Vai al contenuto

mi date un parere e/o consigli su questa mod per alfa 166?


Ospite paopao80

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vorrei pareri e/o consigli su questa mappatura per 166 2.4 Jtd 136 cv e se eventualmente riuscite a dirmi quanti cavalli si riesco a tirar fuori. Cordiali saluti, pà

166.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrò essere il più cortese possibile : non mi interessa una mappatura fatta da qualcun altro, voglio solo un giudizio sulla mia, quindi prego chiunque di non postare in pm (anche perchè si tratta di una vettura fuori produzione!!! ). posto le mie correzioni e aspetto un giudizio SERIO ... Cordiali saluti, Pà

166,step1.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la mia ultima mod và troppo bene, provata sulla mia alfa. tira parecchio, no fumo no vibrazioni, grazie a tutti per gli aiuti e le dritte. Cmq siate meno enigmatici, che i consigli cmq non vi rubano lavoro, anzi. Lascio il file come riconoscenza al forum e per chiunque la volesse provare. un salutone, pà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lore GTI, grazie per la risposta. ok, spiega cosa è modificato male, sii più preciso. Dire manca molta roba e modificato male non significa niente, parliamo di qualcosa di tecnico e consistente e non di aria fritta !!! Il limitatore di coppia a 380 Nm è una mia scelta, e non si discosta molto dai soliti 365 o 360 Nm Standard delle solite rimappature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lore GTI, grazie per la risposta. ok, spiega cosa è modificato male, sii più preciso. Dire manca molta roba e modificato male non significa niente, parliamo di qualcosa di tecnico e consistente e non di aria fritta !!! Il limitatore di coppia a 380 Nm è una mia scelta, e non si discosta molto dai soliti 365 o 360 Nm Standard delle solite rimappature.

paopao80, carino questo nik ah ah ah ..

Ti do un consiglio non perdere tempo qui nessuno ti aiuterà in niente ti diranno solo contattami in privato la mappa te la fanno a pagamento ..

Il forum per molti serve a questo oppure per fare critiche ma di sicuro non per aiutare nessuno .. se vuoi una mappa te la devi comprare...anche se volessi imparare, tutti disponibili ma poi nessuno spiega niente e magari immagino anche il motivo copia e incolla per tutti .... di 10 amppe se ne fa una che funziona a furia di prove e si diventa professionista... magari non è per tutti così ma per la maggior parte

Facci caso il limitarore cosi non va bene dice qualcuno!!!!, ma non ti dice come sistemarlo o come fare per dare il giusto incremento, per esempio dire il valore massimo è questo parti da un tot e arriva al massimo ad un tot ..

per il resto un saluto a tutti e speriamo che troviate polli :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la mia ultima mod và troppo bene, provata sulla mia alfa. tira parecchio, no fumo no vibrazioni, grazie a tutti per gli aiuti e le dritte. Cmq siate meno enigmatici, che i consigli cmq non vi rubano lavoro, anzi. Lascio il file come riconoscenza al forum e per chiunque la volesse provare. un salutone, pà

Non avevo letto ma mi sembra chiaro che non sono solo io a pensare che qui gli aiuti si tirano con le pinze .. e che lo scopo o il fine sia solo quello di trovare qualcuno a cui far pagare una mappa !!!

Attenzione io sono amico di tutti voglio solo far notare che in molti usano il forum per altri scopi personali ...

Sono sicuro di sbagliare dicendo questo .. e me lo auguro .. e poi chi si fa pagare rilascia uno scontrino fiscale !!! giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, grazie del sostegno, non è necessario alzare i toni. La cosa che mi fà strano è che alcuni utenti ti contattino in pm proponendoti una rimappatura. Ora, scusate l'ovvietà, ma se volessi una rimappatura fatta da qualcuno, non dovrei essere io a chiederla ? Credo che in un ambito professionale i rapporti tra cliente e operatore siano questi.

X Lore GTI : io non pretendo nulla, ma secondo il mio modesto avviso una spiegazione esaustiva si formula inquesti termini :

Considera il lim di coppia: hai incrementato di tot Nm, di per sè un incremento già al limite se non oltre

