Vai al contenuto

pop off


victor140

Messaggi raccomandati

Sicuramente funziona, non l'hanno inventato ora, ma non hai il controllo di quello che fai. Io ho questa idea. se fai un turbo benzina, DEVI aumentare benzina e turbina in modo proporzionale, in modo da avere una carburazione che ti permetta di stare dentro certi valori di temperatura, oltre il quale, buchi! Con la dovuta strumentazione ti cerchi questo rapporto, e fai una mappa. Se provochi continue variazioni di turbina, sei sicuro di stare dentro a questi valori? come fai a monitorare quello che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto un tragitto di 40 km circa su di una superstrada quindi abbastanza libera la makkina spingeva abbastanza, sempre kon la prima mappa ke mi hai postato la temperatura era intorno ai 20° ha raggiunto quasi 210km orari ,la fumosita c'era però sembrava ke kon le basse temperature andasse meglio,sempre 20°alle 2 circa facevo il rientro a casa 27° circa e la makkina sembrava ke andasse di meno infatti tokkava i 195km circa,cosa ne pensi :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

io cerco di descrivere tutto quello ke noto sui comportamenti dell'auto sperando ke serva a qualke alto amiko ke abbia problemi,ad esempio ieri entro nell'aria di servizio,faccio gasolio,metto in moto,avvio 1^ e 2^ la makkina sembra impazzita,un fulmine per poko perdo il controllo,decellero e poi mi avvio di nuovo.Stamattina vado a lavoro lei tranquilla intorno ai 150km,dovendo effettuare un sorpasso metto a tavoletta però nn c'era una resa buona nemmeno una pikkola spinta avvertivo,si e avviata tranquilla come se fosse moscia,ripeto a volte e incontrollabile a volte mi muore :?

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente,nn ho tanta fiducia,ad un mio amiko gli è costata 800 euro una riparazione gli hanno detto ke si era guastata la pompa invece hanno resettato il codice d'errore si so tenuti la makkina 3 giorni senza ke abbiano effettuato quello ke loro avevano detto cioè la revisione della pompa kome faccio a fidarmi :?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mi e kostata 30 euro un reset spia airbag,ekko xkè ho acquistato un po di software e ardware, oggi ki entra nel mondo dell'elettronika deve saper fare giusti prezzi e soprattutto nn deve speculare sull'inesperienza delle persone,ho messo alla prova un pò di mekkanici sapendo quello ke la makkina aveva loro ti dicevano tuttaltra cosa giusto x gonfiare i prezzi,secondo me e sbagliato poi nn piangano quando perdono i clienti,i clienti si conquistano kon la fiducia e dicendogli esattamente le vere problematike delle anomalie ke si presentano quando un'auto si guasta :?

Link al commento
Condividi su altri siti

victor ke lavoro fai? e poi come fai a fidarti di una persona(senza offesa numeri non mi riferisco a te personalmente ma in generale,potri anke essere io)ke ti da una mappa on line?? :oops: se a me mi dessero una mappa e non avessi i mezzi per controllare se questa è buona o no (e da quanto ho capito non ce li hai,e non hai nemmeno l'esperienza per sapere +0- quale possa essere la causa di un particolare difetto della tua auto)non la caricherei neanke morto. ma va anke bene così....portate lavoro!!! p.s. io personalmente ho ordinato la palla di cristallo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kid,allora se fosse kome dici tu il forum sarebbe andato già in malora,poi a livello motoristiko ho un po d'esperienza,ho letto tutto quello ke si scrive nel forum,quindi si nota quando c'è esperienza e quando si kiede consiglio,e posso dirti ke fino ad adesso nn ho avuto delusioni ,le persone ke si trovano in questo forum ho visto ke x risolvere o aiutare qualkuno in diffikoltà ci mettono a disposizione di ki a bisogno di consigli e aiuto,non vedo fino adesso anomalie o problemi,per quanto riguarda software o ardware ne ho abbastanza,e se qualkuno ha bisogno di qualkosa mi metto a disposizione e penso ke qualkuno si rikorda di me lo può affermare,quindi nn capisco dov'è il problema, aiutare il prossimo x me e una delle cose essenziali :):oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

"aiutare il prossimo x me è una delle cose essenziali" parole saggie..... la mia domanda è stata come fai a fidarti di una mappa on line(e non solo te)ke nessuno(ke tu sappia con certezza) abbia provato? una mappa fatta male può mandare a puttane dalla centralina alla turbina e nel caso tuo gli iniettori....e sono c....i acidi. per quanto riguarda l'esperienza non basta leggere un forum(posso scrivere una eresia qualsiasi ed essere convincente e di conseguenza essere preso come guru)bisogna lavorare nel campo e studiare.mia moglie gestisce un bar....non è ke sò farlo ank'io....a ognuno il suo

