Vai al contenuto

Qualcuno ha la Lista auto compatibili con ELM323


g45p3r

Messaggi raccomandati

Come da titolo, qualcuno conosce una lista delle auto compatibili con ELM323? O magari le caratteristiche che deve avere l'auto per essere compatibile? V prego, vorrei acquistarlo ma prima voglio sapere che ci posso fare dopo... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'elm327 l'ho provato su: 166 2.4 jtd e non funziona 147 1.9 jtd e non funziona golf tdi 110 cv e non funziona peugeot 206 1.9 D e non funziona civic 2.2 cdti e miracolosamente funziona! l'elm323 solo sulla 166 e non funziona infine ho provato il mobydic sulla 166 e non funziona. Insomma il mio parere è che queste interfaccie costeranno anche poco ma non servono a nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'elm327 l'ho provato su:

166 2.4 jtd e non funziona

147 1.9 jtd e non funziona

golf tdi 110 cv e non funziona

peugeot 206 1.9 D e non funziona

civic 2.2 cdti e miracolosamente funziona!

l'elm323 solo sulla 166 e non funziona

infine ho provato il mobydic sulla 166 e non funziona.

Insomma il mio parere è che queste interfaccie costeranno anche poco ma non servono a nulla!

Salve ivan, il mio elm323 com-port e il de scantool.net,a 4 ani.

A me funziona con varie software e con molto vehicules:

Peugeot HDI

Opel DTI

Vag EDC15

Vag me 7.5, S3, golf 1.8t,ecc.

e molto di piu.

Sempre protocolo ISO K_line, e OBDII compatible.

Qui software e interface usi?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

GEZAME, hai provato sulle alfa romeo jtd?

Di software ne ho provati tantissimi ma sempre con gli stessi risultati: i valori li danno ma sballati!

Ciao, no su alfa jtd no he provato.

Cuale interface usi, usb o com?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in elm323 com, proba aumentare velocita di puerto com, io uso 19200 B/S, e conezti sempre. normalemente il interface usa il porto com1 per difetto, ma asegurate despues di connetterelo al il administrador di dispositivi, ed se fa mancanza cambia la configuracion per che coincida con il del software. Recorda que il vehiculo sia OBDII compatible.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo ricordare che le interfacce elm compatibili e mobydic sui diesel hanno la piena compatibilità teorica dal 2003, ma in pratica dal 2004. io possiedo un'interfaccia agv4000 del tedesco stange (elm 327 compatibile) e sui diesel, almeno per gli errori funziona, su auto gruppo fiat fa capricci però regolando i settaggi funziona. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho comprato l'elm 323 con porta COM, e l'ho provato su: Renault Clio 1.2 del 1998 e non va! Mitsubishi Pajero 3.2DID del 2002 e non va! Suzuki Jimny 1.5DDiS del 2005 e FUNZIONA con valori a occhio giusti! Alfa Romeo 147 1.9Jtd del 2002 e FUNZIONA ma i valori sn sballati. Audi A4 1.9 TDI 130CV del 2003 e FUNZIONA con valori a occhio giusti! Stasera devo provare GolfIV TDI 101cv Vi faccio sapere. P.S. Sul Jimny ho pure cancellato un errore che ho trovato in memoria! :oops: AGGIORNATE QUESTA LISTA PUO' ESSERE UTILE A CHI VUOLE COMPRARE UN ELM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: L'ho provato su golf IV TDI 101cv del 2002. Si collega, legge i valori, ma pur avendo la macchina la spia Airbag accesa (in seguito a riprogrammazione centralina) non trova nessun errore in memoria. A questo punto credo ci voglia per forza il VAGCOM vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, provata con successo sulle seguenti auto (attenzione, utilizzandila solo come diagnosi e non per vedere i valori in tempo reale): renault clio dci 2004; toyota yaris 2003, lexus 200is, fiat seicento iaw 4f del 2000, fiat punto 13 mjt 2004, fiat seicento iaw 59f del 2001, punto 12 8v iaw 59 f, mercedes A140 del 2002, classe A 170cdi 2003, mcc smart 600 del 2001, daewoo matiz del 98, alfa 156 19 16v jtd 2003, opel astra 17d 2003. Sulle auto gruppo vw non so dirvi in quanto uso l'apposita interfaccia. Auto ostinate su cui non ha voluto funzionare anche se euro 3: mcc smart cdi del 2001, punto 19 jtd del 2003, opel corsa 10 del 2000, anche una punto del 2000 con iaw 59f. spero di esservi stato utile, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilissimo comtribuiamo tutti e vedrete che ne vien fuori un bel database! AGGIORNAMENTO! Provato du OPEL CORSA 1.3 CDTI (Multijet) del 2006. Si collega all'ECU ma appena accendo il motore dopo qualche secondo si spegne la macchina e si accende sul quadro una spia gialla con la macchina ed una chiave inglese al centro.... Sarà una protezione (BASTARDI)

