Vai al contenuto

Parere Mappa Punto 1.9 mjet 101 cv


matteosr

Messaggi raccomandati

hgt2004 dal canto suo con la passione e la dedizione si è messo sotto su un auto sola,la sua.Rischiando coraggiosamente anche di far danni ma comunque al proprio patrimonio e quindi a se stesso.Il suo metodo deduttivo l'ha aiutato ad ottenere un risultato. Certo è che se doveva rimappare veicoli diversi tutti i giorni avrebbe avuto bisogno di anni e preventivare rischi di danni e rotture.

Questo per dire che lui che lo fa per hobby come molti altri me compreso ha ottenuto un valido risultato ed ha fatto bene ad agire cosi,sicuramente chi lo fa di mestiere non avrebbe potuto fare lo stesso ed questo quello che probabilmente intendi tu.

Ma ad hgt2004 tanto di cappello perchè è una persona corretta disponibile e professionale e la sua mappatura sara stata frutto di ore di studio e ricerca.

Poi su questo motore preparazioni meccaniche non servono ad aumentare l'affidabilità ma ad aumentare il guadagno di potenza,il motore è già estremamente affidabile (apparte frizione e volano bimassa)

per il discorso sw diversi confrontando le 2 versioni sw di questa punto (396 e 575) le differenze penso riguardino la gestione egr e il limitatore fumi ma sulle mappe principali ,turbo ,rail e limitatori di coppia non 'è differenza alcuna quindi a conti fatti si possono preparare allo stesso modo.

Non so poi se questo discorso è valido per altri autoveicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

hgt2004 dal canto suo con la passione e la dedizione si è messo sotto su un auto sola,la sua.Rischiando coraggiosamente anche di far danni ma comunque al proprio patrimonio e quindi a se stesso.Il suo metodo deduttivo l'ha aiutato ad ottenere un risultato. Certo è che se doveva rimappare veicoli diversi tutti i giorni avrebbe avuto bisogno di anni e preventivare rischi di danni e rotture.

Questo per dire che lui che lo fa per hobby come molti altri me compreso ha ottenuto un valido risultato ed ha fatto bene ad agire cosi,sicuramente chi lo fa di mestiere non avrebbe potuto fare lo stesso ed questo quello che probabilmente intendi tu.

Ma ad hgt2004 tanto di cappello perchè è una persona corretta disponibile e professionale e la sua mappatura sara stata frutto di ore di studio e ricerca.

Poi su questo motore preparazioni meccaniche non servono ad aumentare l'affidabilità ma ad aumentare il guadagno di potenza,il motore è già estremamente affidabile (apparte frizione e volano bimassa)

per il discorso sw diversi confrontando le 2 versioni sw di questa punto (396 e 575) le differenze penso riguardino la gestione egr e il limitatore fumi ma sulle mappe principali ,turbo ,rail e limitatori di coppia non 'è differenza alcuna quindi a conti fatti si possono preparare allo stesso modo.

Non so poi se questo discorso è valido per altri autoveicoli.

Vebbè lasciamo perdere le discussioni si fermano sempre ad un certo livello ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai frainteso perché stiamo dicendo la stessa cosa :D

Ci sono finti professionisti che si vantano di risultati inverosimili(compromettendo eventualmente l'affidabilita meccanica)e si fanno pagare fior di quattrini per riciclare mappe prese qua e la e fatte col copia e incolla e persone che se ne fregano di tenere segreti,sanno il fatto loro e non hanno remore a condividere le proprie conoscenze ed aiutare chi ne ha bisogno.

Ecco perché ho postato una mappa che ho provato a modificare sulla base di poche conoscenze prese leggendo qua e la nel forum con la speranza che qualcuno competente ci dia uno sguardo e mi dia qualche consiglio.

Credo nell'utilità di un forum e nella buona volontà di chi vuole darti una mano senza ricevere niente in cambio se non la gratitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ei hgt2004 non ti scaldare nessuno ti ha detto che sei un brocco !!! Oppure lo hai letto da qualche parte e scirtto da me ??

Sei liberissimo di farti pagare da chi vuoi .. a me non me ne importa un bel niente ..

Non hai solo rispoto alle domande che ho fatto precedentemente ..

Non sei tenuto a farlo ma non credo che ne tu e ne altri potreste rispondere alle mie domande in questo forum..

In fondo stiamo parlando tutti da appassionati e non da professionisti ... giusto ??

