo il chip poi dovrebbe funzionare?

Per leggere i codici di errore e non farmi spennare dai meccanici in sostituzioni a caso di pezzi e poter usare software tipo torque su android per il monitoraggio in tempo reale.

Ho visto che sul sito elm c'è la versione v2.0 prendo quella?

Posto foto della parte frontale,se serve a qualcuno posterò anche la parte dietro.

P.S.

Qualcuno saprebbe dirmi se il mio ha la resistenza incriminata?

P.P.S.

Le saldature debbo trovare qualcuno in grado di farmele perchè io a malapena riesco a saldare cose grosse!

post-23707-0-33844300-1373726346_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di modulo cinese clone via software mi dice di essere una v1.5 quindi clone,il mio è bluetooth

Per adesso mi legge solo il voltaggio sulla mia smart cdi del 2002.

mi chiedevo sostituendo il chip poi dovrebbe funzionare?

Per leggere i codici di errore e non farmi spennare dai meccanici in sostituzioni a caso di pezzi e poter usare software tipo torque su android per il monitoraggio in tempo reale.

Ho visto che sul sito elm c'è la versione v2.0 prendo quella?

Posto foto della parte frontale,se serve a qualcuno posterò anche la parte dietro.

P.S.

Qualcuno saprebbe dirmi se il mio ha la resistenza incriminata?

P.P.S.

Le saldature debbo trovare qualcuno in grado di farmele perchè io a malapena riesco a saldare cose grosse!

 

ciao e benvenuto.. ti consiglio di presentarti a tutti nell'apposita sezione "presentazioni" e di leggerti il regolamento del forum..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver acquistato un Elm cinese con il pic che emulava la v 1.4 ho deciso di aggiornarlo con il chip originale Elm 1.4b(ultima versione) acquistato direttamente dal sito http://www.elmelectronics.com/ !! con il chip originale si ha la piena compatibilità con vari programmi tipo Scanmaster ecc.

ecco la foto dell'elm appena modificato!!!

2ezu2gy.jpg

 

ciamardo 

per favore tipo ?

 

327P_V14? oppure 327SM_V14 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...