la possibile resistenza della catena cinematica in questione. Il cambio regge fino a tot Nm, la frizione e volano tollerano tot Nm. Il migliore compromesso sarebbe rimanere a tot Nm fino a tot RPM, per poi salire gradatamente fino al valore ottimale ( ricavabile dal limite resistenziale del cambio, giusto per gradire ). Un consiglio sarebbe anche quello di adottare una frizione rinforzata con relativo volano rinforzato e alleggerito ( un professionista lo fà !!! ). E poi via discorrendo per valvola Egr, mappa pedale acceleratore, limitatore fumi, mappe gasolio, anticipo, correzione gasolio, pressione rail. Ah, il limitatore rail è modificato seguendo l'andamento del 2.4 jtd 150cv e apporta 60bar in più dal 50% di carico in poi, prendendo spunto da una mappa postata qui sul forum stesso da Bobracing, con relativo grafico rullata potenza e coppia in uscita ( nessuno nasce imparato, si dice al paese mio), giusto per farmi capire. Tutti sostenevano la validità di codesta mappa come studio ottimale per comprendere gli incrementi e salta fuori che fa schifo... SIETE GRANDI !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No il problema lo sai qual'è? che le persone non sono chiare, se ti dessi quella che te definisci spiegazione esaustiva non credi che sarebbe come farti la mappa? Ma questo è in contraddizione con la tua premessa, oppure fai come qualcun'altro che ha fatto finta di chiedere aiuti per poi pretendere prima un file senza filtro antiparticolato per un confronto col suo programma crakkato, poi una mappa completa; e infine s'è indignato davanti a un rifiuto reagendo con diverse offese. Per la cronaca, la persona di cui parlo è quello che ringrazi per il sostegno.. E per concludere ti faccio una domanda, di quanto tempo fa è la mappa postata? Non credi che gli studi siano andati avanti? O pensi davvero come il tuo amico che si tratti solo di un copia-incolla? E poi scusa tanto non volevi dei consigli? te l ho dato, a casa mia si ringrazia non si prende il braccio una volta ricevuta la mano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No il problema lo sai qual'è? che le persone non sono chiare, se ti dessi quella che te definisci spiegazione esaustiva non credi che sarebbe come farti la mappa? Ma questo è in contraddizione con la tua premessa, oppure fai come qualcun'altro che ha fatto finta di chiedere aiuti per poi pretendere prima un file senza filtro antiparticolato per un confronto col suo programma crakkato, poi una mappa completa; e infine s'è indignato davanti a un rifiuto reagendo con diverse offese. Per la cronaca, la persona di cui parlo è quello che ringrazi per il sostegno.. E per concludere ti faccio una domanda, di quanto tempo fa è la mappa postata? Non credi che gli studi siano andati avanti? O pensi davvero come il tuo amico che si tratti solo di un copia-incolla? E poi scusa tanto non volevi dei consigli? te l ho dato, a casa mia si ringrazia non si prende il braccio una volta ricevuta la mano!!

Si sono chiesti solo consigli e aiuti vista la falsa disponibiltà di chi come te fa l'offeso senza motivo e quando si dice questo non so come si fa, mi aiuti a capire ?? tu rispondi be tu vuoi fatta la mappa !!! io le faccio a pagamento !! scusa che aiuto hai dato?? nessuno ha chiesto una mappa fatta da te non serve e inutile , bisogna capire il perchè va fatta in quel modo tanto vale farsela fare da persone competenti e meno false che rilasciano una ricevuta ... !!! magari e come comprare un ricambio e farsi dare lo scontrino quella è una persona autorizzata a vendere qualcosa !!!

Vedere un lavoro fatto bene sempre che lo sia è un modo per capire come è stato fatto ed imparare ...

Oppure si può semplicemente rispondere fai così che andrà bene e spiegare perchè si deve fare in quel modo questo è aiuto ..

Nessuno pretende nulla e poi da chi da una persona che esordisce dicendo prima aiuto e poi se vuoi l'aiuto lo paghi?? ridicolo e pure insisti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

X Lore GTI : Ciao, non fraintendermi, ma non credo qui si stia parlando di aria fritta, ma di tecnica motoristica e relativi controlli. Dare spiegazioni come: manca qualcosa, non và bene, fà schifo, sei lontano, non mi sembra un granchè equivale a starsene in silenzio. Fidati che in facoltà, quando ad un prof. gli dai stè risposte, te ne manda all'istante... essere tecnici non vuol dire rivelare le cose. Solo chi ha la chiave di lettura, ovvero la conoscenza della meccanica e di ciò che ne segue, riesce a capire i vostri discorsi, non di certo un hobbista. Avere un prog crakkato non significa saperlo usare e dove toccare, ma chiedere è lecito, rispondere è cortesia... sei poi la risposta lascia il tempo che trova, pazienza. Sicuramente avrete fatto passi in avanti, ma credimi, io non ho visto tanta difficoltà nell'uso di questi programmi, anzi, a dir la verità la sola difficoltà è capire gli incrementi e il funzionamento delle varie mappe. Io non ti ho chiesto di farmi la mappa, ma di darmi un parere, e ti ringrazio, ma accetta anche il mio di giudizio. Ora chiudo qui perchè non voglio generare polemiche con nessuno. Ti saluto, Pà

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti è chiara la differenza tra aiuto e scrocco ma non sarò certo io a spiegartela... saluti!

Tu insisti ma solo perchè sai che io ho ragione .. ma la cosa non mi tange non hai altro da rispondere .. be pochino

quando ti serve una buona mappa a pagamento te la faccio fare io ... farai belal figura

Dimmi tu invece a chi hai scroccato per sapere quelle due cose che sai e fare il dottore ???

Magari a nessuno hai letto solo un po qui e un po li diamo a tutti questa possibilità allora ...

Non mi interessa dirti altro sei un po ottuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego una cosa semplice semplice... mariooo e lore gti se non la smettete di beccarvi in ogni discussione e sviare quello che è l'oggetto del topic vi banno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego una cosa semplice semplice... mariooo e lore gti se non la smettete di beccarvi in ogni discussione e sviare quello che è l'oggetto del topic vi banno!

questo è prevedibile bannare magari solo me LOREGTI io credo che lo lasci stare dov'è !! ma io non ho attacato nessuno

ho anche ricevuto qualche msg in privato che confermano quello che io ho detto e lamentato e il motivo per cui alcuni se la sono presa parecchio ...

Comunque Tuning Inside grazie per l'avvertimento .... lo aspettavo già ieri sera .. fai come credi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...