Se tu tiri fuori +38hp senza modifiche meccaniche sarai molto ricco !!! buon per te

Un saluto e buona Domenica

non mi sono scaldato e onestamente se tu pensi che sia brocco non mi interessa minimamente.

di essere pagato da qualcuno tantomeno mi interessa , perchè io sono semplicemente un'appassionato che vuole il meglio per la sua auto,cosa che non tutti possono darti.

per quanto riguarda il mio risultato, sono ben felice di mostrarti quello che ho ottenuto:

qui c'è una breve prova di accelerazione in strada chiusa ovviamente

qui invece una rullata fatta con scanmaster (molto più preciso di alcuni banchi a rulli farlocchi)

mappa7.png

mappaprova7.png

ora, non voglio vantarmi assolutamente ma secondo te, lo 0-100 del video (che si attesta sui 7,5 secondi) che quindi nella realtà corrisponde a circa 8 secondi , non è di una macchina con quasi 140 cv?

per farti un'esempio la fiat punto hgt 1.8 16v 130cv, fà per quanto dichiarato da fiat, da 0 a 100 in 8,6 secondi e la velocità max dichiarata è di 205 km/h, l'accelerazione della mia la si evince dal video e testato da me in pista ho raggiunto i x05 km/h di velocità.

contando che la mia auto pesa 40 kg in più e che l'erogazione del diesel agli alti non è paragonabile a quella di un benzina, beh penso che i 38cv (contando la scarto che può dare scanmaster) siano molto veritieri.

p.s la meccanica dell'auto è tutta ori e fuma come da ori, me lo sai spiegare questo? e dimenticavo, giro con questa mappa da più di 5000 km e non ho rotto nulla, se fossi ricco a quest'ora non sarei qui a scriverti :roll:

per il discorso software, non sono un ingegnere fiat , nè voglio esserlo ma penso che le differenze, nascano dal fatto che ogni motore non è perfettamente uguale ad un'altro, le tolleranze cambiano, come pure le norme anti inquinamento e la casa costruttrice per garantire quel che dichiara, sopperisce al gap (di un motore "sfigato") in questo modo, questo è quel che penso io, se tu lo sai puoi anche dirlo, sono sempre disponibile al dialogo amichevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premesso che senza la rullata originale quello non significa nulla, e che 5000 km per un diesel sono pochini, ma in generale mi spiegate il senso di tutta sta discussione? Non ci vedo nulla di costruttivo...
non ce lo vedo neanche io , infatti qui chiudo perchè non mi và di inquinare oltre la discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche volontario mi da cortesemente un parere sulla mappa da me precedentemente postata? :wink:

Cioa Romeo85 be mi sa che non ci saranno molti interventi ma spero per te che qualcuno bravo ti aiuti e ti dia il giusto consiglio...

Però l'ho scritto anche in un'altro post ti dico questo..

a me in PM hanno scritto che anche se tu comprassi, perchè già prova fatta da qualcuno del forum, la mapap che ti serve e per fare un gioco la posti, la mappa comprata, sul forum ti dicono sempre che la mapap fa schivo, che c'è quello e l'altro che non va che è toccata male ecc ma senza consigli su come fare per sistemare ed aiutarti a farlo ...

Io credo che da qualche giorno qualcuno si è un pochino azzitito perchè sanno tutti che l'andamento di questo forum è quello che ho fatto notare io in questi giorni che mi è costato un bel po di critiche e immagina anche il perchè .. così distolgo qualcuno dal comprare file ...

aspetto le uteriori polemiche .. ciao e buon lavoro

Se volessi dare anche io un occhio al tuo lavoro ok scarico il file ori che vedo ma il mod che hai provato con buoni risultati qual'è ?

io ho altre mappe fatte bene che si somigliano alal tua magari faccio un confronto e vediamo se trovo qualcosa di interessante tra la tua e le mie .. poi se posso vedo di dirti cosa ho trovato di diverso e se mancano curve o se ne hai toccate in +..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sto lavorando sul file ma ancora non ne carico nessuno. Volevo una mappa leggerissima perché la punto accenna problemini alla frizione che vibra e strappa un po e forse al volano perché ogni tanto l'auto vibra a folle e si scuote quando la spengo(soprattutto con le basse temperature).Ecco perché pensavo che toccando leggermente solo rail,turbo e i vari limitatori potevo accontentarmi e non finire col rompere qualcosa. Poi in un secondo tempo mi affiderò ad un professionista per ottenere una mappa più spinta.

Essendo nuovo del forum non mi permetto di giudicare gli altri utenti però giustifico chi cerca di venderti le mappe online (a condizione che siano fatte sulla base di conoscenza e professionalità ) magari lottando un po con la concorrenza come nei vari battibecchi :)

Se ti va di dare uno sguardo mi farebbe piacere,inizialmente sono stato aiutato da una persona competente che mi ha spiegato un po di cose però non mi va di assillarlo ulteriormente.. Le modifiche sono tutte in funzione dei drivers di ecm gli affini li ho fatti manualmente e in linea di massima ho dato incrementi bassissimi. Non so modificare le varie curve map1 e map2 e limitatori fumo ma con alcune c'ho provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...