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pop off


victor140

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Caro amico la pop-off sul diesel non ha utilità. Infatti il suo scopo e’ quello di riprodurre, il piu’ forte possibile , un effetto/rumore di sfiato aria, rievocando ed senza nulla invidiare l’effetto di una pop-off dei piu’ moderni e potenti motori da corsa turbobenzina.

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PFFFFF-PFFFFF-PFFFF

:lol::lol::lol:

Caro amico la pop-off sul diesel non ha utilità. Infatti il suo scopo e’ quello di riprodurre, il piu’ forte possibile , un effetto/rumore di sfiato aria, rievocando ed senza nulla invidiare l’effetto di una pop-off dei piu’ moderni e potenti motori da corsa turbobenzina.

beh allora....in questo caso completerei il tutto aggiungendo gli sbuffi finto NOS...stile Fast & Furios... :lol::roll::?

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la valvola popoff sui benzina fà in modo(se il motore è pompato) di evitare rotture alla valvola a farfalla a monte della turbina e diminuisce il classico vuoto ke si sente nel "apri/kiudi" del gas poikè l'aria gia calda e quindi povera di ossigeno anzikè essere reintrodotta(nel caso della valvola by-pass) nel collettore di aspirazione viene buttata fuori aumentando però il turbo-lag. sui diesel non avendo la valvola farfalla ke regola l'entrata d'aria la valvola pop-off non serve a niente se non a fare i temarri in giro... P.S. i giornali sparano un casino di kazzate perkè devono far vendere gli sponsor...

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victor4motion, se guardi bene la mappa nel 2d vedrai che sono due seguenze di curve identiche una dopo l'altra. Noi non sappiamo quale la centralina usa quindi bisogna modificarle entrambe. Nel tuo file mod, sostanzialmente è modificata solo la prima parte, quindi se la tua ecu usa la seconda, questo è sicuramente il motivo delle mancate prestazioni. Le due zone modificale allo stesso modo. Comunque rivedili bene tutri gli incrementi che hai dato e quelli che non hai dato, perchè ad esempio delle 4 curve del gasolio sono modificate solo 2, ll'egr è completamente sbagliata come modalità di modifica. Quindi c'è un pò di lavoro da fare...
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decisamente va un pokino meglio su 1^ 2^ 3^ cè troppa fumosità in 4^5^ e &^ e nn mi arriva + a 200km orari sembrerebbe kome se si affogasse

I classici problemi del PD..

Sei sicuro di avere tutto in ordine??

c'è qualche mappa fatta non proprio a regola d'arte...ma

mi sa tanto di turba ed iniettori andati...........

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la turbina da dei colpi d'ariete nn indifferenti,la spalla te l'attakka al sedile kon forza,riguardo agli iniettori nn so dirvi,da dove si può vedere se nn vanno?se cè qualkuno della puglia ci possiamo mettere d'accordo e magari mi faà una controllata generale sulla makkina ke ne dite? :?

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la turbina da dei colpi d'ariete nn indifferenti,la spalla te l'attakka al sedile kon forza,riguardo agli iniettori nn so dirvi,da dove si può vedere se nn vanno?se cè qualkuno della puglia ci possiamo mettere d'accordo e magari mi faà una controllata generale sulla makkina ke ne dite? :?[/quote

Che intendi per colpi d'ariete!!!?? :?:shock::shock:

Se senti un calo di prestazioni con contemporaneo aumento della fumosità allo scarico sicuramente hai problemi al turbocompressore.

Gli iniettori io li controllo in diagnosi dinamica..ovvio che non è cosa semplice.

Ma ci sono altri sintomi che potrebbero indicarne il malfunzionamento.

Io sono pugliese... :D:D:D:D:D

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ma se fosse la geometria nn doveva spingere in questo caso la turbina o no?poi ho sentito parlare di un'asta ke facendogli fare un movimento dovrebbe sblokkarla se kosì fosse ,dove si trova?e kome mi devo comportare in questo caso?cioè dove devo mettere le mani?ps ilanthai kos'è il PD?

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ma se fosse la geometria nn doveva spingere in questo caso la turbina o no?poi ho sentito parlare di un'asta ke facendogli fare un movimento dovrebbe sblokkarla se kosì fosse ,dove si trova?e kome mi devo comportare in questo caso?cioè dove devo mettere le mani?ps ilanthai kos'è il PD?

Apri il cofano in direzione della turbina(SOPRA O SOTTO IN BASE ALLA DIREZIONE) c'è un "polmoncino di metallo" che al centro prsenta un alberino..verificane il corretto movimento di apertura e chiusura.

Per PD intendevo "PDE" iniettore pompa...

:?

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allora numeri,decisamente la prima mod.e molto migliore della seconda,lo rimessa xkè gli scatti in ripresa sono molto + vivaci la turbina risponde molto meglio,ps colpi d'ariete sono quando la turbina spinge con una forza mostruosa,e quindi quando accelleri la spalla ti viene spinta al sedile rimanendoti attakkata finkè nn cambi marcia :D ,cosa intendi x pantofagro,il mese scorso mi e stata sostituita una valvola ke si trova aprendo il cofano,difronte leggermente a destra,dovrebbe essere una valvola pneomatika kon dei tubicini tra cui uno va sull'EGR,in pratika quando andavo intorno ai 180 o 1900 km rilasciavo l'accelleratore poi dinuovo a tavoletta e la makkina si tirava indietro fino ad una velocità di 120 km orari,allora mi fermavo spegnevo,riaccendevo e la makkina si riprendeva,quindi sekondo il meccaniko era quella,la geometria andava bene,il debimetro pure,adesso noto ke a volte intorno ai 140 accellero di colpo sembra ke si voglia nn so kome definirlo ma kome se si volesse inglfare x un secondo e poi via si riprende boh :? ilanthai di dove sei precisamente ma fai il mekkaniko :shock: e tu numeri di dove sei :shock: e sei anke tu mekkaniko :D

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Per pantografo intendo il meccanismo della geometria variabile. la seconda modifica è uguale alla prima, con gasolio portato originale. avevo capito che fumava troppo di mappa, ma a questo punto, come diceva Ilanthai, mi sa che c'è altro. Dobbiamo chiarire una cosa. non puoi cercare di risolvere un problema con una mappa, se non hai la certezza del corretto funzionamento di tutto il resto. E' gia stato appurato piu' volte che una mappa, che uno ha collaudato personalmente, postata sul forum e provata da un altro utente sia stato oggetto di delusione. Percio' mi arrendo se vuoi che ti risolva il problema in questo modo. L'inizio della discussione era tutt'altro, e non è possibile che ti dica di cambiare questo o quello. Per quanto ne so io di PD che dopo che le spegni e li riaccendi vanno bene, soffrono di debimetro, ma il tuo meccanico dice di no, quindi siamo da capo....... mi capisci?

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