Vai al contenuto

Curve 147


Ciccio147

Messaggi raccomandati

Si infatti troppa pressione turbina.. voglio più apertura ma sensa perdere di molto l'affidabilità.. ero curioso di sapere come modificare i limitatori rail nel modo giusto e nel limite massimo x l'affidabilità.. a qunto posso portare la pres rail sensa rischiare di rompere??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao.. interessante la mappa anke se la pressione turbo non mi convince.. in questo modo quando la car è fredda e io accarezzo il pedale x non rovinare niente :oops: il turbo lavora di più del previsto.. giusto? cmq non in maniera eccessiva.. poi ho notato curve ke prima non sapevo ke esistessero e qui si aprono nuovi dubbi!! cosa sono?? Ke Fanno? se sono state alterate saranno utili!! qualcuno me le sa spiegare!! 0757E2 07833E 0794EE E qui? 07BD7A??

Link al commento
Condividi su altri siti

numeri..ma cosi' la pressione massima dl rail è sempre a 1350 .oppure nn t interessa alzarla ?

ti posto uno screen della mappa, guarda il valore in basso a destra!

per ciccio: ricorda una cosa, la turbina non gira GRATIS, ovvero tu con la mappa imposti una soglia, ma chi la fa girare, è il gasolio, percio' se schiacci poco, la turbina spinge poco!

post-132-12994827373106_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chi mi spiega come fare x aumentare effettivamente la pressione rail?? Cioè quali sono i limitatori ke mi bloccano l'auto?? xkè quando leggo in decimale il valore di 14482 la macchina mi va in protezione e mi devo fermare, spegnere e ripartire.. (mi dà l'impressione ke la pompa con quella pressione mi svuoti il filtro del gasolio e non peschi più!!) o è solo questione di limitatori??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dello svuotamento del filtro è fantasia pura. è anche vero che ci sono altri settaggi, ovvero secondo me con la mappa che ti ho portato come esempio, varia la pressione nel transitorio, pero' come pressione max è vincolato da altri elementi. per eliminarli, bisogna intervenire su altri controlli, che penso di aver trovato, ma aspetto ancora un attimo per avere le mie conferme!

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Si infatti!! Ma qualcuno mi dice come fare!! Gyo se la ride.. lui lo saprà di sicuro! ci vuoi aiutare?? :mrgreen: ero curioso di vadere la tua 147.. posta una foto!! :wink: ke poi posto una io.. ero curioso di vedere anke la mappa ke ha sopra!!

gio se la ride perche' ci siamo consultati su questo punto. è un paio di giorni che ne stiamo parlando!

sul come fare ci stiamo lavorando, e se fai il bravo , mister premura, appena abbiamo una risposta che funziona te la diciamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Si infatti!! Ma qualcuno mi dice come fare!! Gyo se la ride.. lui lo saprà di sicuro! ci vuoi aiutare?? :mrgreen: ero curioso di vadere la tua 147.. posta una foto!! :wink: ke poi posto una io.. ero curioso di vedere anke la mappa ke ha sopra!!

stiamo facendo 2 conti con numeri.....x la foto certo ke te la posto ma dopo averla lavata!!!!!!sn stato a sassari e ho il paraurti pieno d moscerini..inguardabile :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo.. sinceramente l'ultima mappa postata da me nel topic non mi piaceva molto come spingeva.. ne ho provate altre dopo grazie alle dritte di gyo e numeri.. però anno un vuoto tra 1500/2000 ke non mi piaceva e ho fatto molte prove su strada e ora sono a un compromesso tra i loro consigli e le mie aspettative.. ma sto ankora lavorando su.. Per le altre domande non so ke dirti.. non ho mai provato una 16v e non lo mai sfidata.. cmq ora mi va bene e penso ke su per giù siamo lì.. loro anno la sesta ke in allungo non è indifferente x l'accelerazione qualke cavallo e poca differenza di peso (60kg) non dovrebbe fare molta differenza.. non lo so è da provare! Fumo?? poco quando sono a tavoletta. Ecco due Foto! Gyo sto aspettando le tue!!

Desktop.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo l'ultimo favore.. :D e non vi disturbo più :wink: Mi è rimasta la fissa per la pressione di iniezione :cry: C'è nessuno ke può aiutarmi a capire come fare ad aumentare la pressione del rail sensa andare in recovery :( ! Quali sono i limitatori ke mi bloccano?? E a quanta pressione possiamo far lavorare il rail mantenendo una certa affidabilità?? E queste due curve me le spiegate?? (079E94 079C04)non sono lim. rail e xkè non funzionano?? o sono in funzione di valore ke non riguarda la pressione max.. vi prego o bisogno di risp.. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.....provata la 147 di un amico.con le curvette d cui discutevamo...pressione a 1450.l'auto spinge molto bene e niente recovery....numeri nn ho avuto tempo d attaccarla alla diagnosi...xo' la differenza si sente e come...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi raga se voleto posso fare qualke prova sulla mia.. se postate qualke mappa con eventuali lim tolti.. la mia è euro tre..mi va in recovery già con 14482 ma la differenza si sente e come! la terza si apre (sale di giri) come se fosse in seconda! peccato il recovery! :wink: cmw il mio intento e portarla a un picco da 15000 è troppo? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma ci sono due curvette di cui una con valore 1350 bar mentre l'altra 1 1450 bar...qual'è la differenza?come agiscono?grazie. io suppongo che quella di 1450 sia il recovery mentre quella di 1350 non sò!Alcuni dicono che sia il limite massimo del pressione raggiungibile nel rail...ma allora perchè alzando troppo la mappa rail da recovery???

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia 166 c'è solo la curvetta a 1450 bar....infatti prima ancora che fossi a conoscenza di queste curvette, feci con il mio meccanico la rilevazione dei valori dei sensori in tempo reale, e la pressione rail raggiungeva 1400 bar come imostata nella mappa rail...ovviamente anche le altre due mappe del rail le avevo portato a 1400.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Dimenticavo.. qualcuno conosce il limite consigliato da non superare x gli incrementi di iniezione (dei tempi) Xkè se non sbaglio sono su x giù all'80%agli alti giri! :D xrò più incremento meglio va la macchina! ke faccio?? posso ancora aumentare? a ke rischi vado incontro?? voi ke ne dite? numeri mi dicevi qualcosa all'inizio.. puoi essere + chiaro? Grazie. :cry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco una mappa ke mi va in protezione x il rail..

come posso fare??

secondo il mio parere, non è solo la pressione rail che ti manda in recovery la centralina, ci sono errori ben piu grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo limitatore d coppia esagerato....alcuni valori negativi all'inizio delle curve gasolio.e dei bit ke nn andavano tokkati dopo l'ultimo breakpoint delle curve gasolio...poi le due curvettine rail esagerate ciccio!!!!!6 pazzo!!!! :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...