Vai al contenuto

diagnosi vag


california garage

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,volevo cominciare a fare qualche diagnosi,volevo provare sulla mia macchina,audi a3 1900 tdi 90 cavalli del 97...ora sappiate che io parto completamente da zero e nn ho nessuna dimestichezza nè con la giusta terminologia nè con nient altro di elettronico e quindi chiedo scusa anticipatamente se magari scrivo cazzate o faccio domande talmente ovvie... :wink: dunque,esiste un cavo obd universale x collegarsi con varie macchine o no?x la mia cè bisogno di un kkl mi sembra di aver letto qui sul forum,puo andare bene questo trovato su ebay: http://cgi.ebay.it/VAG-interface-VW-Aud ... dZViewItem

oppure avete qualcos altro da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi,dunque ho preso un cavo kkl su ebay e sono in possesso di alcuni programmi vag com (308 in italiano,311 e 409 in inglese)però nn riesco proprio ad entrare in comunicazione con la macchina... :roll: praticamente il 409 mi dice che nn trova l hardware ross-tech(il mio è un cavetto semplicissimo preso su ebay,nn un ross tech),mentre con gli altri (i quali nel setup nn hanno la possibilità di selezionare la porta USB,ma solo una delle quattro porte COM,a differenza del 409 che invece prevede anche la USB)mi dice che l "adattatore"nn è pronto..nn capiso,installando i driver,nn dovrebbe funzionare comunque?cioè fare un adattamento da porta seriale a porta USB?ragazzi x favore ni potete fare un pò di chiarezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo me lo rileva e io a quel punto installo i driver che mi sono stati forniti.solo che 2 dei vag com che ho trovato nn hanno l opzione usb nel settaggio ma si puo scegliere solo tra le 4 porte COM(presumo si intenda porta seriale).mentre l altro vag com(409) mi chiete come hardware il cavo ross tech e praticamente nn accetta questo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi,appena ho un attimo (purtroppo non oggi e domani :cry: )provo a reinstallare i driver e poi vi faccio sapere!comunque devo dire che siete molto disponibili e gentili!purtroppo nn conosco quasi nulla del vostro mondo e nn riesco a ricambiarvi con preziose info,ma se avete bisogno di qualche info su meccanica e carrozzeria chiedete pure,sono a disposizione con quello che so! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, apri il pannello di controllo di xp, vai a sistema, vai su hardware, vai a gestione periferiche, inserisci il cavo, vai in porte com - lpt e controlla a quale numero di com corrisponde il cavo. se la com è compresa tra 1 e 4 annota e poi nel programma vag selezioni la seriale corrispondente (non la porta usb). se invece la porta com su cui si è istallato il cavo è superiore o uguale a 5 devi cambiare le impostazioni della seriale portando il valore da uno a 4 nelle proprietà della porta. occhio che se xp ti dice che la porta è stata modificata, non è detto che funzioni e pertanto se non va per niente devi cambiare i valori nuovamente. il cavo che hai tu utilizza un convertitore ftdi da usb a seriale, pertanto anche se tu lo vedi usb in realtà è una com virtuale. la versione usb vera e propria non ha il chip ftdi e funziona anche col vag versione 5 e 6. ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,questa sera sono riuscito!ho selezionato una porta com come mi avete detto e n funzionava.poi ho provato ancora però questa volta ho inserito sull altra porta USB e tutto ok!nn capisco come mai funziona solo su una delle due USB,comunque nn ha importanza l importante è che vada!ora vedrò di capire un po come funziona questo vag-com,ho il manuale pdf in inglese,nn ci capisco un granchè ma piano piano vedrò di tradurmelo!grazie mille ragazzi x l aiuto!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho un'altro problema, ho comperato il cavo vag OBDII HEX-CAN USB quello completo con il software 607.3 Ho installato tutto e funzionava......dopo 3/4gg. riprovo adesso mi vede la periferica usb ma non la vede il software ho provato a installare il cavo su un altro computer ma al momento di dargli i driver usb mi dice come se non fossero i suoi......non mi funziona più.....si è bruciato....oppure?!? A qualcuno di voi è capitato mai? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, devi andare nel modulo 01 - Engine scegli "meas. blocks." qui puoi leggere in tempo reale tutti i valori dei sensori della centralina relativi al motore (RPM, velocità, coppia, valori di ogni singolo sensore, e anche la prex turbo!) 4 alla volta divisi in "groups" :? Sulla mia Ibiza 1.4 TDI la pressione turbina è sul Group 12 mi pare...cmq vedrai che la trovi :( Se servono altre info sul vag sono a disposizione :?

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo ,allora magari domani sera provo!ma tu che versione usi?io ho installato super-vag(in italiano),dovrebbe essere il 303.1 se nn sbaglio.ho fatto prove con il debimetro,però mi sembra che i blocchi siano solo 10,forse è una versione vecchia e la pressione turbo ancora nn veniva visualizzata :?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...