Vai al contenuto

Parere mappa Audi a3 1.9 105cv


diedessi

Messaggi raccomandati

Salve vi chiedo un parere su una mappa di una Audi A3 1.9 105cv. La mappa è stata messa sull'auto ad agosto e purtroppo la turbina a gennaio ha smesso di funzionare, voglio dimostrare al proprietario dell'auto, con i vostri commenti, che la turbina è stata toccata solo leggermente, lui dice che il meccanico dove ha riparato l'auto gli ha detto che questa audi con questa mappa è esagerata e che ha minimo 40 cv in più. Secondo me è impossibile. Voi cosa ne pensate?

grazie dei commenti ho rimosso i files ori e mod

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la mappa e' stata fatta da un utente del forum e so anche da chi ti consiglio di toglierla per questione di serieta',puoi tranquillamente fare leggere i commenti dati fin'qui al propietario visto che la mappa e' fatta bene e molto soft con incrementi sulla pressione turbo anche piu nella norma e come gia' detto da altri e' una mappa soft con max 20cv quindi la rimappa non c'entra niente con la rottura del turbo e il meccanico che lo sta sostituendo dovrebbe fare il suo lavoro invece di dire cose di cui non ne capisce una mazza,e comunque ricordatevi che la versione 2.0tdi 140cv ha in molti casi problemi di turbina anche a macchina originale a circa 35-50000km quindi non vedo perche questa macchina non possa avere anche una turbina nata male anche se parliamo del 1.9tdi 105cv,comunque voglio ricordare che chi elabora la propia vettura e' anche consapevole delle eventuali problematiche che ne possono conseguire ovviamente se per sbaglio invece si cade nelle mani di un rimappatore sbagliato si ha meno colpa ma comunque il rischio di un eventuale rottura ci puo' stare questo e' quello che penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la mappa e' stata fatta di un utente del forum e so anche da chi ti consiglio di toglierla per questione di serieta',puoi tranquillamente fare leggere i commenti dati fin'qui al propietario visto che la mappa e' fatta bene e molto soft con incrementi sulla pressione turbo anche piu della norma e come gia' detto da altri e' una mappa soft con max 20cv quindi la rimappa non c'entra niente con la rottura del turbo e il meccanico che lo sta sostituendo dovrebbe fare il suo lavoro invece di dire cose di cui non ne capisce una mazza,e comunque ricordatevi che la versione 2.0tdi 140cv ha in molti casi problemi di turbina anche a macchina originale a circa 35-50000km quindi non vedo perche questa macchina non possa avere anche una turbina nata male anche se parliamo del 1.9tdi 105cv,comunque voglio ricordare che chi elabora la propia vettura e' anche consapevole delle eventuali problematiche che ne possono conseguire ovviamente se per sbaglio invece si cade nelle mani di un rimappatore sbagliato si ha meno colpa ma comunque il rischio di un eventuale rottura ci puo' stare questo e' quello che penso.

quoto per il rispetto di chi la fatta la dovresti togliere

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte ora ho qualcosa da far vedere al proprietario dell'auto, grazie anche a il77grande per l'ottima risposta.

Comunque io non avevo nessun dubbio che la mappa fosse stata fatta bene, ne ho fatto fare più di trenta alla persona in questione, e mai avuto problemi, comunque il mio fine era solo avere qualcosa di scritto da mostrare visto che stavano dando la colpa alla mappa e a me personalmente. Chiedo infine scusa al mappatore di cui non faccio il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte ora ho qualcosa da far vedere al proprietario dell'auto, grazie anche a il77grande per l'ottima risposta.

Comunque io non avevo nessun dubbio che la mappa fosse stata fatta bene, ne ho fatto fare più di trenta alla persona in questione, e mai avuto problemi, comunque il mio fine era solo avere qualcosa di scritto da mostrare visto che stavano dando la colpa alla mappa e a me personalmente. Chiedo infine scusa al mappatore di cui non faccio il nome.

ok sei perdonato perche comnque hai solo cercato di difenderti da chi butta m...... su gli altri per farsi bello,tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi chiedo un'ultima cosa...

il proprietario dell'auto mi ha chiesto di rimettere la mappa originale perché ha paura che ri rompa nuovamente la turbina.

cosa direste voi al proprietario?

a questo punto visto che non ha fiducia e comunque si sbaglia rimettere il file ori non e' un problema ma deve sborsare almeno 50€ visto che ogni volta si rischia durante la scrittura e in caso di blocco sono rogne perche come gia detto da piscang il cliente ormai e' perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle mappe da ori se non ricordo male, la prex turbo sta a 1,05 bar...con 100 punti si arriva a 1,15 bar, non credo che si possa rompere una turba in quel modo.....secondo me ed e' gia successo in officina (makkina ori) mettono l'olio che costa 6,00 euro al supermercato, invece di pagarlo 21 euro /litro e cercano le risposte. Purtroppo quelle turbe sono gia difettose di loro, basta anke una tirata molto prolungata per fare lo strafottente e addio, cosa che e' successa a mio cugino (coglxxxne).

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Fabio....turbine molto delicate e comunque nn date retta ai tagliandi imposti dalle case madri.....l' olio si cambia max ogni 12.000km e nn quello della standa.....ma olio buono.....e sicuramente vedrete che nn avrete problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me era una turbina diffetosa, successo a un mio amico sul Touran tutta originale, stesso motore a 32000 km.

L'anno cambiata in concessionaria GRATIS o quasi, lo stesso penso l'avrebbero fatto al tuo cliente in Audi se ha fatto i taglandi da loro regolari!!!

Ora la Touran e a 140000 km, rimappata e tutto OK!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...