Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ha tutti ho un mpps clon. qualcuno di vooi sa come fare ha leggere e scrivere centraline bosch me7.9.10 fiat t-jet ecc,la famiglia c'è ed è la generic ma non spiega come fare :?:

Ringrazio anticipatamente chi cortesemente mi potrebbe aiutare.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

Salve ha tutti ho un mpps clon. qualcuno di vooi sa come fare ha leggere e scrivere centraline bosch me7.9.10 fiat t-jet ecc,la famiglia c'è ed è la generic ma non spiega come fare :?:

Ringrazio anticipatamente chi cortesemente mi potrebbe aiutare.

seleziona la famiglia che ti interessa e premi il tasto ecu id

image003i.png

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Questo non è che mi aiuti anche perchè l'ho già visto nel mpps,probabilmente non mi sono spiegato bene io chiedevo oltre a questo devo saldare qualche resistenza come ho sentito dire in giro,se avessi il file posso eseguire solo la programmazzione?

Abbiate pietà ma non vorrei fare disastri,se cortesemente potreste aiutarmi ve ne sarei molto grato.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

c è scritto cosa devi fare,leggi e traduci...non devi fare altro che ciò che c è scritto in quel popup

Inviato

Ciao Carmageddon se ben apisco mi dice mi mettere a massa il pin 4 e 5 e fare start ma a mè la cosa non mi convince,non vorrei bruciare qualcosa,so che con il kess ed anche il cmd bisogna saldare delle resistenze per leggere mentre per scrivere lo si puo fare dalla presa diagnosi.

Qualcuno di voi hai mai letto file originali di queste vetture con mpps clone?eventualmente se reperisco un file originale letto con kess,cmd,ecc posso scriverlo?

Grazie a tutti quelli che mi sappiano dare una dritta.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

è sempre meglio leggere il file dalla ecu.

che io conosca ci sono almeno 5 sistemi di boot mode per quella ecu (e per le altre) e ognuno è differente dall altro...ma funzionano tutti! (provato)

segui alla lettera ciò che c è scritto,la info è esatta per quel programmatore come lo è allo stesso modo per gli altri strumenti.

• 4 mesi dopo...
Inviato

mi inserisco nella discussione, devo leggere una mito con bosch me 7.9.10, ma la famiglia che devo selezionare come faccio a scieglierla? Dove la trovo?

Per leggerla metto a massa i pin che mi dice lo strumento, ma devo leggerla a banco o posso pure farlo da obd, se si come faccio materialmente a mettere a massa i pin?

Grazie e scusate per le troppe domande...