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Mappa Alfa 147 1.9 16V mjet 150 cV


matteosr

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Ciao a tutti.

Ho provato a modificare la mappa di un amico; l'auto sembra andare bene e non fuma, l'unico difetto è che in quinta marcia, trà 1900 e 2000 giri, se affondo il pedale dell'acceleratore inizia a slittare la frizione.

Secondo voi cosa c'è che non và?

L'auto ha 70000 km, e la frizione è stata cambiata a 60000.

Mappa.ori.rar

Mappa.mod.rar

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l'hai fatta tu???? per me no, cmq c'è della roba da rivedere tipo anticipi e limitatori vari e pressione rail e i tempi di iniezione modificati come sa fosse giri carico....quella mappa di gestione egr a che serve non si sa visto che poi è disabilitata....

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Certo che non l'ho fatta io, sono un principiante, sto cercando di imparare; mi sono limitato a copiare gli incrementi che sono stati dati sulla mia auto, una Bravo 1.9 mjet 8V.

Mi sai dire perchè in quinta, se affondo il pedale, tra 1900 e 2000 giri slitta la frizione?

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Certo che non l'ho fatta io, sono un principiante, sto cercando di imparare; mi sono limitato a copiare gli incrementi che sono stati dati sulla mia auto, una Bravo 1.9 mjet 8V.

Mi sai dire perchè in quinta, se affondo il pedale, tra 1900 e 2000 giri slitta la frizione?

credo che doivresti rivedere il limitatore di coppia.. non sono bravo ma di solito il problema è quello .. non ho controllato nemmeno il tuo ma ripeto di solito è fatto male il limitatore di coppia parte troppo presto a bassi giri con tanto incremento e quindi causa questo problema.. ciao

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credo che doivresti rivedere il limitatore di coppia.. non sono bravo ma di solito il problema è quello .. non ho controllato nemmeno il tuo ma ripeto di solito è fatto male il limitatore di coppia parte troppo presto a bassi giri con tanto incremento e quindi causa questo problema.. ciao

Scusami ho guardato il fil eper curiosità vabbè apparte il limitatore di coppia parte troppo sotto anche se leggero, guarda che il copia che hai fatto dalal tua mappanon va bene su molte curve guarda all'indirizzo 1C17F8 e poi a sehuire sulle altre curve affini .. quello è un errore .. secondo me sai cosa protesti fare vedere le curve che in 2d riconosci identiche a quelel della tua macchina fatta bene .. controlli gli incremnti dalla tua e vedi che sono sballati di sicuro su questa che hai copiato .. magari cerca di farla uguale .. ma devi sapere pure cose sono tutte le curve che hai toccato sono sicuro che il driver non ti fa vedere tutte le curve che sono state toccate ....!!

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Ti posto una mappa dove trovi tutti gli indirizzi che servono per tirare fuori una ventina di cavalli. Lo faccio perche anche io, tempo fà ero come te e (quasi) nessuno non mi ha datto nessuna mano! Ho sempre creduto che i forum servono (anche) per aiutare persone che condividono la stessa passione, quindi se posso la faccio volontieri.

Se qualcuno vuole criticare la mia mappa si faccia avanti, ma non con argomenti di tipo 'vedo incrementi in negativo' :lol:

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Ti posto una mappa dove trovi tutti gli indirizzi che servono per tirare fuori una ventina di cavalli. Lo faccio perche anche io, tempo fà ero come te e (quasi) nessuno non mi ha datto nessuna mano! Ho sempre creduto che i forum servono (anche) per aiutare persone che condividono la stessa passione, quindi se posso la faccio volontieri.

Se qualcuno vuole criticare la mia mappa si faccia avanti, ma non con argomenti di tipo 'vedo incrementi in negativo' :lol:

Posso chiederti perchè hai mod 1D1FDC e perchè hai dato punti in negativo qui 1CD114?

Poi ti spiego il perchè di questa domanda

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1D1FDC - anticipo. La tua domanda è perche ho toccato quella mappa oppure perche l'ho toccata in quel modo?

1CD114 - SE quelle mappe sono attive, lo sai sicuramente meglio di me che diminuendo il lambda => più gasolio iniettato. Se non lo sono male non fa. Ma io sono quasi certo che in quella macchina sono attive!

Non credo che ti devo dire io come si calcola IQ in quella mappa, sei uno dei pocchi qua dentro che di come rimappare se ne intende verramente.

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1D1FDC - anticipo. La tua domanda è perche ho toccato quella mappa oppure perche l'ho toccata in quel modo?

1CD114 - SE quelle mappe sono attive, lo sai sicuramente meglio di me che diminuendo il lambda => più gasolio iniettato. Se non lo sono male non fa. Ma io sono quasi certo che in quella macchina sono attive!

Non credo che ti devo dire io come si calcola IQ in quella mappa, sei uno dei pocchi qua dentro che di come rimappare se ne intende verramente.

Lo hai verificato ke quelle mappe sono attive?

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Ho detto 'quasi'! E se non sono che male fa modificarle? Io ho datto un indicazzione sul modo giusto di modificarle perche ho visto tante mappe postate sul forum con le mappe lambda fatte al c@@@o.

Ma invece di discutere sul fatto che sono o non sono attive perche non parliamo su come funzionano quelle mappe?

Sicuramente l'argomento interessa a molti...

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gli anticipi che hai toccato all'indirizzo che ti ho detto sono quelli che lavorano in rigenerazione e anche la mappa lambda solo la terza lavora in rigenerazione.

sugli assi delle mappe lambda troviamo aria aspirata e giri motore mentre negli assi degli anticipi quantita' di gasolio e giri motore.

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@morgan79: grazie dell'informazione, sapevo che una di quelle mappe lavora in rigenerazione, purtroppo queste sono informazioni dificili da reperire senza il damos oppure senza che qualcuno gentile te li dice...

@Tuning Inside: non è la mia intenzione entrare in polemiche, tantomeno iniziarle!

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Che io sappia le mappe della lambda sono 4,una di soglia superiore,l'altra di soglia inferiore (durante il funzionamento normale) e altre due sempre upper e lower durante la rigenerazione dpf.

Penso siano attive solo le prime due sui 1.9 mjet senza dpf

I dati ricevuti dalla sonda oltre ad essere usati per la limitazione della q gasolio vengono usati anche per calcolare la % di gas di scarico da ricircolare.

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