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente appena si è spenta e si è accesa quella spia m'è preso un infarto credendo che fosse andata in blocco! Poi ho spento e riacceso e la macchina partiva. Ora nn vorrei fare danni su una macchina con 6mesi di vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vedo che collegarsi con i programmi obd rappresenta un problema... bisogna ricordarsi alcuni limiti : la diagnosi obd e di conseguenza la lettura dei difetti e forse dei dati riguirda solo la centralina motore !!!! la possibilità di leggere riguarda solo le vetture benzina da circa il 2000/2001 e il diesel dal 2004/2005 ... ci sono diverse possibilità extra di "leggere" su vetture prima di questi anni ma a volte i dati non sono coerenti i difetti invece si. su vetture europee del 98 l'obd non esiste è stato approvato proprio alla fine del 98 il protocollo e lascia un pò di tempo alle case di appliocarlo e passa qualche anno ....... comunque la cosa bella è quella di provare sulla macchina e vedere se salta fuori qualche cosa chissa .......

Link al commento
Condividi su altri siti

GIà, su una Suzuki Jimny m'ha trovato un errore P0670, che da quello che ho letto dovrebbe essere "circuito di controllo delle candele" :) . Chissà che sarà mai!! L'ho cancellato ma riappare! Cmq la macchina è ancora in garanzia, tra un po deve fare il 3° tagliando, vediamo che dicono in SUZUKI!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per la c3 HDI 1.4 8 valvole.. modello del 2005 quale cavo di diagnosi e' piu' appropriato o comunque "certamente" funzionante? fatemi sapere.. e grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao a tutti .anche io ho letto qualche lista di auto e non tutto quadra, il mil elm723 con la cotroen xantia turbo ct 1997 non si collega ma e' presente in lista, seat ibiza 3 cilindri 1,4 anno 2003 non e' in lista ma si collega e legge quasi tutto,invece ibiza 1.9 td anno 2000 non si collega, queste liste secondo me nono sono tanto attentibili ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, confermi che hai utilizzato questi elenchi? http://www.scantool.net/browseCV.html

anche io ho trovato diversi errori, però c'è da dire che in base al paese di vendita della vettura, cambia anche la compatibilità, in questo post ho provato a dare qualche info su vetture da me testate, se ci mettiamo tutti insieme potremmo crearlo noi un elenco più affidabile. ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Una domanda ragazzi...

vedo che queste interfacce ElM32x non brillano per affidabilità (quantomeno stando a quello che leggo nei vostri post !!!)

Qualcuno mi sa dire se uno strumento del genere (vedere link) è qualcosa di sensato e se soprattutto è affidabile ? Che vetture è possibile diagnosticare ? Io ho preso l'U281 e con le vetture del Gruppo VW funziona alla "stragrande" !!

http://www.obd2world.it/dettagli.asp?si ... tegoria=29

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...