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in questo caso vuol dire ke qui nessuno capisce na mazza :wink: allora buonanotte al sekkio,sai darmi tu una dritta su tutto quello ke fi nora ho scritto :?: nn so se e una dote ho fortuna ma se tengo una makkina sotto di me ti so dire in qualsiasi modo se va bene o va male

Link al commento
Condividi su altri siti

gente ke ne capisce ce ne..eccome se ce ne. ognuno la pensa come vuole...io personalmente non scriverei mai una centralina con ciò ke non so...il mio consiglio è portarla in un centro autorizzato a fare una diagnosi (con la mappa ori).come diceva gioan"non bisogna fare di tutta l'erba un fascio"...e poi sei coperto da garanzia per 1 anno. visto ke ti reputi uno del mestiere non fare come i clienti ke telefonano:"ho la macchina ke strattona cosa può essere?" finkè nn si attacca la diagnosi non si può sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

kid x una pompa ad un centro autorizzato si son presi 800 euro sai per fare cosa :wink: riprograrmarla,e loro sai kosa hanno detto l'abbiamo revisionata caxxate,l'anno solo resettataaaaaaaaaa,come fai a fidarti di certi elementi :?: qui invece la dtritta o volere o volare prima o poi uscirà anke xkè se risolvo il mio problema quì sarà d'aiuto a qualke altra persona o amiko ke ne avrà bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor4motion, ti avevo precisato che era una mappa tranquilla se ricordi..certo che non spingeva troppo,mi ero limitato su alcuni parametri ma sapevo che avrebbe dato ugualmente buoni risultati e èptevo anche farla andare MEGLIO... pero' dovevo essere certo che la tua macchina era OK di motore... grazie anche a te :?::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho fatto la diagnosi errori o problemi vari nn se ne riscontrano,l'unika kosa ke nn mi convince sono i valori del debimetro arrivano più o meno a 860 e volevo sapere se e quello il valore effettivo

Potrebbero essere un pochino bassi! non riesci a racattare un debimetro da provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

mo vedo un pò se ci riesco,se casomai qualkuno sa quanto deve essere propio di precso il valore effettivo del debimetro mi informi,grazie x la collaborazione :shock::wink:

mi semra che a debimetro pulito avevo visto piu di 900, a debimetro nuovo poco piu' di mille, ma aspetta un attimo che qualcuno che lo ha cambiato di recente confermi!
Link al commento
Condividi su altri siti

victor4.... potrsti provare a fare delle prove anke con un multimetro sul segnale del maf, minimo sui sensori maf bosch deve arrivare in accelerata a pieno carico da fermo , da 4,20 volts in su, (quando sta bene)........Comunque ho un auto uguale alla tua,non elaborata, faceva quel problema di leggeri cali di potenza o rilasciando e riprendendo l'accelarata, lo faceva una volta ogni tanto (tipo 1 su 50 accelerate), ho sostitito il sensore maf, ed è andata ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

victor4.... potrsti provare a fare delle prove anke con un multimetro sul segnale del maf, minimo sui sensori maf bosch deve arrivare in accelerata a pieno carico da fermo , da 4,20 volts in su, (quando sta bene)........Comunque ho un auto uguale alla tua,non elaborata, faceva quel problema di leggeri cali di potenza o rilasciando e riprendendo l'accelarata, lo faceva una volta ogni tanto (tipo 1 su 50 accelerate), ho sostitito il sensore maf, ed è andata ok..

I valori che dici sono giusti, ma se lui ha un guasto che si presenta saltuariamente o in determinate condizioni, da fermo non lo becchi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Numeri... si ma in genere se la causa fosse il maf col multimetro un po si vede anke da fermo,, poi puo essere anke altro......Avevo gia risposto a Victor in un altro topic ke purtroppo per verifacare questi guasti di tipo sporadico e senza errori nella ecu, è anke consigliato attaccre la diagnosi alla vettura, andare in giro e sperare ke faccia il problema, ovviamente facendo una prova attiva e registrandola, poi dopo si va arivedere la registrazione dei valori e puo intuire (se ha l'esperienza per farlo), il parametro ke non va....ovviamente ke senza mezzi ed eperienza questa prova è un po difficile da attuare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...