Vai al contenuto

Mi date un occhiata a questa mappa?


eismann

Messaggi raccomandati

156prova1.MODSalve ragazzi, sono nuovo nel forum, già mi sono presentato nell'apposita sezione, la mia intenzione è di imparare ad usare l'ecm2001 non per lavoro ma semplicemente per passione...ora ho fatto la mia prima mappa, fatta ad intuito perchè parto quasi da 0, premesso che di conoscenze tecniche ne ho abbastanza, il problema è come fare a capire, leggere e sapere come incremetare le curve di mappa...

Se qualcuno mi vuol aiutare io sarei davvero grato!

Intanto mi date un occhiata a questa specie di mappa che ho fatto??

si tratta di una 156 1.9 jtd 115cv 335-436

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai ancora risolto, ti posso aiutare io, da quello che ho potuto notare hai la pressione della turbina un po eccessiva, mi servirebbe l' originale per il confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ori gia l'ho trovato, stai usando ECM come programma, l'arricchimento in accelerazione lascialo originale,modifica l'iniezione parzializzato,iniezione parz map boost 1 e 2 (Questi devono essere identici),Pressione turbo e limitatore di coppia, e sufficiente modificare solo questi per il momento, ti consiglio di effettuare le modifiche sul grafico 2D e piu preciso, lascia stere le tabelle cerca di usarle solo come punto di riferimento per capire se stai esagerando comunque vai su pressione turbo clicca sulla "I" e noterai che solo gli incrementi noterai che hai dato troppa pressione a carico basso, devi incrementare progressivamente, ci lavoro su e ti invio in mod poi lo confronti e lo provi sulla macchina ho anche qualche video che ti fa capire come fare, e probabile che comunque la devi regolare meglio sull'auto , se ti fa troppo fumo diminuisci l'iniezione parzializzato, se non basta diminuiisci alnche il map boost 1 e 2 domani ti allego i file.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ori gia l'ho trovato, stai usando ECM come programma, l'arricchimento in accelerazione lascialo originale,modifica l'iniezione parzializzato,iniezione parz map boost 1 e 2 (Questi devono essere identici),Pressione turbo e limitatore di coppia, e sufficiente modificare solo questi per il momento, ti consiglio di effettuare le modifiche sul grafico 2D e piu preciso, lascia stere le tabelle cerca di usarle solo come punto di riferimento per capire se stai esagerando comunque vai su pressione turbo clicca sulla "I" e noterai che solo gli incrementi noterai che hai dato troppa pressione a carico basso, devi incrementare progressivamente, ci lavoro su e ti invio in mod poi lo confronti e lo provi sulla macchina ho anche qualche video che ti fa capire come fare, e probabile che comunque la devi regolare meglio sull'auto , se ti fa troppo fumo diminuisci l'iniezione parzializzato, se non basta diminuiisci alnche il map boost 1 e 2 domani ti allego i file.

A presto

GRAZIE DI CUORE PER L'AIUTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa

Provaci questa mappa, non e molto esagerata, anzi devo farci ancora delle modifiche sul map boost 1 e 2, si trovano un po sfasati quindi non va il carica mappa,devo farlo manualmente, comunque gia cosi senti un po di differenza, la pressione della turbina e stata aumentata di poco, megli non esagerare se no la fai fuori subito, ho provato a caricare un video che ti fa vedere come modificare sul grafico ma e troppo grande, comunque se vai su youtube trovi tutto la io ho fatto cosi, avevo iniziato propio come te e ho ancora molto da imparare, ma grazie a questo forum ho iniziato a capire e a lavorarci su soltanto leggendo i post e qualche volta ho fatto qualche domanda,dammi un altro po ti tempo e te la perfeziono.

156 Prova didi212.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa

Provaci questa mappa, non e molto esagerata, anzi devo farci ancora delle modifiche sul map boost 1 e 2, si trovano un po sfasati quindi non va il carica mappa,devo farlo manualmente, comunque gia cosi senti un po di differenza, la pressione della turbina e stata aumentata di poco, megli non esagerare se no la fai fuori subito, ho provato a caricare un video che ti fa vedere come modificare sul grafico ma e troppo grande, comunque se vai su youtube trovi tutto la io ho fatto cosi, avevo iniziato propio come te e ho ancora molto da imparare, ma grazie a questo forum ho iniziato a capire e a lavorarci su soltanto leggendo i post e qualche volta ho fatto qualche domanda,dammi un altro po ti tempo e te la perfeziono.

Grazie! ora la carico, provo anche ad aprirla con ecm per vedere come e dove hai agito! GRANDE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi! mi serve un aiutino!!!!!

Qualche anima pia, potrebbe controllarmi nell'allegato le mappe?

Una è quella originale, un altra è una mappata con dpf, un altra è mappata ma senza dpf passata con ecusafe

Potreste controllarmi se il dpf è disabilitato bene? e soprattutto che ne pensate della mappa???

Grazie di cuore!!!!

Sono tutte .ori ma si riconoscono....

ah la macchina è un alfa 159 1.9 jtdm 16v da 150cv

Mappe.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...